Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Koe    07/01/2007    8 recensioni
"Sono assolutamente certo che Harry abbia agito in buona fede," ha dichiarato Ronald Weasley, il suo migliore amico.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter | Coppie: Draco/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il Ragazzo-sopravvissuto ha ucciso a sangue freddo Draco Malfoy

HARRY POTTER ACCUSATO DI OMICIDIO

Appena dimesso dall’ospedale, il Prescelto ha ucciso il suo antico rivale. Tragica fatalità o azione premeditata?

 

 

Ieri mattina Harry Potter, il salvatore del mondo magico, l’eroe che ha finalmente sconfitto Colui-che-non-deve-essere-nominato, è stato arrestato e condotto al carcere di massima sicurezza di Azkaban, con l’accusa di aver assassinato Draco Malfoy. Non è ancora chiara la dinamica dei fatti, ma da quanto trapelato pare che la posizione dell’ex bambino-sopravvissuto sia molto grave.

Draco Malfoy, membro dell’ormai noto Ordine della Fenice, si era unito ai Mangiamorte e aveva svolto il ruolo di spia per tutta la durata della guerra. Attualmente in attesa del processo che avrebbe chiarito definitivamente la sua posizione, si trovava agli arresti domiciliari in casa del neo ministro della magia Arthur Weasley. Era infatti fidanzato con la figlia del ministro, Ginevra, dalla quale poche mesi fa aveva avuto un figlio.

Harry Potter è rimasto fino a ieri ricoverato al San Mungo in stato di semi-incoscienza, a causa delle ferite riportate durante l’ultimo scontro con Voi-sapete-chi. Appena si è ripreso ha insistito per essere dimesso dall’ospedale, nonostante il parere contrario dei medici, e si è subito recato all’abitazione dei Weasley, dove è avvenuto lo scontro con la vittima. “Non sapevo fosse la nostra spia,” si è giustificato. “E non sapevo nemmeno fosse il padre del figlio di Ginny. Ero sicuro che fosse un Mangiamorte e quando l’ho visto chinato sulla culla ho pensato volesse fare del male al bambino. Per questo l’ho colpito.”

Si è trattato dunque di un tragico errore? Così sembrerebbe, ma alcune circostanze insolite hanno fatto sorgere delle perplessità, se non dei sospetti. Per quale motivo Harry Potter ha utilizzato una maledizione senza perdono, quando sarebbe stato sufficiente uno schiantesimo? Molti ricordano che ai tempi della scuola aveva avuto una relazione con Ginevra Weasley, alla quale è sempre rimasto molto legato, e sospettano che il suo possa essere stato un delitto passionale. Anche la sua improvvisa dimissione dall’ospedale, avvenuta all’insaputa di tutti, contribuisce ad aumentare i sospetti. Non sopportava più quel luogo asettico e voleva fare una sorpresa ai suoi amici, come egli sostiene, o faceva tutto parte di un piano premeditato?

“Queste sono insinuazioni prive di qualsiasi fondamento. Sono assolutamente certo che Harry abbia agito in buona fede,” ha dichiarato Ronald Weasley, il suo migliore amico. “Ma nonostante questo non riesco a non pensare che per colpa di un suo gesto avventato ora la vita di mia sorella sia completamente distrutta.” Ginevra Weasley, dopo un anno trascorso nell’angoscia di essere costretta, per evidenti motivi di sicurezza, a nascondere anche alla sua stessa famiglia l’identità del padre di suo figlio, sembrava aver finalmente trovato la serenità; questa assurda tragedia, avvenuta a guerra ormai conclusa, è un crudele scherzo del destino che certo la ragazza non meritava. Il ministro, ancora provato per la morte nell’ultima battaglia di due dei suoi figli, Charlie e Percy, non ha voluto rilasciare commenti su questo nuovo lutto che ha colpito la sua famiglia.

Per quanto riguarda il destino di Harry Potter, ci informano che nella migliore delle ipotesi, cioè nel caso in cui venisse accertato che si sia trattata effettivamente di una fatalità, rischi comunque la condanna per omicidio preterintenzionale, delitto per cui sono previsti parecchi anni di reclusione. Una fine davvero assurda per quello che, solo fino a ieri, era osannato come il salvatore del mondo magico. Le decisioni ufficiali saranno comunque rese note alla fine di questa settimana, alla conclusione degli interrogatori e delle indagini preliminari.

 

 

* * * * *

Piccola fanfiction senza troppe pretese nata da un raptus depressivo. Spero vi sia piaciuta. E inutile dire che le recensioni sono molto gradite.

Approfitto per fare un po' di pubblicità: leggete  anche La voce nella notte, una mia fanfiction in più capitoli che racconta il settimo anno di Harry & co.

Alla prossima. Koe

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Koe