Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: Kehia    05/01/2007    6 recensioni
Successe tutto in un istante e lei ancora non capiva cosa... Hinaneji
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hinata Hyuuga, Neji Hyuuga
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La notte incombeva su Konoha

La notte incombeva su Konoha, la notte fresca d'estate, era da poco passata la mezzanotte quando una ragazza arrivò davanti all'entrata del cortile di casa, guardò qualche secondo la scritta sull'insegna: Casa Hyuga.

Entrò poi in casa, vi era solamente silenzio in quest'ultima, tutti dormivano, si levò i calzari per fare meno rumore possibile, li poggiò per terra e salì il piccolo scalino da dove cominciava il pavimento in parquet, sentiva le assi scricchiolare sotto i suoi piedi ed aveva paura di svegliare qualcuno, continuò in punta di piedi ad avanzare avvicinandosi alla sua stanza, quando sentì altri passi, più veloci e sicuri dei suoi svoltò l'angolo e si ritrovò davanti chi mai avrebbe desiderato di incontrare quella notte.

Sgranò gli occhi grigi e si mise dritta facendo un piccolo inchino.

"B-buonasera Fratello-Neji..." Alzò lo sguardo verso il giovane. "Cosa... ci fate in giro a quest'ora?"

La ragazza era evidentemente a disagio, non si era mai trovata in una situazione del genere, alzò timida lo sguardo verso gli occhi del cugino.

"Dovrei farvi la stessa domanda"

Disse lui senza staccare il suo sguardo fermo dalla ragazza.

"Io... io ho dovuto svolgere una missione di livello C"

"Vostro padre è stato informato di ciò" Chiese subito lo Hyuga, Hinata annuì subito con un cenno del capo.

Ciò che ne rimase, fu silenzio, nessuno dei due aveva niente da dire, gli occhi della giovane erano tremanti sotto quelli decisi del ragazzo che continuava ad osservarla.

"Amh..." fece lei tornando a guardare a terra. "Io sarei... sarei stanca... quindi andrei a dormire..."

Il suo sguardo era smarrito per terra, non aveva ancora il coraggio di alzare nuovamente gli occhi per andare a guardarlo ancora, quasi tremava.

Aveva sempre avuto paura a ritrovarsi da sola con lui, da quella volta che aveva provato ad ucciderla, l'aveva sempre temuto e pensò in quel momento che forse ne poteva parlare, forse poteva parlare per la prima volta, sul serio con lui, non avrebbe mai chiesto di essere odiata da suo cugino, non avrebbe mai chiesto di essere definita una fallita da un suo parente, non voleva ancora vedere quell'odio nei suoi occhi...

"Va bene andate"

Aveva detto in quei pochi istanti che lei pensava, dopo di che lei alzò le iridi grigiastre ed incrociò le sue, anche se erano ancora un po' incerte come le parole che avrebbe detto da li a pochi istanti dopo, ma dentro di se era decisa... voleva parlare con lui, non voleva che la odiasse ancora, non lo avrebbe più sopportato.

"Amh veramente Neji..."

Il ragazzo le aveva già voltato le spalle per andarsene ma quando la sua voce lo raggiunse si fermò di scatto voltando solo il capo e guardandola ancora.

"Cosa c'è?"

Aveva chiesto freddo e impassibile, la ragazza prese un respiro profondo e facendo qualche silenzioso passo gli andò davanti, ancora guardandolo negli occhi e disse.

"Mi dispiace.."

Il ragazzo spalancò gli occhi non capendo di cosa poteva essere dispiaciuta la giovane.

"Di cosa vi dispiace?"

Chiese dopo una manciata di secondi.

"Di aver compiuto tre anni... di...di... mi dispiace che voi mi odiate... io non voglio essere odiata da voi, non voglio avere ancora paura di stare da sola con voi..."

Dopo quelle poche e incerte parole vi era stata una lunga pausa, per la prima volta Neji era spiazzato davanti a sua cugina, non sapeva che dire, e non si sarebbe mai aspettato quelle parole.

Lui, anche se apparentemente la odiava, nell'angolo più remoto del suo cuore, le voleva bene, e sapeva che non era colpa sua la morte del padre, sapeva che lei alla fine non aveva nessuna colpa, ma doveva pur riversare il suo odio su qualcuno.

"Perché mi dite questo... proprio in questo momento?"

Chiese ancora dopo che i loro sguardi si erano fissati per secondi che sembravano infiniti, uno a fissare il bianco senza fine delle iridi dell'altra cercando di capire i suoi pensieri, e per la prima volta, senza successo.

"Beh, perché è la prima volta che ci ritroviamo davvero soli, non avrei il coraggio di dirvelo davanti a tutta la famiglia..."

Voleva dire altro, aveva in mente tante parole, ma non sapeva come esprimerle, avrebbe voluto fargli sapere quanto lei soffriva, ma era più difficile del previsto.

Ora che ci pensava, Hinata aveva ragione, era la prima volta che si ritrovavano davvero soli, ma lui non sapeva cosa dire, non sapeva cosa pensare, non sapeva perché lo stava facendo e non capiva se doveva dirle la verità.

"Beh... io...io ho detto ciò che vi volevo dire...e... ora vado a dormire" fece un piccolo inchino tornando con lo sguardo a terra "Buonanotte..."

Si voltò e cominciò a camminare.

Tutto successe in un istante, giusto il tempo per lei di sgranare gli occhi e di capire che cosa stava succedendo , ma quell' istante le sembro durare secoli e secoli, come se fosse tutto a rallentatore, nel buio della casa, solamente loro due erano presenti, nel silenzio che si era creato durante la notte.

Cosa stava succedendo in quel piccolo istante?

Aveva sentito qualcosa attorno alla propria mano, avvolgersi forse per fermarla, per non farla fuggire...

Di conseguenza aveva sgranato le iridi grigiastre, lasciato lo sguardo fisso nel vuoto... ed ancora... successe tutto in un istante...

FINE 1 CAPITOLO

Salve^^ Ecco la mia prima ficcy a capitoletti, capitoletti per modo di dire perché saranno solamente due XD

Immagino abbiate capito cosa potrebbe succedere dopo, o se non l'avete capito aspettate un pochetto che scrivo il continuo, è vero che in questo chap non è successo niente, perché appunto succederà tutto quanto nel secondo che sarà anche l'ultimo ^^

spero vi sia piaciuto!

Ah e un altra cosa, volevo ringraziare tutti colore che hanno recensito alla mia prima ficcy "sei felice?" sono contenta che sia piaciuta, spero di aver fatto meno errori grammaticali qui ^^'

Hinata-chan.

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Kehia