Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: azzurrina93    19/06/2012    2 recensioni
“ Oh MISERIACCIA!” sbottò la ragazza sbattendo le braccia sul tavolo e provocando un infarto all’amico.
“ Che c’è?” chiese il rosso con una mano sul cuore.
“ Ron non sei mai stato tanto lento a mangiare...(...)
"...Da sei anni a questa parte non ti sei mai preoccupato di mangiare e parlare nello stesso momento!” esclamò la ragazza innervosita. (...)
Allora irritata guardò il pezzo di dolce ancora nel piatto di Ron,e senza preavviso allungò la mano, lo afferrò e lo ingoiò “ Ok ora hai finito...che stavamo dicendo?” disse la ragazza con un sorriso tra l’ironico e il divertito.
Il rosso aveva vissuto la scena come un crimine, una pugnalata al cuore e furioso si alzò in piedi, facendo digrignare le gambe della sedia contro il pavimento “ MISERIACCIA HERMIONE, IL MIO WAFFLE!! RIDAMMELO…”
Hermione rise della sua reazione, sapeva benissimo che era vietato toccare il cibo di Ron Weasley e rispose in modo saccente “ Mi dispiace vorrei, ma ormai il mio corpo ha già messo in moto quell’elaborato meccanismo che trasforma i principi nutritivi in sostanze assimilabili...lo so, probabilmente non hai capito. In parole semplici, sto digerendo!”
Seguitemi in questa divertente,romantica e inaspettata Romione! - Azzurrina93-
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter | Coppie: Ron/Hermione, Vicktor/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
La ragazza tornò irritata nel suo dormitorio trovando ginny a leggere un libro.
“ tuo fratello è uno scemo!” disse buttandosi  sul letto
Lei rise “ sono contenta che finalmente anche tu abbia scoperto questa grandissima verità..”
“ non mi sei di aiuto!” le rispose
“ che cosa ha combinato?”
“ continua a evitarmi e prima stavamo parlando del suo comportamento e se n’è uscito con frasi tipo: non mangio perché è ora che metto qualche muscolo?!? Ma che diavolo gli passa per la testa…”
Ginny rise “ vuole mettere su muscoli,eh? Beh comunque  devo ammettere che da 2 anni a questa parte di muscoli ne ha messi già un po’ il fratellino..”
“è quello che ho det…” si bloccò arrossendo vistosamente.
Ginny scoppiò a ridere “glielo hai detto??comunque lascia perdere mio fratello, che ora gli passerà, piuttosto tu non dovevi mandare qualche lettera?”
“oh, è vero! Vado subito” detto questo si alzò ed aprì il cassetto “ ok, ecco quella per i miei, poi quella per victor, vediamo dovrebbe essere qui..”continuando a rovistare “ehi ginny non c’è! L’hai vista da qualche parte?”
“no,no,non l’ho vista! Non è che ti è caduta a terra?” le rispose ginny
“ no, cioè speriamo di no! Spero non sia caduta in mani sbagliate…vado a controllare giù…” corse di sotto e cominciò a guardare in tutti gli angoli. Non trovando niente tornò di sopra.
Ginny si voltò quando la vide entrare “ niente?”
“ niente di niente. Vabbè vorrà dire che la devo riscrivere ,però intanto vado a spedire quella per i miei.”
Dopo aver fatto tutte le commissioni, si diresse senza neanche pensarci al campo di quidditch e si sedette sugli spalti a guardare l’allenamento! Il suo sguardo si rivolse immediatamente alla porta di destra dove si intravedeva un ragazzo rosso su una scopa. In quel momento una scopa si fermò sulla sua testa. Era il suo amico, che in quel momento investiva la carica di capitano della squadra. Lui gli rivolse un sorriso che fu subito ricambiato. Poi se ne andò per riprendere l’allenamento.
“ chissà se i miei diranno di si? Comunque non capisco dove sia finita la lettera, ero sicura di averla con me!.. e poi mi chiedo la ragione di questo invito da parte di victor, vuole vedermi come amici,no? Io…non penso di provare qualcosa per lui…penso a lui solo come un caro amico.. tutto qui!! Forse quest’estate ci sarà il modo di chiarire questa situazione o forse può darsi che io mi innamori di lui.” Alzò lo sguardo verso ron  e ripensò alla litigata avvenuta al quarto anno dopo il ballo del ceppo e non riuscì a trattenere una risata, poi però si fece più triste al pensiero di stare lontano dai ragazzi e di non passare l’estate alla tana, con la sua seconda famiglia “ come farò a dirlo ai ragazzi ? come reagirà ron? Gli importerà qualcosa della mia assenza? Mmm..probabilmente no.” E tra questi pensieri non si accorse del tempo che passava  e quando una mano le sfiorò la spalla, sussultò.
“ ehi sono io!!!” “harry! Già finito?” alzandosi per seguirlo. “ già..” le rispose.
“ gli altri?”
“ ginny è già andata  su e ron si sta facendo una doccia. ha detto che si sbrigava ma ho i miei dubbi” ammise con tono divertito.
“ beh, non c’è bisogno che mi accompagni…se vuoi aspettalo!”
“ beh..aspettiamolo insieme, ti va?” guardandola
“ okay…” sorridendogli
“bene..allora sediamoci…..che facevi , cioè meglio a che pensavi mentre eri qui?”
Lei lo guardò sbalordita
Lui rise” dai non fare quella faccia, ti conosco e so quando in quella testolina, girano strani pensieri”
Lei gli sorrise dolcemente “ beh stavo pensando a quest’estate e a quanto mi mancherete!” rispose sinceramente.
Harry aggrottò le sopracciglia “ perché dovremmo mancarti? La passeremo tutti insieme alla tana come sempre,no?
Lei lo guardò “ non so se quest’anno ci sarò anch’io..ma è ancora tutto da vedere!”
“ herm devi dirmi qualcosa?
“ no, no non è niente! Diciamo che mi hanno invitato da una parte..ma ancora devo decidere se andare o no! Tutto qua” sorridendogli
“ ho capito. Ma perché..”
Ma viene interrotto dalla voce del loro migliore amico
“ ehi, che fate ancora qui?” chiese il rosso
“ ti stavamo aspettando…dai andiamo!” gli rispose  il moro.
Il trio si incamminò verso la scuola, i ragazzi stavano discutendo dell’allenamento e lei dietro di loro di qualche passo, li seguiva in silenzio.
“ comunque quel tiro di ginny era formidabile” disse harry fiero
“ tutta fortuna! Niente di più…” rispose ron
“ si e come li chiami tutti quei tiri in porta che non sei riuscito a prendere..sfortuna?” disse all’amico in tono provocatorio
“ harry potter  ti disintegro!!” disse prendendogli la testa col braccio e spettinandogli i capelli; harry dopo vari divincolamenti riesce a liberarsi e una risata fragorosa si alza dai due ragazzi, dopo essersi guardati negli occhi.
Anche hermione stava ridendo ma ad un certo punto si bloccò e raccolse una cosa da terra, probabilmente caduta dalla tasca di uno dei due ragazzi. La riconobbe subito e sentì la rabbia salirgli in corpo.
I ragazzi che non sentivano i passi di hermione dietro di loro si voltano e la vedono due metri più in là con un foglio in mano e la testa bassa.
“ ehi hermione che succede?” le chiese harry
Avvicinandosi lei sussurrò “ chi l’ha presa?”
“ che cosa”? le chiese il rosso
Lei li guardò e alzò la voce: “ chi ha preso la lettera di voi due”?
Ron a quelle parole si portò d’istinto le mani alle tasche e sentendole vuote, si preparò alla sfuriata della ragazza.
Quel gesto non sfuggì alla ragazza che già sospettava di lui, si avvicinò a lui nera di rabbia.
“ harry vattene!” vedendolo impalato, alzò la voce “ ADESSOOOO”
“okay, okay” e se ne andò lanciando un’occhiata all’ amico
“ posso spiegare..” disse titubante
“ cosa diavolo vuoi spiegarmi, RONALD WEASLEY???? Guardandolo negli occhi
“ io…cioè, ti è caduta ed io l’ho raccolta con l’intento di ridartela ma… poi…” chiuse i pugni, ripensando al nome scritto su quella lettera
“ poi? Che cosa è successo? Non sei riuscito a trattenerti dal ficcare  il naso nelle mie cose???”
Ron la guardò incominciando a spazientirsi “ no. Io non volevo……perché non me l’hai detto che ti sentivi ancora con lui??”
Hermione strabuzzò gli occhi e rispose “ ron io non mi sento con nessuno…ci scriviamo ogni tanto…”……. “ e poi perché dovrei dirti che....”
Ma ron la interruppe chiedendole “ tu parli di una richiesta nella lettera…che richiesta ti ha fatto?” terminò la frase anche se aveva paura di ascoltare la risposta.
Lei lo guardò ma poi abbassò lo sguardo “ non capisco proprio perché mi fai queste domande!” detto questo lo superò…
Ma ron le prese il braccio deciso a scoprire la verità…
“ron lasciami…che cosa vuoi?” disse lei
“ hermione voglio saperlo!” guardandola dritta negli occhi
“ non penso tu voglia davvero saperlo..” disse lei, non sapendo perché lo avesse detto
Ron spalancò gli occhi “ tsk…lo sapevo! Ti sei messa con quel dannato bulgaro.”
“ma che diavolo stai dicendo?? Non mi sono messa con nessuno, forse accadrà quest’estate  ma ora non…”la ragazza si portò la mano libera sulla bocca, maledicendosi quella dannata lingua.
“ quest’estate, che cosa significa?”
“ mi ha chiesto di passare l’estate insieme…qui o in bulgaria” disse facendo attenzione a non guardarlo…
Ron non credeva alle sue orecchie, lei e il bulgaro insieme per tutta l’estate DA SOLI…hermione non sentì nessuna risposta allora continuò…..” per questo motivo penso di non poter venire alla tana.. beh anche se tu ed harry mi mancherete da morire…”
Ogni sua parola era una pugnalata al  cuore e sentiva il bisogno di urlare. Poi con tutta la rabbia che aveva in corpo,le disse: “quindi hai deciso? Beh allora vai e non farti vedere…” lasciandole il braccio in modo brusco “ ah e soprattutto divertiti col tuo bulgaro!” terminò la frase con disprezzo .
La ragazza abbassò lo sguardo ferita, trattenendo le lacrime “ veramente ancora non avevo preso una decisione definitiva! Ma ora capisco che non sono bene accetta qui, quindi forse è meglio che io mi vada a divertire altrove…” se ne andò senza voltarsi indietro.
Il ragazzo confuso appoggiò la schiena contro un albero e si lasciò cadere a terra….” Perché deve andare a finire sempre così????dicendo queste parole sbatté un pugno a terra.    
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: azzurrina93