Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Segui la storia  |       
Autore: Blue Tokage    25/06/2012    1 recensioni
L'amore impossibile, irrealizzabile, immenso, che porta a tutto, alle lacrime, alla morte, al sacrificio. Una raccolta di one-shot basate sul sacrificio per permettere alla persona che si ama di poter continuare a vivere, ad amare, ad aspettare.
Genere: Drammatico, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Fay D. Flourite, Kurogane
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Salve a tutti. Mi fa piacere che il primo capitolo di Sweet Sacrifice vi sia piaciuto. Spero che anche quelli che verranno potranno eguagliare (non oso dire superare) il primo. Cambiando argomento, mi sono accorta di non sapere esattamente cosa volesse dire meschino. Ero convinta fosse una specie di sinonimo di malvagio. E invece…
MESCHINOA agg. 1 Che si trova in uno stato di infelicità; SIN. Misero. 2 Che è mediocre, insufficiente o misero per qualità, quantità e sim.: impiego, guadagno, risultato –m. 3 Di persona che ha idee e sentimenti gretti, angusti e limitati. 4 (est.) Che mostra povertà di idee e di doti morali: vita meschina. B s. m.  (f. -a ) Persona disgraziata e infelice. ETIMOLOGIA: dall'arabo miskin ‘povero’.
Detto questo, buona lettura.
 
 
2. Passage
 
 
Kurogane fissò con apprensione il grande portone che aveva di fronte e con ancora maggiore ansia la luce che ne fuoriusciva: così calda, dorata, dolce. Eppure…
Guardò negli occhi la figura di fronte a lui e la tirò indietro con gentilezza. Ne ammirò per un ultima volta il viso, i suoi capelli biondi, la pelle candida, gli occhi azzurri. Pregò con tutto il cuore che il cielo del posto dove stava per andare fosse di quello stesso colore.
Fece un cenno a Shaoran, un cenno d’addio.
Prese un lungo respiro. E varcò il portale.
 
“Cielo turchese…”
 
Fay aprì appena gli occhi, respirò a fondo. Si sentiva rinato, come se per un momento la sua anima si fosse staccata dal suo corpo e vi fosse rientrata quello successivo. Non si accorse subito delle lacrime che colavano lungo il viso di Shaoran: “Dov’è Kuro-pin?”
 
Delle urla. Metallo. Rumore.
 
Una goccia gli cadde sul viso e si accorse di essere steso sulle ginocchia del ragazzino: “Shaoran, perché piang…”
 
Una lotta. Spade. Dolore…odore di ferro.
 
Un odore pungente gli si insinuò nei polmoni facendolo rabbrividire. Fissò la sua mano sporca, i vestiti coperti di sangue: “Dov’è?” Si alzò in piedi, ma una fitta lancinante all’altezza del cuore lo fece cadere. “Dove sei, Kurogane? KUROGANE!” Shaoran lo abbracciò, lo abbracciò forte, mentre dagli occhi del mago iniziò a piovere.
 
“Non puoi morire…Andrò io al tuo posto...”
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: Blue Tokage