Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: _leavemealonetodie_    28/06/2012    1 recensioni
Chi nasce per inseguire il proprio sogno, muore realizzandolo.
Genere: Drammatico, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
‘Situazione grave, non possiamo aiutarla, mi spiace.’ Ed un pianto. Susseguito da un singhiozzo ed una tirata di naso.
Il suo viso sofferente, in quelle coperte così prive di vivacità, così morte.
Aprì gli occhi, quegli occhioni azzurri.. così perfetti. S’erano oscurati di dolore.
Sentì la mano tremare, la fece scivolare pian piano sulla sua coscia, sul ginocchio.. per poi arrivare al polpaccio.
Si raschiò con le unghie. Urlò di dolore, ma in silenzio.
Con l’altra mano si raccolse i capelli in una coda imperfetta.
Già, imperfetta.. ormai anche lei era imperfetta.
Sentì qualcosa di morbido nella sua mano sinistra. Se la portò agli occhi e apparve una piccola chioma bionda.
Lacrime. Altre grida silenziose. Singhiozzi uno dopo l’altro.
‘Cosa mi succede.. No..Non poss..’
Buio.

 
 
‘Cels, Cels!’ Sentì scuotersi piano quando un po’ di luce naturale le illuminò il viso. Rabbrividii.
‘Cels, sono io, tranquilla..Sono quì.’ 
‘Non sono malata.’
‘Cels..ma..’
‘Non sono malata! Perché sei venuta? Non sono malata! Non ho bisogno di aiuto, non ho bisogno di questo stupido ospedale, di questi stupidi dottori e questi stupidi ricoveri improvvisi. Sto benissimo, ho solo bisogno di un parrucchiere, starò diventando vecchia, guarda.’ Aprì la sua mano sinistra, dove vi erano capelli e segni di sangue.
Non sapevo davvero cosa dirle, mi limitai solo ad abbracciarla.
E nelle mie spalle, trovò posto per consolarsi.
‘Hai bisogno di me, Cels. Ne avevi, ne hai, e ne avrai.
‘Morirò.’
‘Non dire così.’
‘Ho un tumore, Lisa. Morirò.’
E dopo quelle parole, mi abbandonai nelle sue braccia, dove stavolta fui io a trovarvi consolazione.

Note dell'autore.

Allora, non so se l'avete capito ma a quanto pare Cels ha un tumore e dice cose un po' senza senso.
Lisa non si perde d'animo nel rassicurarla, ma poi cede anche lei.
Spero vi piaccia, recensite se vi va! :)

 

 
_leavemealonetodie_
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: _leavemealonetodie_