Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lunalba    26/06/2012    6 recensioni
Hermione e Fred stanno insieme da 6 mesi e tutto sembra essere perfetto, ma una notizia inaspettata scoinvolgerà il loro equilibrio.
"Improvvisamente qualcosa si posò sugli occhi della riccia che stava per urlare, quando qualcuno parlò
-Zitta, sono io! – sussurrò la voce di Fred
Hermione sospirò e si voltò a guardare il fidanzato, bello come sempre
-Ehi come è andata la giornata? – chiese trattenendo le lacrime
-Hermione c’è qualcosa che non va?-
-Aspetto un bambino- sussurrò mentre una lacrima le rigava il viso
-Tu … cosa?-
-Aspetto un bambino … - ripeté la ragazza ormai in lacrime
-Aspetti chi? Che bambino?-
-Insomma Fred! Noi aspettiamo un bambino! Sono incinta! Ti ricordi qualche settimana fa … quando noi abbiamo…. Insomma Fred sono incinta … I-N-C-I-N-T-A! – urlò la ragazza"
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

OSSESSIONI

 

 

Da quando Hermione aveva accettato la proposta di matrimonio di Fred molte cose erano cambiate.
Erano passati alcuni mesi e la pancia della ragazza si stava lentamente gonfiando, per non parlare dei suoi piedi che assomigliavano a due enormi pagnotte!
Ovviamente Fred badava bene a non farle notare che le dimensioni dei piatti che si preparava sarebbero bastati per saziare tutta la casa dei Grifondoro, ci teneva a difendere la sua vita dalla furia della ragazza, a differenza di suo fratello Ron, che appunto il giorno prima aveva avuto la grandiosa idea di far
notare alla nostra “dolce” futura mamma che la sua pancia aveva preso le sembianza di un enorme melone … inutile dire che la ragazza lo avrebbe tranquillamente usato come bersaglio per le freccette! E gli avrebbe fatto molto, molto male. Questo era sicuro.

 
Nelle ultime settimane non c’era stata occasione per parlare delle nozze, c’era stato solo un momento, pochi giorni prima, in cui ne avevano parlato. Fred sosteneva che sarebbe stato molto più bello e romantico se si fossero sposati prima della nascita dei gemelli, utilizzando frasi dolci e convincenti per
persuaderla.
“ Saresti bellissima vestita da sposa con il pancione” così aveva detto. Non che non fosse completamente sincero, ma nonostante la tenerezza del fidanzato, Hermione era contraria e persisteva a dire che primo, sicuramente con quella che si ritrovava, indossando un vestito bianco sarebbe sembrata un’ enorme meringa. E seconda cosa, ma non meno importante, voleva assolutamente sposarsi dopo la nascita dei piccoli!

 La discussione si era poi interrotta quando ad Hermione era venuta un’improvvisa voglia di un frutto con un nome stranissimo che Fred era stato costretto a cercare dappertutto e quando, dopo ore di estenuanti ricerche, era tornato tenendo orgogliosamente in mano quello strano frutto, la sua ragazza lo aveva guardato dicendogli che le era venuta la nausea. Poi era tornata a leggere il libro di Trasfigurazione, ed il rosso se n’era andato con una faccia esterrefatta borbottando tra se e se. Si era tanto impegnato poverino…

Ma le voglie e gli improvvisi cambi di umore della ragazza non erano l’unico problema.
L’ultimo mese era stato davvero pesante per i due neo genitori. Quando i professori avevano ricevuto la lieta notizia avevano avuto reazioni molto diverse tra loro, anche se tutti rimasero stupiti poiché ovviamente nessuno si aspettava una notizia simile. Silente aveva sorriso, rimanendo educato e
pacato come suo solito, augurando loro buona fortuna; la professoressa Mcgranitt aveva fatto loro un lungo discorso su come sarebbero dovuti maturare in fretta, guardando per la maggior parte del tempo e in modo molto insistente Fred, che capì che il “consiglio”era indirizzato soprattutto a lui, e di come
due bambini sarebbero stati una grossa responsabilità. Piton era rimasto impassibile e si limitò a borbottare un “ ci mancavano altri due gemelli Weasley” e gli altri professori si erano preoccupati di ripetere loro le solite frasi che si dicono in queste circostanze.
“congratulazioni” “auguri” “buona fortuna” “sono molto felice per voi” “sarete dei bravi genitori”… frasi da copione, si potrebbe dire.

Dopo aver comunicato la notizia a tutti i docenti, i due ragazzi speravano che i professori avrebbero compreso che una ragazza incinta ha certe necessità… ma naturalmente ce ne era uno che continuava a fregarsene e a fare finta che le condizioni di Hermione fossero uguali agli altri giorni: Piton.
Da quando era incinta Hermione passava più tempo a fare pipi che a fare altro, ma Piton si rifiutava di darle il permesso di andare al bagno. Sembrava quasi che si divertisse a vederla soffrire mentre la sua vescica urlava, e conoscendo il simpatico carattere del professore, la cosa era possibilissima. Inoltre
Fred, continuava a rimproverare la ragazza per questo, come se fosse stata colpa sua se non aveva l’autorizzazione di andare ai servizi più spesso.
- Hermione dovresti importi di più, insomma sei incinta, trattenere la pipì potrebbe fare male ai bambini!- la rimproverò Fred, ripetendo quella frase per almeno la quindicesima volta in quella settimana!
La ragazza sbuffò, aveva passato l’ora precedente a chiedere, anzi ad implorare , al professor Piton di farla uscire dall’aula, ma l’unica cosa che aveva ricevuto era la sottrazione di 10 punti alla sua casata. Ora si trovavano in cortile, avevano una buona mezz’oretta di pausa così pensavano di approfittarne per riposare un po’ e fare merenda, ma a quanto pare Fred, aveva voglia di discutere.
- Lo so Fred, lo so bene, ma cosa ci posso fare se Piton non capisce i miei
bisogni? Non posso certo scappare dall’aula! – le rispose con tono ovvio.
- Ma potrebbe fare male ai bambini!- Ribadì Fred. E siamo alla sedicesima…
Hermione alzò gli occhi al cielo.
- Fred stai tranquillo, non rischierò più di fare affogare i nostri bambini!- continuò la ragazza utilizzando un tono più scherzoso. Doveva allentare un po’ la tensione dei pensieri preoccupati del ragazzo, era troppo in ansia per questa situazione, cosi almeno si sarebbe fatto una risata perchè naturalmente non avrebbe preso sul serio la sua frase…
- Cosa? Dici che possono affogare? Oddio forse è meglio se andiamo dalla dottoressa a chiedere se … -
… Ma naturalmente anche Hermione Granger può sbagliare…
- Fred finiscila! stavo scherzando! Ti sembra possibile una cosa del genere?!
Una un po’ il cervello e cerca di non essere così apprensivo. Io e i bambini stiamo benissimo, devo solo resistere un’ora al giorno, durante le lezioni di Piton e poi posso stare tranquilla per tutto il resto del giorno. Non è un problema così grave, non succede niente se non vado al bagno ogni singolo
minuto! Anzi!- Lo sgridò un po’ esasperata la ragazza.
Dire che da quando aveva scoperto dei gemelli Fred era apprensivo è un eufemismo. Non la lasciava sola nemmeno un attimo, tranne che durante le lezioni naturalmente, anche se credeva che se ci fosse stato il modo sarebbe rimasto a controllarla anche in quei momenti.
Un altro segno preoccupante era l’ ossessione di Fred per i libri. Si avete capito bene! L.I.B.R.I.!
Ma non libri di scuola, ci mancherebbe altro! quelli non sono mai stati toccati dal giovane ragazzo.
I libri di cui parliamo sono libri sulla gravidanza, che di regola dovrebbero leggere le donne in dolce attesa.
Ma mentre Hermione si rifiutava di leggerne anche solo uno, per l’ansia che le procuravano e per il tempo che le avrebbero tolto allo studio, il ragazzo sembra essersene appassionato a tal punto che nella sua camera avevano iniziato a circolare libri con titoli come “9 capitoli per vivere al meglio la gravidanza”.
E proprio in quel momento tirò fuori quel libro per andare avanti con la lettura. La ragazza diede un’occhiata nella sua direzione. Era il libro che le aveva regalato mamma Weasley, il ragazzo lo aveva iniziato a leggerlo solo il giorno prima ed era già alla metà!
Che ossessione…
Qualche minuto dopo Fred era ancora concentrato sull’interessante lettura e si preoccupava di riferire ad Hermione, minuziosamente tutte le informazioni che gli sembravano importanti. Quindi la riccia,conosceva praticamente tutto il libro a memoria anche non avendolo letto, poiché tutto, per il ragazzo sembrava di vitale importanza.
- Qui dice che bisogna mangiare tanta frutta e verdura e anche carne, ma solo
carne ben cotta … un momento quella è un hamburger? Sicura che sia cotto al
punto giusto?- chiese il rosso notando che la fidanzata si stava gustando un bel panino con carne ed insalata. Hermione lo ignorò bellamente e fece un bel morso, grande quasi più della sua bocca, davanti agli occhi di Fred, come per fargli un dispetto. Poi continuò a mangiare chiedendosi se il suo ragazzo fosse stato rapito e se quello fosse in realtà una specie di alieno. Molti indizi avrebbero reso la sua intuizione
possibile.
- Ehi ragazzi sono stanchissimo, cosa state facendo? …aspettate… Fred Weasley
con un libro in mano? E magari lo sta anche leggendo?! Ecco lo sapevo che oggi
ci sarebbe stata la fine del mondo!! – Disse George comparendo all’improvviso davanti ai ragazzi con stampato uno sguardo sorpreso. Si accomodò vicino al gemello continuando a fissare il libro con occhi sbarrati. Tutto per prenderlo in giro.
- Finiscila. Mi devo preparare per l’arrivo dei gemelli…ehi Herm! qui dice che yoga fa bene alla gravidanza, e anche ascoltare la musica classica … -
- Fred, se mi ami, ti prego ti scongiuro, posa quel libro! non ho intenzione
di fare yoga e tantomeno ascoltare musica classica solo perché me lo consiglia un manuale per donne incinte!-
Fred la guardò un po’ dispiaciuto e a malincuore chiuse il libro e lo ripose
nella cartella, così Hermione tornò tranquilla.
-Ah meno male, ora ti riconosco fratello mio! – disse George abbracciandolo,
usando un tono commosso.
Si aggiunse al gruppetto anche Ginny, e si iniziò a parlare dell’argomento principale di quel periodo: i bambini.
- Avete scelto i nomi?- Fu la prima domanda di Ginny.
- Non ancora … tuo fratello ha gusti orribili sotto questo punto di vista- le rispose Hermione guardando Fred che le rispose con una linguaccia.
- Non è vero… Ho proposto dei nomi stupendi … RosyAnna … -
- RosyAnna? Ma che nome è…– commentò George inorridito
- Cosa ne dite di Gino?- propose Ginny
- Ma è anche peggio! sembra il nome di un nonnetto -
- Non è vero è bellissimo e originale … -
-Si, solo perché assomiglia al tuo nome! –
-Ma che c’entra! -
Iniziò cosi un’accesa discussione sui nomi dei gemellini. Hermione scosse la testa sorridendo, quella sarebbe stata la sua famiglia, anche se ormai si era abituata a considerarla già tale. La cosa che i fratelli
Weasley erano più bravi a fare era discutere e non andare d’accordo su niente, ma il fatto che avessero preso così tanto a cuore la scelta dei nome, indicava che sarebbero stati degli zii affettuosi… forse anche troppo.
Avrebbero mai trovato dei nomi adatti? O sarebbero stati costretti a chiamarli
gemello 1 e gemello 2 per sempre?


SCUSATE L’IMMENSO RITARDO, MA LE ULTIME SETTIMANE DI SCUOLA SONO STATE DAVVERO
UN INFERNO, E NON SIAMO RIUSCITE AD AGGIORNARE PRIME, MA ADESSO ECCOCI QUA!!!
PRIMA DI TUTTO VORREMO RINGRAZIARE CHI HA COMMENTATO, PROMETTIAMO CHE AL PIù
PRESTO VI RISPONDEREMO, E GRAZIE A CHI CI HA FATTO NOTARE ALCUNI ERRORI CHE
INVOLONTARIAMENTE ABBIAMO FATTO, CERCHEREMO DI STARE PIù ATTENTE.
E ORE PASSIAMO AL CAPITOLO, DOPO LUNGHI GIORNI PASSATI A CERCARE L’ISPIRAZIONE
, QUESTO è IL RISULTATO, SPERIAMO CHE VI PIACCIA.
COME SEMPRE CI FAREBBE PIACERE SAPERE COSA NE PENSATE, SE AVETE QUALCHE
CONSIGLIO O QUALCHE IDEA PER I NOMI DEI GEMELLI ( COME AVRETE CAPITO I NOSTRI
FUTURI GENITORI SONO ANCORA IN ALTO MARE)
A PRESTO ( SE NON MORIREMO DI CALDO XD )
Bianca e Valentina

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lunalba