Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: whitelady86    16/05/2004    14 recensioni
Un destino diverso attende Virginia Weasley... Scritta da me e da mia sorella...
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Che cosa sarebbe successo se Virginia Weasley non fosse stata destinata a Grifondoro ma a Serpeverde?
Questa domanda è da folli, ma noi vi raccontiamo la storia di questa ragazzina, che, a dispetto delle aspettive, viene giudicata così ambiziosa, forte e tenace da essere mandata a Serpeverde.
Stava per cominciare il primo anno scolastico per Virginia, e al momento dello smistamento, la professoressa Mc Granitt, chiamò a gran voce il suo nome:
- Virginia Weasley.
Quest'ultima attraversò la sala con il disagio per tutti gli occhi puntati su di lei, era già una graziosa ragazzina, ma nulla in confronto a ciò che sarebbe diventata tra qualche anno.
Sotto lo sguardo indagatore di Ron, Hermione ed Harry, si sedette sul piccolo sgabello di legno ad attendere il verdetto, a detta di tutti, più che scontato.
- Bene... un'altra Weasley... ma questa volta è difficile.
- Come mai?
- Tu non sei come i tuoi fratelli, sei molto ambiziosa, hai voglia di metterti in gioco e dimostrare quanto vali.
- Con un fratello protettivo come Ron, è il minimo.
- Lo sai che potresti non essere destinata a Grifondoro?
- Ah no?
- Hai delle potenzialità non indifferenti, e solo loro potrebbero aiutarti a sfruttarle al meglio...
- Se lo dice lei...
- Stanne pur certa, ho preso la mia decisione...
- E io l'accetterò di buon grado.
Un profondo silenzio calò nella sala...
- Serpeverde!
- Che cosa?
La voce del cappello parlante si diffuse in tutta la sala grande, lasciando i presenti molto sorpresi e incredibilmente perplessi; la Mcgranitt era sconvolta:
- Oh mio Dio!
Anche al tavolo dei Grifondoro erano tutti basiti.
- Oh santo cielo...
- Harry, hai davvero ragione, è incredibile!
La voce di Hermione era tremante... Fred e George non dissero nulla, mentre Ron era svenuto sul colpo.
Anche al tavolo dei professori era calato un inquietante silenzio e il professor Piton non nascose il suo stupore:
- Per la barba di Merlino, ci deve essere un errore!
Anche il più famoso dei Serpeverde, come tutti i suoi compagni, fu scosso dalla notizia.
- Questa si che è bella!!
Fu la voce di Silente a spezzare quei commenti:
- Il cappello parlante non mente mai... ora accomodati Virginia!
Il silenzio la accompagnò fino a che raggiunse il tavolo dei Serpeverde, dove una ragazza la accolse entusiasta.
- Benvenuta Virginia.
La voce allegra apparteneva ad una ragazza, quasi sicuramente di un anno più grande, dai lunghi capelli corvini che ricadevano sulle spalle, incorniciando un viso dall'aria amichevole.
- Ciao...
- Io sono Millicent Bulstrot, sorpresa di essere a questo tavolo?
- Parecchio...
- Lo immagino, visto che tutti pensavano che andassi a Grifondoro.
- Già, mio fratello è svenuto sul colpo.
- Non sei contenta di essere qui?
- Ma si... in fondo non è così male.
- Ti va di venire in stanza con me nel dormitorio? C'è un posto libero, e poi, hai bisogno di qualcuno che ti mostri l'ambiente, i ragazzi...
- Certo.
- Non credi di esagerare un pò Millicent?
- Smettila di fare il rompiscatole Blaise, facevo solo amicizia.
- Ciao Io sono Blaise.
- Virginia, molto piacere.
Il ragazzo aveva un aspetto quasi familiare... penetranti occhi grigi e capelli biodo cenere a caschetto con i cuffi che pocrivano a malapena gli occhi.
Guardò per un attimo anche Draco Malfoy, si somigliavano vagamente, anche se l'arrogante purosangue aveva un fascino tutto suo...i capelli erano biondissimi e il suo volto aveva ben dipinti i lineamenti tipici dei Malfoy.
- Ehi Blaise, come mai sei qui?
- In che senso Millicent?
- Di solito sei con tuo cugino e gli altri.
- Hai mai provato a sentire parlare Pansy per più di venti secondi?
- Già, hai ragione.
Intanto la rossa era molto silenziosa.
- Come mai non parli Virginia?
- Stavo pensando Blaise...
- Ho visto che guardavi da quella parte...
Millicent indicò la fine del tavolo dove Malfoy stava tenendo banco a un gruppo di Serpeverde.
- Non è come sembra, è solo che conosco qualcuno di vista...
- Parli di Draco vero?
La ragazza aveva già capito...
- Incredibile però...
- Che cosa Blaise...?
- Mio cugino è circondato da un sacco di ragazzo, eppure non è questa gran bellezza!
- Scusami ma... tu sei... il cugino di Draco Malfoy?
- Si, esattamente, perchè ti interessa?
- Assolutamente no...
Millicent non si lasciò sfuggire una considerazione...
- Chi disprezza compra Virginia....

FINE CAPITOLO......
  
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: whitelady86