Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Fanny Darcy    15/01/2007    1 recensioni
Un piccolo pezzo teatrale, un corto... i personaggi? Le principesse delle fiabe che, tra distrazioni di streghe e qualcos'altro, si riscoprono un po' diverse dall'ordinario!
Genere: Commedia, Parodia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

SCENA SECONDA
Germania.
Camera del Principe Azzurro, bagno.
PRINCIPE AZZURRO, ARIEL.

ARIEL (dall’interno della vasca): Principe, vorrei presentarti a mio padre.
PRINCIPE (stupefatto e inquieto): Cosa?
ARIEL: Sì, voglio presentarti a mio padre.
PRINCIPE: Ma Ariel…
ARIEL: Cosa?
PRINCIPE: Come?
ARIEL: Come cosa?
PRINCIPE: Come faccio?
ARIEL: Beh, ti presenti, gli dai la mano e gli spieghi che sei il mio ragazzo.
PRINCIPE: In apnea?
ARIEL: Oh già vero… beh non preoccuparti, per quello il modo si trova.
PRINCIPE: Ariel… non credi di star correndo troppo?
ARIEL: Ma no… sono otto mesi che stiamo insieme, mio padre si chiede sempre perché sono così asciutta e assente.
PRINCIPE: Lo so però…
Appaiono le tre fate. Ariel inizia a gridare. Serena la addormenta con un colpo di bacchetta.
PRINCIPE: Ma.. chi siete… cosa volete?
FAUNA: Non solo in disgrazia ma pure adultero… oh quante cose devo scoprire oggi… al circolo delle mie amiche, durante il tea party, avrò un bel po’ da raccontare…
PRINCIPE: No vi prego! Non parlatene con nessuno! Ne andrebbe del mio onore e del mio matrimonio.
SERENA: (sarcastica) E ci pensi adesso?
Flora dà una gomitata a Serena.
FLORA: (rivolta a Serena) Evita i commenti sarcastici. (al principe) Principe, noi siamo le tre fatine di Aurora, vi ricordate?
PRINCIPE: Vagamente.
SERENA: Ah bene.
FLORA: Beh comunque sia, è necessario che Lei torni a casa immediatamente.
PRINCIPE: Che succede? Hanno ucciso i polli? Hanno rubato bestiame? Hanno rovinato qualche mio possedimento?
SERENA (fra sé): L’unico pollo che avrei visto volentieri ucciso è lui.
FAUNA: No, si tratta di Vostra moglie.
PRINCIPE: Che succede a Cenerentola?
FLORA: E’ in coma, a causa della mela della Strega Cattiva. Solo il Vostro bacio può salvarla.
PRINCIPE: E Ariel…?
SERENA: Lasciatela qui per ora, tanto poi dovete tornare. L’incantesimo finirà fra una mezz’ora, per quell’ora dovremmo aver risolto tutto.
PRINCIPE: Andiamo.
I quattro vanno via verso il castello di Cenerentola.


  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Fanny Darcy