Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: _leavemealonetodie_    25/06/2012    1 recensioni
Chi nasce per inseguire il proprio sogno, muore realizzandolo.
Genere: Drammatico, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Così si concluse quell’armonia di passi in punta di piedi, mentre Celeste salutava il pubblico con quel suo inchino da regina delle favole.
Era maestosa quando ballava. Tirava fuori il meglio di sé, quella personalità nascosta dietro l’anima di tutti che spontaneamente si manifesta in ciò che di meglio sappiamo fare.
E lei la tirava fuori mentre danzava. Aveva il corpo fragile di un cigno e quello energico di un leopardo. Così si sentivano  sul palco quelle morbide punte del colore della sua pelle, mentre pian piano l’atmosfera ritornava alla sua luce accecante e il rumore delle mani che battono si faceva sempre più assordante. La giovane e bella ballerina si sentì soddisfatta di sé stessa, tanto che si accese una mezzaluna sul suo viso e due stelle nelle sue orbita.
Sognava la Dance Academy, la scuola di danza migliore che ci sia mai stata in tutta New York.
Si sedette a quella poltrona ormai troppo famigliare, davanti al suo fedele specchio che rifletteva la sua immagine da quattordici anni. Fissò la sua immagine ancora, e ancora. Voleva capacitarsi del fatto che essendo ancora in quel posto, presto lo avrebbe lasciato.
Perché ormai il suo futuro era predisposto al penultimo scalino della sua vita, mentre l’ultimo, ovviamente, era strettamente riservato al mondo dello spettacolo.
Si struccò lentamente, lasciando che alcune gocce di mascara, ormai sciolto dall’acqua, colassero sulla sua guancia. Si trovava bellissima, anche in questo modo. Perché la sua bellezza era tutta nell’anima, era tutta nella sua vita: la danza.
Sì alzò, mettendosi in punte. Posizionò le mani sui suoi fianchi, mentre il tutù si rigonfiò d’aria. Tutto scintillava intorno a Celeste, e ciò non l’aveva mai fatta sentire più felice.
Fece un giro su sé stessa, lasciando che i suoi sospiri la portassero in estasi mentre le sue palpebre pian piano si chiudevano. Ballava i suoi capolavori nella mente, lasciava che i neuroni danzassero tra i suoi pensieri.
E quando riapriva gli occhi, lei era sotto i riflettori.

 
Note dell’autore.
Questo è il Prologo della storia(non si era capito dal titolo, vero? XD) Anyway, spero vi sia piaciuto. Vi assicuro che la storia di questa ragazza è molto travolgente, ovviamente cercherò di saperla narrare a dovere.
P.S. La storia è inventata dalla sottoscritta, niente copie. Se vi è piaciuta e volete esprimere la vostra opinione, procedete con le recensioni. :3 Al prossimo capitolo!

_leavemealonetodie_

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: _leavemealonetodie_