Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Vavvina    23/06/2012    1 recensioni
Raccolta su pairing diversi - canon, fanon, crack -, con prompt ed obblighi vari. Il rating varierà di capitolo in capitolo, credo, ma per ora imposto il verde.
#1. Letters in June - Sirius/Mrs Lovegood
#2. Vivi solo dei ricordo di un ragazzo morto - Remus/Ginny
#3. Knight's Blues - Theo/Luna
*
Affetta da Shipping compulsivo, partecipo all'iniziativa del forum « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pairing: Remus/Ginny
Obblighi: Harry non è sopravvissuto allo scontro con Voldemort
Sfidante: Trick 
Prompt: “Vivi solo del ricordo di un ragazzo morto”
Genere: Introspettivo
Rating: Arancione
Contoparole: 698 (secondo Word)
Avvertimenti: What-If, Angst
NdA: Uhm. Ammetto che il pairing un po’ mi ha messo in crisi, ma non sono estremamente varia con le ship, quindi è stata comunque una bella occasione per provare qualcosa di nuovo. È un what-if in cui Harry, appunto, non è sopravvissuto allo scontro con Voldemort, così come Tonks e a differenza di Remus. Ginny si è sposata con Dean, e hanno un figlio, che lei ha voluto chiamare James. Queste sono le cose essenziali da sapere prima della lettura… per il resto, in fondo!






VIVI SOLO DEL RICORDO DI UN RAGAZZO MORTO






Ti aggrappi alle sue spalle, come ad una roccia che possa salvarti dal mare in tempesta.
È forte, è un fare l’amore violento, un annegare i pensieri in qualcosa che li trascina via con energia, quasi a volerli strappare dalla tua testa.
Perché lo stai facendo? Perché vai a letto ogni notte con Remus, da un mese ormai?
Non lo sai, o forse non te lo sei mai chiesta realmente, perché temi la risposta.
Quando lui raggiunge l’apice, è un attimo affinché lo raggiunga anche tu. Esausta, ti lascia cadere sul cuscino e accetti che Remus si appoggi a te, con i suoi capelli ormai grigi sparsi sui tuoi seni.
È invecchiato tutto d’un colpo, anche lui.
Da quel due maggio, il suo aspetto è sempre più malato, si lascia andare sempre di più, i suoi capelli sono completamente grigi, lunghi e disordinati.
Pensi al piccolo Teddy. A quel bambino che crescerà senza l’amore di una mamma, con un padre assente che non vuole tenerlo in braccio, perché il ricordo di sua moglie è troppo vivo, e fa male.
Oh, tu lo sai bene che fa male, vero, Ginny?
Tu non puoi guardare negli occhi Dean, senza che i sensi di colpa ti divorino dall’interno. Ogni volta che lui ti bacia, senti le labbra di Harry. E allora serri gli occhi, per impedirti di pensare a lui, per impedire che il suo ricordo ti faccia ancora più male, per impedire che sfibri ancor di più il tuo essere.
Ma non ci riesci, Harry è forte, lo è sempre stato. Come puoi anche solo sperare di eliminare il suo ricordo, di relegarlo in un cassetto, sotto un mucchio di lettere e vecchie fotografie? Allora ci convivi, senti la sua presenza viva, accanto a te, ogni momento della tua giornata.
Pensi a James, tuo figlio. Il figlio di un amore che non è amore, il figlio di qualcosa che suona sgradevolmente simile ad un rimpiazzo. Tu volevi un figlio da Harry, volevi chiamarlo James in ricordo di suo padre, volevi vedere il suo sorriso quando gli avresti comunicato questa scelta.
Non è andata così, ma tuo figlio l’hai chiamato James lo stesso. Anche lui probabilmente crescerà con una madre assente: ti rendi conto delle tue mancanze nei suoi confronti, ma non fai nulla per cambiare la situazione. Magari diventerà amico di Teddy, chi lo sa.
Ti senti in colpa, le membra dilaniate da una bestia feroce che non puoi controllare. Che non vuoi controllare, perché il dolore ti tiene viva.
Quando sei con Remus, sparisce ogni cosa. È diventato violento e scontroso, la sua parte animalesca viene fuori sempre più spesso, ormai è ben lontano dal pacato e gentile professor Lupin che ti insegnava Difesa contro le Arti Oscure a scuola.
Alla fine, è proprio questo che vuoi. Violenza, dolore, aggressività, perché solo così puoi permettere che i tuoi pensieri volino via, strappati da un vento troppo forte per resistergli. In quei momenti, anche gli occhi di Harry si allontanano.
- Perché lo fai, Ginny?
Lo guardi, distogliendoti dalle tue riflessioni.
- Perché faccio cosa? – domandi, fingendo ingenuità: quella vera, quella che ti caratterizzava, ormai è sparita, Voldemort ti ha portato via pure quella.
- Perché vieni a letto come me? Ho più del doppio dei tuoi anni, sono violento, ho un figlio, te hai un marito… perché lo fai?
Leggi nei suoi occhi la stessa disperazione che sai albergare nei tuoi, lo stesso dolore sordo che batte al ritmo del suo cuore, perdendo un colpo ogni tanto – ormai troppo spesso.
Ti sembra quasi di vedere i capelli rosa shocking di Tonks, riflessi nelle sue iridi, ma forse è un’allucinazione dettata dalla spossatezza del momento.
- Io… - esiti. Non vuoi risponderti nemmeno tu.
- Vivi solo del ricordo di un ragazzo morto, Ginny.
- Anche tu.
Sai di aver ragione, sai che anche lui convive con la presenza palpabile di Tonks.
Remus abbassa gli occhi, tentando di nascondere una lacrima solitaria che gli scivola lungo la guancia sinistra.
Ma stanotte la luna sarà quasi piena, ed entrambi avete bisogno di immergervi in un vortice che vi risucchi l’anima, lasciando da una parte il vostro amore che non c’è più.

 




***



VAVVINA’s CORNER:

Oh, ecco qua questa schifezzuola. Non sono soddisfatta più di tanto, lo ammetto, anche se mi è piaciuto mettermi alla prova con un pairing di cui non avevo mai trattato, perciò grazie a Trick e al CoS! Ho cercato di rendere una Ginny più matura ed adulta, provata da tutte quelle che le sono successe, svuotata da quella linfa vitale che la caratterizzava a scuola, che si aggrappa ad un Remus divenuto un altro dopo la morte della moglie, che soffre esattamente quanto lei.
Boh, che altro… mi pare nulla, quindi a voi la parola!

Alla prossima,
Vavvina ^^


Crack, fanon o canon? Slash, Het, Threesome?
GOD SAVE THE SHIP!
I ♥ Shipping è un'idea del « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 »

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Vavvina