Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Isidar23    23/06/2012    2 recensioni
Francia,28 giugno 1214
Pierre de Demourge è un giovane cadetto di una nobile casata francese.La sua vita oziosa è vuota e Pierre è solo.Ma una giornata al mercato degli schiavi e l'acquisto di una ragazzina alquanto singolare gli cambieranno la vita.
Genere: Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Medioevo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una volta tornati al castello,Pierre e Jean vennero accolti dal capo della servitù,che appena vide la ragazzina si rabbuiò. -Falle fare quello che vuole,si deve ambientare...e niente lavori pesanti!- si raccomandò Pierre prima di ritirarsi nelle sue stanze. Quella notte il cadetto non riusciva a prendere sonno...pensava a lei,ai suoi occhi...se solo avesse potuto sapere il suo nome...quando,improvvisamente,sentì un guizzo e vide un'ombra muoversi alla sua destra. -Chi va là?- gridò. Fu allora che vide il volto della ragazzina.I suoi occhi lo fissarono per un istante prima di sparire nel buio. La mattina dopo,Pierre si svegliò di buon umore,e ai piedi del letto trovò la colazione. "strano" pensò "di solito la colazione viene servita nel salone.".Ai suoi piedi c'erano latte,qualche biscotto e una brioche.Questi erano chiaramente stati preparati da mani inesperte:i biscotti erano per la maggior parte bruciati e deformi,il latte era freddo e sulla brioche c'era troppo miele.Gli scappò un sorriso...sembravano buone! Non fece però in tempo ad assaggiare neanche una sola di quelle leccornie,perchè sentì le urla delle ancelle fuori dalla stanza. Si vestì in fretta e furia e corse a vedere cosa stesse succedendo.Trovò le ancelle disperate davanti ad una porta semiaperta. -Monsieur,siamo disperate,non vuole mettere i vestiti che le abbiamo preparato!-. Pierre non capiva proprio di chi stessero parlando,così entrò nella stanza e trovò la ragazzina su una branda con le cambe incrociate.Accanto a lei erano appoggiati due splendidi abiti rossi. -Ciao- le disse Pierre,sedendosi accanto a lei.Improvvisamente si rese conto di non sapere affatto cosa dirle.In effetti,era la prima volta che le parlava. -Cosa c'è che non va?- le chiese,indicando i vestiti.Lei non lo guardava,aveva in viso voltato dall'altra parte,gli occhi bassi e l'espressione dura. Quando Pierre le chiese dei vestiti,però,parve mortificarsi e ne prese in mano uno. -No,no- la rassicurò il cadetto-Non devi metterli per forza se non ti piacciono.Che cosa vorresti indossare?- In tutta risposta,lei gli indicò i pantaloni di tela grezza. Pierre sgranò gli occhi e lei gli restituì un'occhiataccia.Il cadetto la ignorò. -Puoi riposarti oggi,se vuoi non vestirti nemmeno.Ciao.- Pierre uscì da quella stanza molto turbato. Aveva capito bene,voleva dei pantaloni?Una ragazza? Pierre pensava ormai che fosse muta.Effettivamente non aveva risposto verbalmente alle sue domande. Quali misteri si celavano dietro quella ragazzina?



Angolino:ecco a voi il secondo capitolo! come credete stia procedendo la storia? un bacio,Isidar
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Isidar23