Fanfic su artisti musicali > Guns N'Roses
Segui la storia  |       
Autore: Lau_McKagan    19/06/2012    5 recensioni
'Perdonami Padre perchè ho peccato'
In fondo, cosa c'era di male? La musica serviva anche per lodare Dio dopo tutto. Che poi quella muscia fosse il rock, e che venisse considerato fuoriluogo in un contesto come quello dove lei viveva bè, quella era tutta un'altra storia...
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
'Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome...'
Aveva iniziato quella preghiera come un rito, come faceva sempre da quando aveva memoria. Come sempre a quell'ora della sera, e prima di una delle sue uscite nascoste.
'Venga il tuo regno sia fatta la tua volontà, così in cielo come in terra...'
Angel non era così certa che ciò che stava per fare, che ciò che da un po' di tempo faceva, corrispondesse proprio alla volontà del Padre. Ma nell'incoscienza della sua età lo faceva lo stesso, pensando che alla fine non faceva nulla di male lei, e che al massimo avrebbe detto qualche rosario in più, per farsi perdonare. Il guaio era se veniva scoperta.
'Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti, come noi li rimettiamo ai nostri debotori...'
Le carmelitane di Santa Caterina l'avevano trovata diciotto anni prima davanti alla porta del loro convento, esattamente sul retro della chiesa di San Francis in uno dei quartieri periferici di Los Angeles. Nessuna notizia sui genitori, nessuna lettera, nulla. L'avevano presa con loro, e cresciuta come una figlia, religiosa e devota al Signore. Si era fatta bella con gli anni, vestiva abiti umili e andava alla scuola cattolica delle novizie. Si perchè lei sarebbe diventata una suora, come tutte loro. Alla fine, era l'unica vita che conosceva. Erano brave persone, lige al lavoro e sempre in prima linea per aiutare la gente del quartiere. Si, anche lei sarebbe diventata una di loro. Era ciò che il Signore voleva da lei, giusto?
'E non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male...'
E allora perchè faceva tutto quello? Forse perchè l'amore per la musica, unica cosa che probabilmente aveva ereditato da quei genitori di cui non sapeva nulla, era più forte di tutto il resto. E poi era curiosa, desiderosa di conoscere, e di sapere cosa c'era fuori da quelle mura. Usciva spesso di nascosto, fin da piccola, facendo disperare le Sorelle che non trovandola ogni volta andvano nel panico. E nei mercatini e nei negozi della città aveva ascoltato musica, letto libri, vagato con la mente in un mondo che le era totalmente estraneo, da cui però era inevitabilmente attratta. In fondo, cosa c'era di male? La musica serviva anche per lodare Dio, dopo tutto. Che poi quella musica fosse il rock, e che venisse considerato fuoriluogo in un contesto come quello in cui lei viveva bè, quella era tutta un'altra storia.
'Amen.'
Si fece velocemente il segno della croce, e come era abituata a fare aprì la finestra della sua umile stanza calandosi di sotto con l'aiuto di una grande quercia che spingeva i propri rami proprio fin sotto alla sua finestra. Una vera fortuna. C'era un grande casino in città quella sera, solitamente evitava di girare da sola di notte, ma quel concerto non voleva perderselo. Insomma, quei Guns N' Roses che aveva ascoltato per caso le piacevano così tanto... anche se ciò che cantavano, e la vita che professavano erano quasi inconcepibile per una come lei. Ma Angel era solo una giovane ragazza di diciotto anni, e come tutti i suoi coetanei, l'istinto di ribellione, la voglia di divertirsi e fare qualcosa di proibito, era forte, troppo forte per potervi resistere.
"Perdonami padre perchè ho peccato" disse tra sè, mentre spingeva la porta di quel locale, entrando in un mondo totamemte nuovo per lei, nuovo, proibito, e inevitabilmente attraente.



----
Eccomi, di nuovo, si si.
Stavolta vediamo, ah si! E' tutta colpa del Dottor House, lo giuro èé
Sul serio eh, una puntata recente mi ha fato venire in mente sta cosa, e bhà, già che siamo in tema, Dio solo sa come andrà a finire XD al solito direi.
Ho trendordici fanfic tra l'altro che sto continuando per cui chiedo venia se non aggiornerò alla velocità della luce, ma tanto chi mi conosce lo sa u.u
Prima o poi finirò tutto, non dubitate!
Detto ciò, grazie a chi leggerà, a chi lascerà due righe e vabè... alla prossima!
Lau

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Guns N'Roses / Vai alla pagina dell'autore: Lau_McKagan