Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Krixi19    20/06/2012    10 recensioni
Raccolta su pressoché tutti i pairing della generazione intermedia, canon, fanon e crack. Ogni capitolo è autoconclusivo e tratterà di un determinato pairing. Troverete drabble, flash e oneshot, che affrontano temi diversi con generi diversi.
Vi invito a dare un'occhiata al primo capitolo, che è un capitolo indice, in cui troverete l'elenco completo delle storie, con pairing, generi e avvertimenti. In questo modo sarà più facile per voi leggere quello che vi interessa e farvi un'idea dei vari contenuti.
Spero vi piaccia.
-
Affetta da Shipping compulsivo, partecipo all'iniziativa del forum « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest.
[Il capitolo #2: Simply Unexpected Unpredictability (Fred/Hermione) si è classificato primo (70,75/75) al contest "Raccontami il tuo OTP" giudicato da SeveraBartySha sul forum di EFP]
[Il capitolo #5. Quidditch (Katie Bell/Roger Davies) si è classificato quarto (49,80/50) al contest "Crack Festival" indetto da Saramichy sul forum di EFP]
Genere: Commedia, Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Untitled Document

Crack, fanon o canon? Slash, Het, Threesome?
GOD SAVE THE SHIP!
I ♥ Shipping è un'idea del « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 »

 

Pairing: The Government Stole My Toad - Neville/Luna

Prompt: - di compassione e perle di saggezza

Avvertimenti: Drabble

 

#3 Gentilezza

 

Neville odiava come trattavano Luna.

Ogni volta che sentiva qualcuno chiamarla Lunatica Lovegood, ogni volta che vedeva qualcuno sbeffeggiarla, si sentiva invadere dalla rabbia. E dal dispiacere, per Luna. Perché lui sapeva esattamente cosa si provava, sapeva come ci si sentiva... Anzi, forse per Luna era anche peggio.

«Perché li tratti sempre così gentilmente? Non se lo meritano» le disse una volta, mentre l’aiutava a raccogliere le sue cose.

Dei ragazzi sghignazzanti l’avevano appena urtata violentemente, facendole cadere tutti i libri. Luna aveva sorriso e si era scusata per la sua sbadataggine, stupendo Neville che stava assistendo alla scena.

«Non c’entra. La gentilezza consiste nell’amare la gente più di quanto essa non meriti»

 

110 parole (fiumidiparole counter)

 


Questa drabble è stata scritta per la speedyficcy 3: dovevamo scegliere tra diversi prompt, l'obbligo era quello di usare un pairing fanon e avevamo cinque ore di tempo. Ma io ho visto il link solo un quarto d’ora fa, quindi il risultato è quello che è. Spero non vi faccia schifo.
La perla di saggezza di Luna non penso sia tutta farina del mio sacco: nel senso o l’ho sentita da qualche parte o l’ho inventata io. Insomma, non ricordo.
EDIT: La frase non è opera mia, bensì di Joseph Joubert.  

   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Krixi19