Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lena1897    19/06/2012    4 recensioni
Il meraviglioso, complicato, viscerale rapporto che lega Draco alla sua amatissima... mela verde. Una coppia dai risvolti insospettabili.
Un'altra delle mie (insopportabili) raccolte, per farla breve.
[ Drapple time ]
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Altro personaggio, Draco Malfoy
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimer: I personaggi non mi appartengono, sono di proprieta di J.K Rowling e della casa editrice che pubblica la saga. Io scrivo solo per dilettare me stessa e spero gli altri, senza guadagnarci un euro.

Numero Parole: 500 esatte
Personaggi: Draco, Mela, Dobby (accennato), Lucius (accennato), Narcissa (accennato), Pansy (accennato), Harry (accennato), Tiger e Goyle (accennati)



 
Il primo giorno ad Hogwarts


La prima notte ad Hogwarts non fu l’esperienza esaltante che si aspettava. Certo Draco non l’avrebbe mai ammesso, perché non era un comportamento da Malfoy, ma gli mancavano molto i suoi genitori. Il fatto che nessuno gli avesse rimboccato le coperte gli aveva procurato uno stato d’ansia così forte che aveva continuato a svegliarsi ogni ora fino a che non era arrivato il momento di alzarsi per la colazione. 
Mentre indossava la divisa, attento ad annodare con cura il cravattino dei Serpeverde gli venne da pensare che non sarebbe andato nel giardino di Malfoy Manor, ancora perfettamente in fiore grazie ad un incantesimo da pollice verde. Non ci sarebbero stati pavoni albini ad esibire la coda a ruota per salutare il suo superbo passaggio. Non avrebbe trovato suo padre a leggere la gazzetta del profeta con aria assai annoiata e i capelli già perfettamente piastrati. La bella Narcissa non sarebbe stata impeccabilmente truccata e con abito lungo, nemmeno stesse per andare a ricevere un ordine di Merlino prima classe, ed intenta a tiranneggiare su Dobby che intanto sbatteva il piede contro il muro per punirsi di qualche errore che aveva sicuramente commesso. 
Questo insieme di mancanze causò l’acuirsi di quel broncio che lo accompagnò per i corridoi mentre, svogliato e scontroso, raggiungeva la Sala Grande. Certo gli altri scambiavano quell’atteggiamento per il classico piglio superbo tipico della sua famiglia, così Purosangue e ricca da sentirsi in diritto di ignorare chiunque altro. Nessuno sospettò mai che Draco si sentisse semplicemente triste e solo. Sedutosi al tavolo della sua Casa guardava tutti strafogarsi con le leccornie offerte dalla scuola. Ma il suo stomaco si rifiutava di ingerire qualunque cosa, almeno finché gli occhi grigi non si fermarono su un cesto di frutta. Lì, sulla vetta, una bellissima e succosa mela verde…
- Mela… - Disse con sguardo sognante e nostalgico, ma anche colmo di sollievo. Ricordò i  tanti pomeriggi passati a sgranocchiarne una mentre giocava a staccare le piume ai pavoni o a freccette sul corpo degli elfi domestici. Tese il braccio e l’afferrò e quando diede il primo morso si sentì un po’ più a casa. Cominciò a parlottare con due scimmioni dall’aria poco intelligente che erano nel suo stesso dormitorio. Erano così idioti che gli ricordavano Dobby. Piano piano il malumore svanì, non gliene importava nemmeno che Harry Potter l’avesse snobbato. A lui non serviva mica quello sfregiato per essere famoso, lui era Draco Malfoy, era fico a prescindere. Più addentava quella mela più il suo sorrisino si faceva spavaldo. Una ragazzina dal caschetto nero lo guardava sospirante mentre posava la bocca avida sul frutto e lui lo capì che quella lì, con la faccia da cane, già aveva una cotta per lui. Quando si alzò per raggiungere l’aula per la prima pozione, indugiò più del dovuto e posò il torsolo spolpato su uno dei piatti con cura.
- Grazie - mormorò riconoscente. E tronfio s’incamminò per i corridoi del luogo che sarebbe diventato sicuramente il suo regno, un giorno.




Angolo autrice: Sì, ci ho messo un po' ma sono tornata, complice l'aver finito gli esami all'università e tutto il resto. Se perdete tempo a leggere, provate a perdere anche solo un minutino per farmi sapere cosa ne pensate :)
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lena1897