Anime & Manga > Twin Princess
Segui la storia  |       
Autore: _Li_    30/06/2012    7 recensioni
La Luna piena è uno spettacolo meraviglioso: dall'alto del cielo splende maestosa, così vicina eppure così irraggiungibile.
Ma si sa, non sempre tutto è come appare. E spesso le cose più lontane si trovano in realtà a pochi passi da noi.
Non è vero, principessa Rein?
Genere: Introspettivo, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rein, Shade
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Rein socchiuse gli occhi.
Alzando lo sguardo, osservò meglio l’enorme Luna piena e, sorridendo, ripeté un gesto già compiuto molte volte.
“Che stai facendo con le braccia alzate?”
La voce della sorella le giunse inaspettata, ma Rein non si voltò.
“Sto cercando di prendere la Luna!”
Alle sue spalle, Fine la osservò perplessa.
Si avvicinò alla gemella, poggiando le mani sulla balaustra.
“Ma non credi sia un po’ troppo lontana?”
Rein scoppiò a ridere.

 
 
 
 
La festa nel Regno della Luna è allegra e caotica: gente che danza, ride o scherza in ogni dove. Perfino Fine, solitamente più interessata al cibo, si è lasciata convincere dalla sorella ed ora sta ballando – o meglio, tentando di ballare – con il biondo principe dei Gioielli.
Rein la osserva per un istante, sorridendo intenerita.
Dopodiché si avvicina alle grandi porte spalancate ed esce silenziosamente sul terrazzo.
 
La musica si affievolisce e le luci della sala si allontanano, rendendo le stelle libere di brillare in tutto il loro splendore. Dall’alto, la Luna piena osserva maestosamente il paesaggio e Rein, guardandola, non può che ripensare ad un momento simile.
Un’altra notte. Un altro terrazzo. Un altro Regno.
Abbassa velocemente lo sguardo, certa di vedere una figura misteriosa spuntare tra le rose, ma i suoi occhi incontrano solo sabbia.
È stupita. Tutto si sarebbe aspettata da Eclipse, tranne che ascoltasse seriamente le sue parole.
A quanto pare, però, ha veramente deciso di starle a cento passi di distanza.
Un sorriso vittorioso si apre sul suo volto, vacillando solo per un istante.

 

È fatta.
Hai vinto.
Lui non si avvicinerà più a te.
Ora dovresti essere finalmente soddisfatta
Ma allora cos’è quella strana sensazione all’altezza dello stomaco?
Sembrerebbe quasi... delusione?
No.
 Sicuramente non è così.
 
Vero, Rein?

 
Lancia un’ultima occhiata al cielo.
Poi si volta, pronta ad immergersi nuovamente nel caos della sala.
 
Ed è allora che lo vede.
 
 
Se ne sta a pochi passi da lei, seminascosto in un angolo buio del terrazzo, e la osserva tranquillo.
Chissà da quanto tempo è lì?
Un ghigno sarcastico gli appare sul volto non appena nota la faccia sorpresa – sollevata? – della principessa.
E ancora una volta Rein non riesce ad impedirsi di arrossire.
 
“Eclipse...”
È solo un sussurro quello che esce dalle sue labbra, ma lui sembra sentirla.
Con un movimento fluido si allontana dal muro, avanzando lentamente verso di lei.
Rein rimane immobile, ancora appoggiata alla balaustra del terrazzo. Per qualche strano motivo il suo corpo sembra non reagire, e la ragazza si ritrova improvvisamente a fissare un paio di occhi magnetici.  
Magnetici e troppo vicini.
 

È  una pedina incastrata nel suo gioco.

 
Deglutisce a vuoto un paio di volte, tentando di riprendere il controllo di sé.
“Eclipse.”
Questa volta il tono di voce è più deciso.
“Cosa ci fai qui?”
Lui sorride divertito, tenendo sempre lo sguardo fisso sul suo volto.
“Perché continui a fare le stesse domande, principessa, se ormai conosci la risposta?”
Rein arrossisce maggiormente, ma il suo sguardo si fa più serio.
“Smettila di giocare con me, Eclipse .”
Il ghigno scompare lentamente dal suo volto e il ragazzo si sposta, affiancandosi a lei ed osservando la Luna.
“Giocare, dici?”
Il suo tono è diventato improvvisamente pensieroso.
“Certo. Possiamo fare un ultimo gioco. E poi forse riuscirai a capire cosa voglio da te.”
Rein è stupita da quelle parole. Stupita e leggermente preoccupata.
Nonostante tutto, però, non può fare a meno di voltarsi verso di lui, invitandolo a spiegarsi con un cenno del capo.
Ma le parole che sente la lasciano spiazzata.
 
 
“Sai contare, principessa?”
La ragazza lo fissa confusa.
“... Contare?” ripete dopo un secondo di silenzio.
“Si, contare.”
“Beh... certo.”
“E sai camminare?”
Rein è sempre più perplessa.  Ed ora anche leggermente irritata.
“Certo, ma non capisco come...”
“E contare e camminare assieme?” la interrompe lui “Questo lo sai fare?”
La ragazza sospira, rassegnata.
“Si. So farlo.”
“Bene.”
Finalmente Eclipse ritorna a fissarla. I suoi occhi, però, non mostrano alcuna traccia di divertimento.
“Cento passi.”
Indica una scalinata poco distante da loro.
“Cento passi in quella direzione. È tutto quello che ti chiedo.”
“Cosa? Ma perché...?”
Ma prima che riesca a terminare la frase, lui se n’è già andato, diretto verso l’interno del palazzo. Rein lo insegue, ma presto Eclipse si confonde tra la folla e la ragazza non può far altro che osservare confusa la sala gremita.
 

 

Non c’è da fidarsi di Eclipse.
È un individuo misterioso, uno sconosciuto.
Invece tu, principessa, tu sei una ragazza intelligente, una persona prudente.
Di sicuro ora tornerai dentro, nuovamente immersa nella musica e nei colori.
 
Vero, Rein? 

 
 
 
 
Undici... Dodici... Tredici...
 

È una follia. Perché lo sto facendo?

 
Trentasei... Trentasette...
 

Magari è una trappola...

 
Sessantanove... Settanta... Settantuno...
 

Non dovrei essere qui...
 Sicuramente Fine mi starà cercando.
 

Novantadue... Novantatre... Novantaquattro...
 

Basta. Ora torno indietro.

 
Cento.
 
 
 

Rein si ferma improvvisamente, osservandosi velocemente intorno.
Si trova su un altro terrazzo, più ampio e sicuramente più silenzioso del primo. Lì le stelle splendono con vigore ancora maggiore, illuminando a giorno l’intero deserto sottostante.
 
“Ti stavo aspettando, principessa.”
Rein si volta di scatto, stupita più che spaventata dalla voce.
Eclipse si trova giusto alle sue spalle e regge tra le mani quella che, ad un primo sguardo, sembra essere una comune ciotola colma d’acqua.
“Ho una sorpresa per te.”
Per l’ennesima volta, la ragazza si ritrova a fissarlo confusa.
“Una sorpresa?”
Allunga le mani, afferrando ciò che il ragazzo le sta porgendo: a tutti gli effetti una comune ciotola colma d’acqua.
“Cos’è?”
Eclipse sorride.
“La Luna.”
 
Ed è allora che Rein la vede.
 
 
L’enorme Luna piena si riflette perfettamente all’interno della ciotola, brillando radiosa tra le sue mani.
Rein allunga un dito, sfiorando appena la superficie dell’acqua.
La superficie della Luna.
Rimane così immobile, per istanti infiniti. E quando finalmente rialza il volto, anche lei brilla radiosa, osservando felice il ragazzo di fronte a sé.
“Eclipse... Io non so che dire! Davvero...”
Ma lui la interrompe con un cenno della mano.
Così Rein si limita a sorridere.
“Grazie, Eclipse!”
E questa volta è lui ad arrossire.
 
Imbarazzato, sposta lo sguardo verso il cielo, tentando di riprendere il controllo di sé.
Alcuni minuti passano così, con i due ragazzi che, in silenzio, osservano la Luna. Chi in cielo, chi tra le mani.
“Principessa...”
È Eclipse a rompere il silenzio.
“Volevi scoprire cosa voglio da te, vero?”
Rein alza rapidamente il volto. Per un istante aveva dimenticato il vero motivo per cui aveva percorso quei cento passi.
Lui aspetta un po’ prima di continuare.
“In realtà non sarebbe giusto chiedersi Cosa voglio da te...” 
Sembra soppesare con cura ogni parola.
“La verità è che io non voglio qualcosa da te...”
Abbassa gli occhi e ritorna a fissare la principessa.
“Io voglio te.
 
 
Rein rimane spiazzata.
Resta immobile, osservando quel volto deciso, quegli occhi sinceri.
Sa che non sta mentendo.
E quindi non fa nulla quando vede che lui inizia ad avvicinarsi a lei.
Non fa nulla quando percepisce il suo fiato sul viso.
Non fa nulla quando sente le labbra del ragazzo poggiarsi delicatamente sulle sue.
Semplicemente chiude gli occhi, perdendosi in un oceano di sensazioni nuove e meravigliose.

 

Se questo è il gioco, non è poi così male essere la pedina.

 
 
Rimangono così per ore. Forse giorni. Forse addirittura anni.
Quando però Eclipse la lascia andare, la Luna è ancora alta nel cielo.
Rein lo fissa felice e stupita. Sta ancora cercando di riordinare le idee, di capire cos’è successo.
Lui invece sembra sapere già tutto.
Le sorride.
E questa volta anche lei risponde al sorriso.
 

 
 
 

“Ma non credi che la Luna sia un po’ troppo lontana?”
Rein scoppiò a ridere.
“Lontana? No, non direi.”
Fissò per un istante la gemella.
Poi, portando la mano all’altezza del cuore, ritornò ad osservare il cielo.
“Dopotutto dista solo cento passi.”

 
 
 
 
 
 
 




















Ebbene si!
Finalmente mi decido a postare il finale di questo piccolo lavoretto. Spero di essere stata all’altezza delle (eventuali) aspettative. :)
Come avrete notato, anche in questo caso non mancano ripetizioni e parallelismi. È per questo che, seppur isolate, considero le due one-shot indissolubilmente legate l'una all'altra.

D'accordo... Poichè è ora di pranzo non mi dilungo oltre. 
Ringrazio di cuore le magnifiche persone che hanno recensito lo scorso capitolo e soprattutto tutti coloro che hanno letto e che, chissà, magari dentro di loro hanno pure apprezzato!
Un bacio anche a chi passerà nuovamente di qui!
Io per ora vi saluto e vado a mangiare...

Au revoir!
 
Linda
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Twin Princess / Vai alla pagina dell'autore: _Li_