Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: _leavemealonetodie_    26/06/2012    1 recensioni
Chi nasce per inseguire il proprio sogno, muore realizzandolo.
Genere: Drammatico, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono rimasta sulla soglia della porta, a fissarla mentre si perdeva nei suoi stessi pensieri. M’era così cara che non mi stancava mai il fatto che non si accorgesse della mia presenza, mentre io m’accorgevo della sua. Come non riconoscere quel profumo di zucchero filato che le copriva il tessuto della sua pelle.
La mia migliore amica.
Lo era ormai da tanto tempo, da quando io e lei incominciammo insieme quel percorso di dolci note, una sull’altra. Frequentavamo entrambe quell’umile scuola di danza, ma c’era una differenza abissale tra noi due: io ballavo, lei era una ballerina.
Era nata per farlo. Lei non imparò a camminare, imparò a danzare. E non imparò a parlare con la voce, ma con i movimenti del corpo. Quando ballava sapeva trasmetterti le sue stesse emozioni.
Ti accorgevi del suo stato d’animo semplicemente da come si sollevava in aria con una spaccata perfetta, o con quel suo fare delicato, o con quella bellezza di cui si vestiva.
Era perfetta.
Solo il suo nome, e dico solo quello, sapeva darti la definizione di bellezza d’animo, di purezza.
Celeste. Così limpida, così..così perfettamente sé stessa.
Sì accorse della mia presenza solo qualche istante dopo, quando il suo specchio riflettè anche la mia immagine.
Lei sorrise, in preda allo stupore.
-‘Non immaginavo fossi venuta.’
-‘Non me lo sarei mai perso, lo sai.’

E tutto ciò che d’era di magico si trasformò nel bagliore di un abbraccio, così caloroso che dava quel senso di sicurezza.
Come quando sei gelida e un vento caldo ti sfiora il viso.
Lei era così, era il sole del mio polo nord.
 
‘Lisa, sai che ti ho sempre ripetuto di non fumare, ti fa male ai polmoni. Una ballerina non può assolutamente fumare, metti via quella cicca!’ Mi ripeteva sempre, mentre quella nuvola bianca di fumo di Marlboro Rosse abbracciavano le mie labbra, rendendole secche.
Secche come lo era la mia anima. Spesso ero invidiosa di Celeste, lei aveva un futuro. Io, invece? Cosa avrei dovuto fare più in là?
‘Voglio lasciare la scuola.’ Azzardai con tono decisamente secco, come la mia anima, come le mie labbra. Come quelle foglie d’autunno, gialle-arancioni-rosse, che girovagavano nell’aria per poi posarsi sul suolo, anche questo secco.
‘La scuola? Vuoi lasciarla a soli 17 anni? Se ti laurei hai più sbocchi lavorativi, lo sai.’ Disse la bionda, portando la sua voce –quasimai – furiosa ad un tono più dolce e quasi comprensivo.
‘Non quella scuola, Cels. La scuola di danza.’
‘E perché mai?’
‘Non lo so, voglio fare qualcosa che possa portarmi ad alti livelli, un po’ come te nella danza.’
‘Non fare così.. se ti piace ballare, devi continuare a ballare.’
‘Non ne sono più sicura, Cels. Devo andare, ci sentiamo.’
Le stampai un bacio sulla guancia, mentre il passo di Celeste si faceva un po’ affaticato man mano che camminava. Sospirava a stento, ma non mi voltai. Era il suo solito bruciore allo stomaco, quello della preoccupazione. La conoscevo fin troppo bene.
Tornai a casa, ovviamente, senza rivolgere un solo sguardo a quella donna femminile che chiunque chiamerebbe ‘mamma’, ma che per me è una perfetta sconosciuta che mi aiuta solo a vivere. Mi chiusi in camera, come facevo sempre, e mi misi a scrivere sul mio quaderno del ‘nonsense’, quello pieno di cose che riuscivo a vedere solo dalla finestra e che trascrivevo come fiumi di parole.
Qualunque cosa accadesse, era perfetta per poter essere scritta e descritta.
Persino quella signora vestita sempre di giallo, che talvolta, nei giorni uggiosi, portava quel buffo cappello che somigliava ad un’antenna parabolica.

Note dell'autore.
Domani posterò il secondo capitolo, non c'è molto da dire.
Spero vi piaccia e recensiate.:)

_leavemealonetodie_

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: _leavemealonetodie_