Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: whitelady86    16/05/2004    4 recensioni
Un destino diverso attende Virginia Weasley... Scritta da me e da mia sorella...
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Da quel giorno sono passati ormai quattro, Virginia Weasley si è guadagnata la stima di tutti, o quasi, i suoi compagni di Serpeverde, non solo grazie all'ottimo rendimento scolastico, ma anche al suo talento nel quiddich, grazie al quale ha portato la vittoria della squadra di Serpeverde al suo terzo anno... aveva trovato molti amici, in particolare passava molto tempo con Millicent e Blaise; una sola cosa non era riuscita a fare, le era sfuggita l'occasione di fare amicizia con Draco Malfoy, il cui dialogo si limitava ad un rapido saluto.
Stata per cominciare un nuovo anno il quinto per lei, e il sesto per i suoi amici Serpeverde e il famoso trio di Grifondoro, i quali, dopo tanto tempo, non gradivano ancora la presenza di Virginia nei Serpeverde.
Comne ogni anno il binario 9 e 3/4 era gremito di studenti che aspettavano il treno... Virginia guardava l'orologio con insistenza, Millicent e Blaise, nonostante si fossero dati un appuntamento, erano in ritardo:
- Ma dove cavolo sono finiti quei due...
- Stai aspettando i tuoi amichetto di Serpeverde?
- E' inutili che fai l'odioso Ron!
- Ancora non capisco come tu possa essere una di loro!
- Smettila sei noioso!
- Tuo fratello ha davvero ragione!
- Mamma non ti ci mettere pure tu.
Perfino la signora Weasley non aveva ancora accettato l'idea che la sua bambina non fosse una Grifondoro...
- Non sei pentita neanche un pò?
- Di che cosa Harry?
- Di non essere con noi...
- Mi trovo bene con Blaise e Millicent.
- Spero solo che non finirai con il diventare una mangiamorte!
La povera Virginia divenne rossa dalla rabbia, era stanca dei commenti che le venivano rivolti ogni giorno, non vedeva l'ora di salire sul treno e passare un pò di tempo con i suoi compagni.
- Giocherai a quiddich anche quest'anno?
- Certo Hermione, è una cosa che mi piace molto!
- Io lo eviterei!
- Neanche per sogno Ron!
- Tanto Serpeverde quest'anno non ha speranze!
Hermione era stanca di sentire il suo amico lamentarsi con la sorella.
- La smetti? Virginia farà un pò come vuole!
- Grazie Hermione!
- Forza ragazzi, dovete andare.
I tre Grifondoro salirono sul treno, mentre Ginny si fermò vedendo i suoi due amici che stavano arrivando.
- Scusa il ritardo!
- Ma che fine avete fatto Blaise?
- E' tutta colpa di Millicent, è lenta come una lumaca.
- Non è assolutamente vero!
- Comunque ti vedo molto bene Virginia.
- In che senso Millicent?
- Sei diventata molto più carina...mi farai una concorrenza spietata!
- Ma che dici, smettila!!!
- Guarda che ha ragione, carina come sei, faresti perdere la testa pure a mio cugino, che in quanto a ragazze, ha gusti molto complicati...
- Si certo, come no...
-Ciao a tutti!
Ed ecco che fece la sua comparsa Draco Malfoy, ancora più bello dello scorso anno: era più alto di quasi dieci centimetri, i capelli, ancora più lunghi, tirati indietro con qualche ciuffo ribelle che ricadeva sulla fronte e lo sguardo ancora più sensuale e penetrante.
- Parli del diavolo e spuntano le corna.
- Parlavate di me Blaise?
- Anche se così fosse, non te lo diremmo...
- Grazie Millicent.
Il suo sguardo si posò su Virginia Weasley, una sola estate l'aveva trasformata in una bellissima ragazza, i capelli erano più lunghi che ricadevano sulle spalle, gli occhi verdi così luminosi e il suo corpo aggraziato la rendeva ancora più affascinante.
- Ciao anche a te Virginia...
- Ciao Draco.
Quest'ultimo sparì tra la gente che saliva sul treno... per la prima volta Draco l'aveva chiamata per nome e pronunciato dalle sue labbra suonava così sensuale...
- Che dite andiamo?
La proposta di Virginia venne accolta con entusiasmo e i tre salirono sul treno.

°*°*°*°*°*°*° sul treno °*°*°*°*°*°*°*°

Si sistemarono nel primo scompartimento libero, Virginia si sedette vicino al finetrino e cominciò a guardare il panorama.
- Che cosa ti succede?
- Niente Blaise...
- Ti vedo sovrappensiero...
- Sono stanca e felice di tornare ad Hogwarts.
- Io credo che tu stia pensando a lui...
- Di chi stai parlando Millicent?
- Ovviamente di Draco Malfoy...
- Hai preso un granchio...
Ginny assunse il colore dei suoi capelli...
- Davvero?
- E' un ragazzo carino, senza dubbio, ma non è il mio tipo!
- E chi ti ha detto che si ci innamora del tipo ideale?
- Non ti seguo cara...
- Spesso e volentieri, ci piace la persona meno adatta a noi...
- Draco non mi interessa...
- Sarai pure brava a giocare a quiddich, ma non sai maentire.
- Ti ci metti pure te Blaise?
- Mai dare nulla per scontato...
I due Serpeverde risero per l'imbarazzo provato da Virginia...
- Ma che cosa è tutto questo casino?
Draco Malfoy era entrato nello scopartimento chiudendo la porta dietro di se, e sedendosi accanto alla rossa...
- Guarda un pò chi c'è... arrivi sempre al momento giusto!
- Che vuoi dire Millicent?
Virginia e Blaise tapparono la bocca all'amica che rischiò il soffocamento, Draco invece non capiva nulla...
- Ma che vi siete fatti?
- Assolutamente nulla cugino!
E poi scoppiarono di nuovo tutti e tre a ridere.
- Allora Virginia, cosa dicono tuo fratello, la Granger e Potter?
- Non sono contenti del fatto che io sia una Serpeverde e del fatto che faccio parte della squadra di Quiddich.
- Tipico...
- Meno male che sei una di noi, almeno può darti del filo da torcere cugino!
- Mi stai provocando...?
- No, dico solo che Virginia è più brava di te...non è un cercatore, ma è la migliore dei cacciatori.
- Lo devo riconoscere pure io... quel ruolo è fatto per te.
- Grazie Draco...
Non si aspettava un complimento da lui, ma ne fu molto contenta. Il ragazzo la guardò ancora, e per la prima volta si rese davvero conto che la presenza di Virginia nella casa di Serpeverde gli era gradita; dalla timida bambina del primo anno era diventata davvero bella...
Blaise e Millecent lo sguardo di Draco su Virginia:
- Beh vedo che qui si guarda parecchio...
Draco squadrò Blaise con un'occhiata omicid.
- Ma che succede?
- Niente, sono solo due maschi imbecilli....!
- Ora ti offendi Draco?
- Stai zitto!
Le due ragazze risero... per la priuma volta Virginia era felice, aveva scoperto quanto uno come Draco Malfoy potesse essere divertente e molto affascinante.
- Beh io ora vi lascio... torno da Tiger e Goyle prima che mandino qualcuno a cercarmi...
- Ciao Cugino...
- Ciao Draco...
Il ragazzo e Virginia si scambiarono una strana occhiata, che di certo non sarebbe stata l'ultima.

FINE CAPITOLO....
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: whitelady86