Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: giuly666    21/06/2012    2 recensioni
E se il laboratorio di Piton esplodesse? E se Piton cambiasse aspetto? Che succederebbe se Harry fosse il primo a vederlo in quello stato? Cosa accadrà al rapporto tra lo studente e il professore?
Genere: Comico, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Albus Silente, Draco Malfoy, Il trio protagonista | Coppie: Harry/Severus
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ed eccomi finalmente tornata con un altro POV di Severus!

Non uccidetemi, ho solo dovuto fare un piccolo intervento.

=) Comunque ecco il quarto capitolo =)
 

UNA SERATA PARTICOLARE
 

Siamo tutti seduti a tavola: Arthur e Molly a capotavola, i gemelli e la signorina Weasley davanti a noi e per finire io, Potter, Weasley e Granger dalla parte opposta.

-Però, la prima cena d'inizio vacanze è sempre la più buona- esclama l'ultimo figlio della combriccola.

-No Ronald, sei tu che ogni volta che mangi ti dimentichi i pasti degli altri anni a Hogwarts- lo rimbecca la Granger.
 

Nel frattempo, Harry e gli altri iniziano a ridacchiare per il battibecco "Harry! Da quando Potter è diventato Harry?!".
 

-Bene ragazzi- interviene Molly -meglio che andiate in salotto, mentre io e vostro padre mettiamo in ordine la cucina- ci dice bonariamente.

-Agli ordini, Generale!- rispondono i gemelli, andandosene però in camera loro seguiti dalla sorella.

-Credo che andrò a prendere qualcosa da leggere, prima- risponde la Granger "Ma quella ragazza non vive mai? Se ne sta sempre sui libri, peggio di Vitious!"
 

-Penso che seguirò il tuo esempio, 'Mione- risponde il Ragazzo D'Oro.

"Ma allora è una malattia! Se anche Weasley se ne esce con testo scolastico da leggere, giuro che, tornato normale, vado dalla McGrannit e le chiedo di uscire!!"

-Io invece continuo a leggere la rivista di Quiddich- mi salva il ragazzo dai capelli rossi.
 

Una volta tornati, ognuno si dedica alla propria lettura: Weasley il Quiddich, io un Manuale di Pozioni appena uscito, la Granger "non posso crederci!" Storia della Magia e Harry Pozioni "ok, sono in un mondo parallelo, non c'è altra soluzione".

-Ora so come impostare il secondo tema di Pozioni- dice all'improvviso il Ragazzo-che-è-sopravvissuto.

-Come?- chiede la ragazza.

-So come impostare il secondo tema di Pozioni, anzi, mi ci metto subito a scriverlo- conclude richiamando calamaio, piuma e pergamena.
 

-Chi sei tu, che ne hai fatto del nostro Harry?!- esclama Weasley incredulo.

-E' Harry, Ronald. Solo perchè, a differenza tua, lui studia non vuol dire che sia una persona diversa. Ma il primo tema di pozioni quando lo farai?- dice al ragazzo con la cicatrice.

-L'ho già fatto, comunque era piuttosto facile "Scrivi in quali pozioni sono utilizzate le zanne di serpente e, conseguentemente, spiega l'effetto di tali pozioni": nella pozione Occhiopallato e Risvegliante, il cui effetto è far rinvenire le persone e previene il sonno e nella pozione Scacciabrufoli, dove vengono tritate prima di essere messe nel calderone, il cui effetto è di curare la maggior parte delle imperfezioni cutanee e i foruncoli.- Spiega il ragazzo interpellato.
 

-Potter, doveri darle un Eccezionale solo per questa breve spiegazione; ha forse mangiato il testo di Pozioni?- chiedo esterrefatto. "Come può sapere così bene in quali pozioni servono le zanne di serpente se, quando frequenta le mie lezioni, fa esplodere sempre il calderone?".

-No professore- risponde la Granger per lui -Harry semplicemente trova interessante conoscere le pozioni- conclude convinta.

-Io non trovo interessante, semplicemente mi piace, so di non averlo mai dato a vedere, ma essendo figlio di James Potter, nemico assoluto delle Pozioni, sarebbe un po' strano se i miei voti fossero alti.- Dice Harry con tranquillità.
 

-Sta dicendo che fa esplodere i calderoni solo perchè suo padre era un asino in questa materia?--Esattamente-.

 

*******

 

La Granger e Weasley sono andati anche loro nelle rispettive camere, mentre io continuo a leggere e Potter continua il suo tema.
 

-Harry, Severus, non vi dispiace condividere la stanza, vero?- chiede Molly prima di andare a dormire.

-No Molly nessun problema, devo ringraziarti invece per ospitarmi- rispondo io.

-Non preoccuparti Severus, è un vero piacere; a te Harry va bene?- chiede rivolta al ragazzo.

-Cosa? Oh sì, va benissimo.- dice per poi tornare a scrivere.

-Bene, io allora vado, buona notte a entrambi- ci augura.

-Buonanotte- rispondiamo noi.
 

-Potter, ha intenzione di passare l'intera notte a scrivere il tema di pozioni? Le vacanze sono appena iniziate, può fare a meno di farli adesso, o almeno può farli di un'altra materia.- dico preoccupato, visto che sono due ore che continua a scrivere.
 

"Preoccupato?Preoccupato?! Sto proprio uscedo di testa!"
 

-No, solo che mi è venuta l'ispirazione pe fare anche il terzo tema e l'ho quasi finito- dice tranquillamente.

-Non ha sonno?- chiedo curioso, visto che il ragazzo non ha mostrato il minimo segno di stanchezza.

-Sì, ma ogni volta che mi addormento, sogno pozioni su pozioni, quindi mi metto a scriverle ogni mattina, così da non dimenticarle- mi confessa.

-Che pozioni?- chiedo curioso.

-Corroborante, Soporifera, Antilupo, Morte Vivente, Amortentia e infine il Veritaserum- mi elenca.

-Sa Potter, credo che in questo mese la terrò d'occhio, magari riuscirà a farmi cambiare giudizio su di lei- annuncio andando nella nostra stanza -Buona notte-Concludo.

-Buona notte professore- risponde educatamente.

 

******

 

Lo sento venire in camera alle tre di notte, va in bagno a cambiarsi, dopo di che si mette a letto.

"Però, possibile che abbia impiegato tutto questo tempo per fare un tema?"

< Finalmente, ho finito tutti i compiti di Pozioni e Storia della Magia, dovrò ringraziare 'Mione per aver dimenticato il libro in salotto >.

"Salazar benedetto! Ha parlato di nuovo in serpentese!!"

-Potter, che ha detto? Se non sono indiscreto- chiedo, ignorando un brivido a ripensare al modo in cui sibilava.

-AH! Ni-Niente pr-professore, stavo solo dicendo che ho finito tutti i compiti di Pozioni e Storia della Magia- dice, balbettando inizialmente.

-Stia tranquillo, non dirò a nessuno le sue uscite in serpentese- gli dico per tranquillizzarlo.

-Lo so, è che lei è la prima persona con cui condivido il segreto- risponde lui.

-Capisco, buonanotte- concludo.

-Buonanotte- risponde.

 

"Questo ragazzo, che mistero. Inizio a rivalutarlo, specie ora che, accidenti non ci credo, è riuscito a finire tutti i compiti di Pozioni e Storia della Magia! Sei davvero strano, ma inizio a essere curioso. Vorrei riuscire a farti aprire, così da conoscere tutti i tuoi segreti!"

 

 

Ed eccoci alla fine di questo capitolo.

Lo so, è molto lungo, ma non potevo tagliarlo a metà.

Comunque il nostro caro professore inizia a provare interesse per Harry.

Vediamo come finirà questa convivenza =)

Spero sia piaciuto a tutti

UN BACIONE <3

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: giuly666