Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: KAT_jinx    30/06/2012    0 recensioni
Questo titolo sembrerà inutile, o forse inappropriato a quello che scriverò. E infatti potrebbe esserlo, ma per me che amo e conosco quella storia invece, è stato il primo e unico titolo che mi è venuto in mente. Perché il gigante che raccoglie tutte le storie del mondo potrebbe trovare anche in queste la salvezza.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

SENTIRSI ULTIMO

 

Lui si sentiva l'ultimo. 
Non poteva neanche sentirsi un essere, era solo un qualcosa. 
Un qualcosa di insignificante.
Un qualcosa di inutile, ma al tempo stesso fastidioso, come un sassolino che ti entra nella scarpa.
Lui era proprio quel sassolino.
Un pezzetto di roccia che si era staccato da una roccia più grande, forse dal monte lì vicino, mischiandosi con tanti dei suoi simili sulla riva di un torrente.

Eccone un altro, l'ennesimo bambino arrivato per buttare in acqua un altro di noi. T'oh guarda...oggi tocca a me.
Finii in acqua. La nota positiva era il nuovo panorama, ma comunque rimanevo un qualcosa di inutile.
E ora cosa succede? 
Cosa fa questo stupido pesce?
Perché disturba la mia inutile esistenza?
Mi prende e mi unisce dagli altri sassolini per chiudere un buco da cui passava una leggera corrente.
Ora ho capito.
Non sono inutile. 
Gli esseri ci usano per costruire rifugi o tane.
Ora anch’io ho un nome e uno scopo.
Io sono e mi chiamo casa.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: KAT_jinx