Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: bulmetta_97    21/06/2012    2 recensioni
Pensavate che fosse finita la storia? Se lo pensavate avete sbagliato del tutto perchè mi trovo qui a continuare la storia più lunga che abbia mai scritto in vita mia.
Anche qui ci saranno colpi di scena, momenti drammatici e tanto altro ancora.
Divertitevi con la nuova storia ... BACI!
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“ Quindi tu sei stato in coma? Quante cose mi devi ancora nascondere, papà?” domandò il lilla con le lacrime agli occhi.
Il silenzio cadde in tutta la stanza, Vegeta si sentiva come se avesse una lama infilata nello stomaco... non avrebbe mai pensato di nascondere tante cose a suo figlio, quello con cui sarebbe dovuto essere sincero sin dalla nascita, si sentiva a pezzi.
 “ Trunks! Non si devono dire queste cose...” affermò la madre mentre guardava dritta negli occhi il figlio sulla sedia a rotelle.
 “ No, Bulma! Trunks ha ragione... ha dovuto sapere del mio passato attraverso gli altri e non attraverso me. Sono diventato come mio padre: un uomo distratto e con dal quale non si poteva ricavare nessuna informazione.” esclamò Vegeta mentre guardava il pavimento come segno di imbarazzo.
Detto ciò, egli si alzò dal tavolo e si diresse in camera senza dire neanche una parola.
A tavola rimasero tutti stupiti da ciò che aveva appena detto l’adulto dai capelli a fiamma.
“ A proposito di vostro padre... io non l’ho mai visto!” disse Chichi mentre metteva nel piatto di Gohan le patate.
“ Esatto, non è neanche venuto al nostro matrimonio.” aggiunse Bulma mentre guardava negli occhi scuri il cognato.
Goku si grattò la testa e cominciò a raccontare cosa fosse successo al signor Prince:
“ Vedete, papà era un tipo molto impegnato con il lavoro e quindi rimaneva chiuso in stanza a finire di lavorare. Era molto assente nella vita mia, di Vegeta e pure di Micheal. Vegeta litigò fortemente con lui quando morì Micheal siccome, egli, non era neanche venuto al suo funerale e quindi, Vegeta, da quel giorno, ha cominciato a provare un forte sentimento d’odio verso papà e mi ricordo che gli disse: sappi bene una cosa, caro il mio papà. Da questo momento in poi tu, per me, sarai come un coinquilino con cui divido la casa, è chiaro? E se mai mi sposassi, non provare a venire al matrimonio perché, saresti soltanto d’intralcio alla mia felicità!”.
Bulma e Chichi rimasero stupite dalle parole uscite dalla bocca di Goku, non si sarebbero mai immaginate che il motivo, dell’assenza al loro matrimonio del signor Prince, fosse stata causata da una lite tra padre e figlio.
“ Quindi, Vegeta non vuole più vederlo?” chiese curiosa la donna dai capelli turchini.
Goku annuì e aggiunse “ Io lo vedo ancora e, questo, Vegeta non lo sa! Ti prego Bulma, non dirgli che vedo ancora papà perché so che se lo sapesse si arrabbierebbe di brutto.”.
Bulma gli disse di stare tranquillo e che il segreto sarebbe stato mantenuto all’oscuro del marito.
 “ Da quant’è che non si vedono più Vegeta e tuo padre?” domandò Chichi.
Goku cominciò a pensare e rimase lì qualche minuto.
“ Credo da quando è tornato dall’America, da lì ha sempre cercato di non incontrarlo. Quello che gli ha fatto papà è stato veramente qualcosa di orribile... non solo non è venuto al funerale del figlio ma l’ha anche cacciato di casa!”
Le due donne lo guardarono perplesse e continuarono a chiedere di più.
“ In che senso: cacciato di casa?” chiesero all’unisono le madri.
“ Gli ha detto che se voleva poteva anche andarsene e Vegeta, prese tutta la sua roba e si trasferì in albergo fino a quando non vi siete sposati.” rispose il padre dai capelli a palma neri guardando Bulma.
“  Il mio Vegeta... che vita gli è toccata...” pensò tristemente Bulma mentre guardava le scale dove prima era sparito il marito.
Trunks e Gohan ascoltarono tutto il discorso fatto dai genitori e chiesero “ Dove abita il nonno?”.
I genitori li guardarono e Goku rispose “ In via Tusuki numero 40... perché me lo chiedete?”.
“ Perché sarebbe bello se padre e figlio si rincontrassero... non si può stare separati senza sapere come stia l’altro...” disse Trunks mentre finì di bere l’acqua nel suo piccolo bicchiere.
“ Trunks, è una cosa molto complicata... Vegeta odia papà e papà odia Vegeta... si scannerebbero se si vedessero!” esclamò Goku mentre accarezzava i capelli lilla del nipote.
“ Non si può mai sapere se non si prova!” affermò Gohan mostrando serietà in ciò che stava dicendo.
Goku fece un enorme sorriso e cominciò ad attuare un piano per far incontrare i due Prince.
 
 
***POCHE ORE DOPO...***
 
“ Avete capito cosa fare?” chiese Goku alle donne.
Le due donne annuirono... Bulma andò a prendere Vegeta, il quale era uscito per andare a prendere un po’ d’aria al parco insieme al figlio mentre Chichi e Goku andarono insieme a Gohan a prendere il nonno che aveva accettato l’invito di venire alla Capsule Corporation per prendere del caffè ( il padre non sapeva nulla sul piano che aveva fatto il figlio minore e pensava che, la Capsule Corporation, fosse casa sua. ).
“ Che bella casa, complimenti figliuolo.” disse il nonno mentre entrò lentamente in casa.
Goku lo ringraziò e lo fece sedere in cucina.
Il padre era molto anziano ma non dimostrava la sua vera età: indossava uno smoking grigio ed una cravatta dello stesso colore. I capelli erano coperti di gel che li teneva in ordine. Gli occhi sembravano quelli di un giovane, arzilli e di un colore acceso.
Aspettarono alcuni minuti prima di prendere il caffè e, Bulma, aveva preso Vegeta e gli aveva bendato gli occhi.
“ Mi dici il perché degli occhi bendati?”.
La donna gli bisbigliò nell’orecchio che questa stravagante idea fosse soltanto per non fargli vedere una “ sorpresa”.
Anche il padre era stato bendato siccome, la cosa che avrebbe visto dopo sarebbe dovuta essere una sorpresa. Entrarono in casa e si misero a sedere sul divano dove il padre si trovava seduto a fianco del figlio.
Goku e Bulma tolsero la benda ai due Prince i quali si girarono l’uno verso l’altro e...
“ Vegeta...”
“ Papà...”
I due si guardavano a mala pena come se ciò che avevano davanti fosse qualcosa di veramente ripugnante.
Il silenzio stava regnando alla Capsule Corporation, niente e nessuno sarebbe riuscito a colmare quel silenzio tombale, tranne...
“ So che avete litigato ma ormai è acqua passata, fate la pace!” affermò Goku rivolgendosi al fratello e al padre.
“ Non farò mai pace con qualcuno che non è venuto al funerale del proprio figlio!” urlò Vegeta evidenziando la rabbia che provava verso di lui.
“ Avrò pur il diritto di andare dove mi pare oppure devi essere tu a dirmelo, Vegeta?” chiese lui alzandosi in piedi, seguito dal figlio il quale lo guardava dritto negli occhi come per sfida.
“ ACCIDENTI! Era tuo figlio! Potevi rimanerci male oppure trattenere il dolore dentro di te ma, solo per una volta, potresti far capire che ci tieni ai tuoi figli!” affermò Vegeta.
“ Ho sempre voluto bene ai miei figli, sia a te, che a Goku, che a Micheal...”
“ Peccato che non lo hai mai fatto vedere. Dimmi, sei mai venuto a parlare con i miei professori? NO! Sai quand’è il mio compleanno? OVVIAMENTE NO, siccome non sei mai sceso non mi hai mai fatto gli auguri e soprattutto ... Non hai mai capito che era anche per colpa tua che Micheal si è suicidato?”.
Le urla di Vegeta sembravano fare né caldo e né freddo al padre che, al contrario, rimaneva nella stessa ed identica posizione.
Trunks e Gohan erano stupiti, soprattutto Trunks che rimaneva ad ascoltare ATTENTAMENTE tutto ciò che si dicevano gli adulti.
“ Ehi! Micheal era un povero depresso... che ci dovevo fare...”.
Appena finì di dire la frase, Vegeta, abbassando il capo e indicando la porta, disse “ Esci da questa casa, SUBITO! Non ti voglio più vedere per il resto della mia vita, capito? Quando morirai verrò soltanto per sputare sulla tua tomba. MUORI VECCHIO BASTARDO!”.
Detto ciò, il padre, uscì dalla porta, la quale fu chiusa subito dopo dal figlio che, facendo finta di nulla guardò tutta la famiglia e disse “ Scusate...”.
Finita la frase, l'uomo dai capelli a fiamma, si diresse in camera con passo lento e quasi inquietante.
“ Povero Vegeta! Scusate se lo dico ma... ha fatto molto bene a cacciarlo di casa.” affermò Chichi.
Gli altri due diedero ragione a Chichi, la quale, cominciò a prepararsi per tornare a casa.
Goku, Chichi e Gohan andarono a casa. Quando furono soli, Trunks e Bulma andarono nelle loro stanze per andarsi a riposare. La donna dai capelli blu andò in camera del marito per vedere come stesse.
 
 
 
TADA! Rieccomi qui :D
Finito un altro capitolo... bella l’idea della lite tra il padre ed il figlio?
Beh... alla prossima amici! :D

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: bulmetta_97