Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ladym    08/01/2007    6 recensioni
immaginate un Draco Malfoy un po' solo, che per sentirsi meno solo decide di scrivere un diario...
ora spostiamo la scena ad una fredda mattina invernale, e vediamo cosa succede se questo diario cade in mani non proprio amiche...

attenzione decisamente OOC!
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 4 – NOVEMBRE II


A Hermione mancò il fiato.

Annaspò alla ricerca di una boccata d’aria.
Malfoy aveva pensato a lei come sua compagna di vita.
Questo, era stato decisamente il pensiero più sconvolgente fra tutto quello che aveva letto finora.
Un sorriso sincero s’illuminò sul suo viso. Benché poi avesse riso della faccenda, in primo luogo la mente di Draco, che vagava senza essere controllata, aveva pensato a lei. Solo questo bastava a ripagarla di tutti gli anni d’insulti, e il rossore dovuto alla lusinga le si diffuse sul viso.
Decisamente, doveva ammetterlo, quella era la lettura più interessante che aveva mai affrontato.

 
<< 17 Novembre

Evidentemente, il pensiero della Granger di un paio di settimane fa dev’essersi insinuato dentro di me. Non che la cosa mi dia fastidio… ed è qui lo strano!
L’ho osservata a lungo, l’osservo già da un po’. Lei e i suoi amici: Potter il Salvatore e Weasley la spalla, il braccio destro. E poi lei… la Mente! Sono un bel Trio, formano un bel quadretto… sono amici, e questa è la cosa migliore, in loro. All’inizio, il loro rapporto potrebbe essere scambiato per amore, ma sono sicuro che non è così; cioè, il loro è sì amore, ma non come intendono tutti, è qualcosa di superiore: ognuno darebbe la vita, pur di salvare l'altro. è anche questo, il loro coraggio.
Ciascuno di loro completa gli altri, sono loro la base… Come con i colori; tutti vengono dai tre principali, rosso giallo blu.
È affascinante.

 A volte li invidio. Loro credono che sia difficile, nevvero? Ma non hanno idea del nostro inferno…
Credono che combattere Voldemort (sì, non ho problemi a usare il suo nome!) sia dura, sia doloroso. E invece non sanno nulla… Non sanno quanto difficile sia seguire un sentiero già tracciato sotto i tuoi piedi, ancora prima della tua nascita. Un sentiero che ti porta dritto verso la sofferenza, la sofferenza per mano del tuo stesso capo…
Perché è peggio la distruzione di se stessi provocata dall’interno, che non un qualche nemico da affrontare.
Sono davvero pazzo… sono orgoglioso persino di questo…
Ma loro, quelli che scelgono per davvero le vie oscure, in realtà non sono altro che uomini miserabili, fatti di fango e pieni di vizi, che giocano la loro vita sul filo della menzogna. L’unico aspetto umano di questi uomini è l’agonia in cui si dibattono: per paura di morire, ogni giorno affrontano il dolore. E infine, la morte arriva, finalmente, ultima risorsa… niente più doppio gioco, ma la morte definitiva… 

Ma sai una cosa?? Alla fine, io e Potter siamo più simili di quanto nessuno creda. Ma io non voglio rassegnarmi, come ha fatto lui, a percorrere la strada alla quale sono stato destinato. Non cederò, come ha fatto lui.
In fondo, lui ha comunque scelto la via giusta, quella che porta verso l’alto, verso la luce e l’amore.
Ma io non andrò volontariamente verso le tenebre, anche se è quello che si aspettano.
Il Signore Oscuro, Lucius –mio padre, mia madre, benché lo tema; ma c’è anche qualcun altro, cioè loro, gli impeccabili Grifondoro, perché perfino il magico Trio si aspetta da me questo.
Altrimenti, perché odiarmi? …>>


CONTINUA...


Note: lavorare a questa fic è davvero un parto! Sono però abbastanza soddisfatta, anche se forse potrei ancora aggiungerle qualcosa... VOI COSA NE PENSATE???
Mi dispiace per i lettori, che se la dovranno sorbire fino all'epilogo (non vi preoccupate, è vicino...), perché è il capitolo che mi piace di più!!
Tra l'altro... lo so che è pubblicità gratuita, ma... se vi piace la coppia Draco/Hermione, o comunque questi due personaggi, vi consiglio la lettura delle mie altre fanfic, Occhi Neri e Giratempo... ^___^
E grazie anche a Shun,  Anfimissi e Picci (tra l'altro, in risposta... ho messo solo alcune delle pagine del diario, casualmente sono quelle dove viene citata Hermione..questo perché è lei a leggere, e sono i brani che la colpiscono di più. Draco pensa spesso a lei perché è confuso, sta cercando di capire cosa è bene e cosa non lo è, e ha bisogno di confrontarsi con quelli che ha sempre creduto suoi nemici, o che comunque ha sempre disprezzato! Con questo capitolo spero di aver chiarito un po' di più le idee del povero Draco... fammi sapere!)
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ladym