Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady Snape    09/01/2007    4 recensioni
... Non eri come gli altri ragazzini el quartiere, come i tuoi compagni di scuola. Tu eri diverso. Lo sei ancora. Sei diverso anche dai tuoi coetanei maghi. Lo so, io lo so bene... Dedicata a LadySnape
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Caro Severus,

Caro Severus,

so che forse, quando leggerai questa lettera, io non ci sarò più. Non per mio volere, ma perchè il Destino ha voluto così.

Hai sofferto e continui a soffrire. Lo so e io non ho mai fatto nulla per impedirlo. Ho accettato una situazione che ti è stata oltremodo dannosa e controproducente.

Le mie scelte hanno condizionato la tua vita. Mi dispiace.

La tua infanzia è stata terribile. Forse mi hai odiato....non ti rimprovero per questo. Assolutamente no. Avrei dovuto proteggerti e non l'ho fatto, avrei dovuto sorreggerti e non ho fatto nemmeno questo. Potrai mai perdonarmi?

Vedi, Severus, in quel momento dovevo pensare solo a me. Dovevo difendermi, non potevo proteggere anche te. Ero consapevole della tua forza e delle tue capacità. Ce l'avresti fatta. Anche da solo.

Hai sempre posseduto una magia dentro di te che ti rendeva già adulto da bambino. Comprendevi tutto molto in fretta. So che avresti voluto una famiglia differente, me lo hai urlato l'ultima volta che ci siamo visti (l'avevo già capito, comunque, anche se non volevo ammetterlo).

Non sono stata una madre giusta. Non avevo scelta, non potevo oppormi....l'amore mi opprimeva e non lasciva agire la mia volontà.

Il disprezzo di lui nei tuoi confronti era palese....oh, non all'inizio. Quando sei nato tuo padre era molto felice. Quando, però, hai manifestato i tuoi poteri (come era ovvio che sarebbe accaduto) tutto è prcipitato: lui non aveva controllo su di te, non sapeva come gestire la tua forza, non sapeva come avrebbe dovuto comportarsi....Ecco perchè le minacce e le botte. Non volevo che ti  picchiasse, non volevo che si accanisse su di te. Il suo orgoglio era ferito. Non poteva insegnarti nulla....o non voleva? Forse non si sentiva all'altezza.

Probabilmente.

Io non ce l'ho fatta. Sì, all'inizio ti ho difeso. Eri solo un bimbo spaventato, non volevi vedere i tuoi genitori litigare.

Non potevi fare nulla. Non hai mai avuto questo potere. I litigi erano sempre più violenti. Ha iniziato a prendersela con me in modo più diretto: era colpa mia se tu eri un mago, era colpa mia se frequentavi Howarts, era colpa mia se tu eri diverso. Non eri come gli altri ragazzini el quartiere, come i tuoi compagni di scuola. Tu eri diverso. Lo sei ancora. Sei diverso anche dai tuoi coetanei maghi. Lo so, io lo so bene.

Mi manchi. Tuo padre è morto tre mesi fa, ma tu non sei venuto al funerale. Non mi sorprende. Anche se mi è dispiaciuto.

Anche io me ne sto andando. Sai anche questo da molto. Non verrai anche al mio funerale. Lo capisco. Vuoi tagliare con il passato. Con me. Il tuo passato.

Va bene. Non sono arrabbiata, ma ti capisco. Capisco anche che avrei dovuto prenderti in braccio quella sera, la sera del tuo sesto compleanno, e andare via. Io e te. Nessun'altro. Lasciarci tutto alle spalle. Io e te.

Non l'ho fatto. Ora odi i Babbani.

Sta’ attento: non scegliere stade semplici ma dannose. So che ne hai voglia, per una volta, di fare qualcosa di facile, non vuoi faticare, non vuoi ciò che gli altri scartano...ti ricorda i tuoi vestiti usati, i tuoi libri di seconda mano, le tue restrizioni, le tue repressioni. Studiare gli incantesimi di nascosto non ti va più. Vuoi essere ciò che sei alla luce del sole.

Sta' attento.

Non so se leggerai questa lettera. Forse sbaglierai prima di deciderti ad aprirla. Forse...

Che importa! Sei mio figlio e io ti amo per questo.

 

 

Eileen Prince

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lady Snape