Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Russian Sonia 1992    28/06/2012    1 recensioni
Cosa succede se in Italia esistesse un torneo di Quidditch che coinvolge tutte le regioni?
E cosa succede se la finalissima di quel torneo coincidesse con una certa battaglia di nostra conoscenza?
Sta a voi scoprirlo, il tutto grazie ad una cronista...fuori dal comune!
Partecipante al contest "Intanto, nel resto del mondo..." di MagenthaRigbie.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
sic8Cara Ismene,
inizio col dirti che sono contenta per il tuo bellissimo articolo e per la vittoria della tua regione.
Qui ad Hogwarts la situazione è più infernale di quanto immagini.
Ieri la professoressa Carrow ci ha insegnato a uccidere i Babbani; sei fortunata a non conoscerla, perché dice sempre che i Babbani sono stupidi, inferiori, arretrati e chi più ne ha più ne metta.
Spero che ogni tanto pensi alla situazione in cui io e i miei compagni stiamo vivendo, un'orribile atmosfera di morte e distruzione.
Ti mando il mio più grande abbraccio.
Con affetto,
Padma.


"Allora, cosa ti scrive la tua amica?"

"Che è contenta per me e che sta vivendo una situazione difficile." risponde una contrita Ismene al suo compare.

"Che situazione sarebbe?"

"Mi ha raccontato di una specie di dittatore che stermina i Mezzosangue, i Nati Babbani, i Maghinò e i traditori del proprio sangue e minaccia la popolazione magica."

"E' una situazione grave?"

"Eccome! Alcuni suoi amici hanno perso i genitori o delle persone a loro care!"

"Posso farti una domanda, diciamo...personale?"

"Spara!"

"Come vi siete conosciute?"

"Avevo quindici anni ed ero andata in Tunisia con alcune amiche. Ad un tratto inciampo su dei giocattoli..."

"E cosa c'entra questo fatto con la tua amica?"

"Adesso ci arrivo..."


*********


Otto anni prima...


"Quante volte vi è stato detto di non lasciare i vostri giocattoli in giro?"

"Qualcosa non va, signore?" chiedeva una ragazzina in canotta e pantaloncini, mentre si rialzava.

"Queste piccole pesti" rispondeva seccato il proprietario dell'albergo indicando due gemelline indiane "Hanno lasciato i loro  giocattoli disseminati sul pavimento della hall!"

"Va bene, ma sono pur sempre bamibine..."

"Non cercare di difenderle! Con i loro strumenti diabolici l'hanno fatta cadere!"

"Ti sei fatta male?" chiedeva una delle due bambine, la quale indossava un vestitino rosa.

"No, niente di rotto!" rispondeva sorridendo la ragazza.

"E meno male che non si è fatta niente!" sbraitava l'uomo, mentre s'incamminava verso il suo ufficio.

"Sentite, piccole, perché siete qui e non nella vostra camera?"

"Mamma e papà stanno dormendo e per non svegliarli siamo scese giù." rispondeva l'altra bambina, la quale indossava un vestitino azzurro.

"E tu perché sei qui?" chiedeva la bambina in rosa.

"Io ed alcune amiche siamo qui per visitare qualche sito archeologico interessante... e magari per incontrare qualche animale buffo!"

Le due bambine scoppiavano in una risata fragorosa.

"Come vi chiamate? Mi piacerebbe sapere i vostri nomi!"

"Io sono Padma e questa è mia sorella Calì." rispondeva la bambina vestita d'azzurro "Tu invece come ti chiami?"

"Ismene."

"Hai un nome buffissimo!" faceva notare Padma.

"L'ho sempre pensato anch'io! Quanti anni avete? Io quindici e voi?"

"Quasi dieci!" rispondevano all'unisono le due bimbe.

"Quindi siete gemelle?"

"Esatto!" rispondevano ancora in coro.

"Non ho mai conosciuto una coppia di gemelli prima d'ora!"

"Ora hai conosciuto noi!" gridava Padma.


**************

"Se hai conosciuto entrambe le gemelle, come mai sei amica di una sola?" domandava Gerolamo incuriosito.

"Perché Calì crescendo è cambiata. Ora pensa solo ai ragazzi, mentre Padma è più preoccupata per le sorti del mondo magico."

Improvvisamente, un gufo reale si avvicinava al tavolo dei due novellini.

"Cosa tiene tra le zampe?"

"Deve essere qualcosa d'importante!" affermava Ismene.

Infatti era qualcosa di grosso: si trattava di una copia de "La Magia 24Ore".

E alla pagina sportiva...

"Ci hanno umiliati!
Un'offesa per la nostra squadra.


Ieri è accaduto un evento che ha scombussolato le nostre sinapsi: siamo stati sconfitti per la prima volta!
Avete letto bene: i Siciliani ci hanno battuto, rendendoci ridicoli di fronte a trentamila persone!
Che cosa vergognosa!
Ma la cosa che mi è successa dopo mi ha lasciata ancora più basita.
Dovete sapere che i Siciliani mandano SEMPRE pivellini che non sanno mettere in piedi un buon articolo.
Ebbene, questa pivellina, che risponde al nome di Ismene Todaro, mi ha sporcato la pelliccia nuova di zecca con l'inchiostro della sua orribile penna.
Che onta! Che scempio! Che tortura!
Ho un messaggio per lei: tornatene da dove sei venuta, ragazzina, altrimenti ti rompo la testa!
Ah! Ah! Ah!
Annalaura Rochira"

"C'è da dire che costei è tutto fuorché professionale!" affermava Gerolamo.

"Già, ma non la passerà liscia!"

"E cosa penserai di fare?"

"Non lo so, ma sarà qualcosa di eclatante. Qualcosa che si ricorderà a vita!"

Ma cosa...








Salve a tutti e scusatemi per il grosso ritardo!

Ho impostato e reimpostato più volte la struttura del capitolo e alla fine è venuto fuori questo.

Ho inserito un flashback (unico momento in cui le gemelle Patil compaiono attivamente, per restare in regola con il contest); da qui si presume che la nostra eroina, al momento della narrazione attuale, abbia ventitré anni.

Ho inserito l'articolo della vecchia zitella per far capire quanto ce l'abbia con la nostra eroina (non vi ricorda Rita Skeeter?).

Avevo promesso un disegno della protagonista all'inizio del capitolo.

Sapete cosa è successo?

Circa un mese fa, qualcuno mi ha scritto "Tra pochi minuti avrai il disegno!"; sapete che non mi è ancora arrivato niente!

Chiederò a qualcuno di Fastidious se può farmene uno.

HOPE YOU LIKE IT!

Russian

PS che non c'entra nulla: stasera c'è Italia-Germania e non dico altro, se non: FORZA AZZURRI!






















  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Russian Sonia 1992