Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: v91    20/06/2012    7 recensioni
Una raccolta di flashfic rubate alla memoria di Remus Lupin. Dal momento in cui viene morso da Greyback fino alla morte in battaglia, ho crcato di ripercorrere i cuoi ricordi, inserendo quei momenti e quei personaggi che, secondo me, sono stati per lui i più significativi. Buona lettura, spero che vi piaccia!!
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Remus Lupin, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

RICORDI (CALORE)

La fiamma del camino proiettava strani giochi di luce sul tuo volto. Sembravi più giovane: il sorriso sereno, le rughe distese, gli occhi luminosi.

Erano passati pochi mesi da quando avevi lasciato la tua cattedra, ancora soffrivi per quell'abbandono forzato, ma col tempo avevi imparato a godere della tua nuova situazione.

La clandestinità non ti pesava più come una volta, perchè non eri solo.

Avresti scommesso di poter leggere sul tuo viso la stessa espressione gioiosa, nonostante tutto, che ora ammiravi su quella faccia barbuta che ti stava di fronte. 12 anni non lo avevano cambiato poi così tanto. Sirius era ancora lo stesso tipo scarmigliato degli anni di Hogwarts.

Eppure era diverso, irrimediabilmente diverso.

Gli occhi erano meno accesi, il sorriso meno allegro, i modi di fare meno spavaldi.

Ti sei chiesto se anche lui avrebbe detto lo stesso di te. Ma non eri così curioso di conoscere la risposta. Avevi imparato da tempo a convivere col tuo passato e con l'idea che non eri più quello di una volta. Sapevi bene di non essere più un ragazzino: l'età, la maledizione e le sofferenze avevano lasciato un segno visibile sul tuo corpo. Avevi solo una trentina d'anni, ma ti sentivi un centenario. Gli anni ti pesavano sulle spalle, a volte in modo così opprimente da costringerti ad assumere quel portamento goffo e ingobbito che tanto odiavi. Eppure, proprio in quell'istante, seduto di fronte al camino di Grimmauld Place con Sirius accanto, ti sentivi proprio come quando eri un ragazzo.

Attorno a te non c'erano più quelle vecchie pareti annerite, ma i caldi muri rosso e oro della tua sala comune. Ne percepivi il profumo legnoso, ne udivi il festoso brusio. Il tuo logoro completo grigio era diventato la seria divisa di seconda mano di Hogwarts e sul tuo petto brillava la spilla dei prefetti, per te motivo di vanto e rammarico.

Alle tue spalle una ragazza fa l'occhiolino a Sirius, lui le sorride di rimando,

James fa finta di leggere mentre osserva furtivo la Evans, ma tiene il libro al contrario, lei se ne accorge e ridacchia.

Peter scarta contento l'ennesimo cioccolatino sotto lo sguardo di rimprovero di Sirius.

Una tipica serata fra Grifondoro.

E' durato solo un attimo, il ricordo è presto svanito, sfumato, perduto.

Però nel tuo petto è rimasta quella sensazione di calore famigliare, che da lì si irradia in ogni fibra del tuo essere.

Ti sentivi bene.

Sirius ha ripreso con un altro aneddoto e ti sei lasciato cullare dalla sua voce profonda. Nessuna parola, mai, sul suo passato trascorso ad Azkaban.

La sua risata improvvisa ti riscuote dal torpore.

Il solito logorroico, imprevedibile, meraviglioso, Sirius.






Salve a tutti!
Vi chiedo subito scusa per l'enorme ritardo!! E' stato un periodo veramente intenso...spero di recuperare in fretta i miei ritardi! Che ve ne pare di questo (breve) capitolo?? Ho cercato di immaginare cosa facessero Remus e Sirius durante il quarto anno di Harry, quando si ritovavano da soli a Grimmauld Place. Spero vi piaccia! Alla prossima!
Un bacio,
v91;)
ps: grazie a tutti coloro che continuano a leggere e commentare, sopportando i miei ritardi!

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: v91