Serie TV > Dr. House - Medical Division
Ricorda la storia  |       
Autore: Levity    06/01/2007    1 recensioni
Un incidente... Cameron in gravi condizioni... può questo far smuovere il duro animo di House e spingerlo a dichiararsi alla donna che desidera? Oppure verrà frenato dai mille dubbi che in tutti gli anni si sono accumulati e hanno formato una barriera attorno al suo cuore?
Genere: Romantico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Allison Cameron, Greg House
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 1 - L’INCIDENTE

 

Fuori dal PPTH stava piovendo forte, i vetri della macchina di Allison Cameron erano bagnati e appannati, e la pioggia le rendeva quasi invisibile il percorso che stava facendo “non ci voleva! Ora come faccio? Non posso continuare così, altrimenti andrò a sbattere contro un muro!” pensò con rammarico estraendo poi il cellulare dalla borsa, compose un numero a lei piuttosto familiare: quello di House… dopo alcuni squilli una voce maschile rispose, in modo tutt’altro che gentile. -oh, ma guardate, la nostra Cameron ha deciso di manifestare la sua presenza almeno al telefono!- House era stato ironico come al solito, la dottoressa strinse i denti mentre con la mano libera teneva il volante, cercando di seguire la strada con lo sguardo e con le ruote dell’auto.

-House scusa per il ritardo ma qui è un inferno, piove fortissimo e non vedo nulla, tarderò ancora perché aspetto che smetta un po’…- cercò di giustificarsi lei, ma prima che potesse continuare House la zittì irritato, -si, e se vuoi vai anche a prenderti un caffè e un muffin caldo, tanto noi siamo qui a fare niente!-

Cameron sbuffò e premette un po’ sull’accelleratore, se House era così irritato voleva dire che aveva un caso interessante per le mani, perciò doveva fare in fretta, ancora al telefono disse sbuffando: -d’accordo, non preoccuparti, tanto sono a pochi isolati, arrivo prima che posso, eviterò di fare…- ma non terminò la frase, dall’altro capo del telefono House senti distintamente un rumore di freni, le ruote che scivolavano sull’asfalto bagnato e un urlo soffocato di donna…

Sbarrò gli occhi, il cellulare ancora in mano, dall’altra parte non si udiva nulla -Cameron? CAMERON che è successo?- faticò a mantenere il tono calmo, perciò urlò le ultime parole, mentre dietro di lui Foreman e Chase si drizzavano sulle sedie dove erano. -che è successo?- chiese Foreman preoccupato al suo capo, House non rispose, si era allontanato il cellulare dall’orecchio e aveva fissato il suo sguardo su un punto indefinito dello studio, le sopracciglia aggrottate e il volto scuro.

-le è successo qualcosa…- disse infine con tono grave, strinse la mano un po’ più forte sul bastone, si intascò il telefonino e si diresse più veloce che poteva verso lo studio della Cuddy.

Il medico entrò trafelato, la Cuddy scattò in piedi piuttosto innervosita e urlò: -House! Visto che non hai intenzione di bussare quando entri vedi almeno di non fare tutto questo trambus..- ma lui non la lasciò finire, perché con voce stranamente agitata disse: -è successo qualcosa a Cameron!- la dottoressa scosse il capo rassegnata -senti, so che sei abituato al fatto che Allison arrivi sempre puntuale e tutto il resto, ma magari non le è suonata la sveglia o ha fatto tardi, c’è una bella differenza al pensare che le sia successo qualcosa no?- House roteò di scattò la testa, irritato, dopodiché in un gesto violento e veloce sbattè il bastone sulla scrivania della donna, suscitando una sua occhiata infuriata, -ero al telefono con lei, mi stava parlando di quanto piovesse e ad un certo punto ho sentito dei rumori e delle grida…- la Cuddy lo guardò lentamente, più che non capire ciò che aveva detto non voleva crederci, perciò lui continuò a voce un po’ più forte -HA AVUTO UN INCIDENTE!!!-. La donna scosse il capo e immediatamente alzò la cornetta del telefono che poggiava sul tavolo, fece un numero interno… -pronto sono la dottoressa Cuddy- disse seria -voglio che un ambulanza vada immediatamente verso…- coprì con una mano la cornetta per osservare House -dov’era?- -non lo so, ha detto che era a pochi isolati da qui, la sua macchina è una…- -una Buick rossa House- intervenne freddamente Chase da dietro le sue spalle, -si, proprio quella…- concluse House verso la Cuddy, quest’ultima annuì e comunicò le informazioni al suo interlocutore, poi riagganciò. Si passò le mani fra i capelli, aveva un aria stanca e piuttosto spaventata, House non vi badò molto, strinse meglio il bastone e si avviò verso il suo ufficio, senza dire una parola.

Foreman e Chase lo seguirono, l’ultimo con un espressione visibilmente preoccupata, mentre il primo aveva il volto caratterizzato da qualcosa di indecifrabile, silenziosamente si avvicinò al suo capo e lo oltrepassò, per poi voltarsi a pochi passi dall’ufficio e pararsi contro House, quest’ultimo non ebbe nemmeno il tempo di accorgersi di ciò che accadeva che un pugno lo colpì in pieno volto.

Colto alla sprovvista perse l’equilibrio finì in terra seguito dal suo bastone che cadde a pochi centimetri da lui. Con un espressione minacciosa Foreman si chinò per portare il suo viso a poca distanza da quello del capo -sei un BASTARDO! Prega perché sia ancora viva perché se non fosse stato per te non avrebbe avuto alcun incidente!- detto questo se ne andò, seguito a ruota da Chase che non era minimante rimasto sconvolto dal gesto del collega.

House si alzò a fatica, massaggiandosi la mascella e recuperando il bastone per poi reggersi su di esso. Lanciò un’occhiata preoccupata nel suo ufficio dove Foreman si era preso la testa fra le mani, preoccupato per l’amica.

Chinò il capo smettendo di tastarsi il volto “me lo sono meritato…” pensò prima di venire interrotto da un rumore poco lontano, lanciò un occhiata e vide entrare di corsa una serie di infermieri con una barella, appena un infermiere lo notò disse in fretta: -femmina, 26 anni, vittima di un incidente stradale, possibili fratture e trauma cranico!- House guardò la giovane donna sulla barella, era Allison Cameron.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dr. House - Medical Division / Vai alla pagina dell'autore: Levity