Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lyra Snape    30/06/2012    4 recensioni
Cosa succederebbe se Draco Malfoy fosse costretto, suo malgrado, a conoscere usi e costumi del mondo Babbano? Ve lo posso dire io cosa: una catastrofe dalla quale nessuno uscirà vivo. O senza qualche cicatrice.
«Per evitare che spiacevoli manifestazioni di disprezzo nei confronti dei Babbani si ripetano, la corte ha deciso che il signor Draco Malfoy debba imparare le loro abitudini. La signorina Hermione Granger si prenderà la responsabilità di istruirlo».
Era difficile dire chi, tra i due, fosse stato il più scontento.
«Io ho aiutato Harry a salvare il mondo, perché il Ministero ha deciso di punirmi?» si era lamentata Hermione con Ginny, che aveva fatto spallucce.
«Possono anche cadere diciotto Signori Oscuri uno dietro l’altro, ma il Ministero continuerà a prendere decisioni del cavolo»

La raccolta è iniziata partecipando ad un contest, e ora ho deciso di continuarla utilizzado i promt della Big Damn Table.
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scritta per la Challenge 12 mesi di fan fiction!, indetto da BS.
Ogni mese, la giudiciA ci darà un tema su cui
dovremo scrivere la nostra storia,
scegliendo il giorno in cui pubblicarla.
In teoria il mio giorno è il 26 di ogni mese,
ma questo mese davvero non ce l'ho fatta, perciò ho scelto il 30...
non ha nessun significato romantico, è solo che ieri avevo un esame xD
Il promt di questo mese è Compleanno.
(091. Compleanno nella Big Damn Table)

NOME AUTORE: Lyra_weird (forum) Lyra Snape (EFP)
TITOLO DELLA STORIA: Un buon non compeanno...a te!
PERSONAGGI: Draco Malfoy, Ron Weasley, Hermione Granger, Harry/Ginny
RATING: Verde
GENERE: Commedia
AVVERTENZE: Flash fic
NdA: sono piena di esami, perciò sono in ritardo e la storia è così corta che chiamarla one-shot davvero non si poteva. E' una flash fic in cui semplicemente si dimostra quanto Hermione si si sbagliata a credere di poter lasciare Draco da solo nelle mani dei suoi amici. Ah, ed è piuttosto stupida, quindi perdonatemi xD


Un buon non compleanno… a te!


«Abbiamo tutto il giorno? Muoviti, Hermione non sarà qui fra due anni!» tuonò Ron, all’indirizzo di un Draco Malfoy particolarmente scarmigliato e con i capelli coperti di farina che lo guardò con odio, come se non chiedesse di meglio che scaraventarlo nella camera del Segreti a far compagnia al Basilisco.
Ron ghignò. Nonostante all’inizio ritenesse che l’idea di Hermione di costringere tutti loro ad aiutarla a dare lezioni di Babbanologia a Malfoy fosse assolutamente idiota, col tempo aveva dovuto ricredersi. Insegnare Babbanologia a Malfoy era magnifico. Non si era mai divertito così tanto in vita sua, nonostante un paio di incidenti che avevano coinvolto un forno a microonde il cui contenuto era misteriosamente esploso, un pelapatate assassino e una canzoncina della bua. Inizialmente si era chiesto perché la maggior parte delle sue lezioni dovessero riguardare l’ambito culinario, ma Hermione si era limitata a scrollare le spalle e a dire che fargli fare le lezioni in cucina diminuiva la possibilità che lui fuggisse.


«Non possiamo usare la magia? La Granger non lo verrà mai a sapere e saremmo tutti più felici» si stava lamentando Draco, stremato.
«Nossignore! Sbrigati a montare quelle uova, olio di gomito, su!» tuonò Ron. In realtà aveva come il sospetto che esistesse una cosa chiamata ‘frusta elettrica’, che avrebbe indubbiamente reso il compito più facile, ma guardare Malfoy mentre montava gli albumi a mano era la cosa più divertente alla quale gli fosse mai capitato di assistere.
Dopo parecchio tempo, lamenti e farina rovesciata dopo, la torta fu posta trionfalmente nel forno.
«Beh, muoviti!» sbottò Ron. «Abbiamo ancora un milione di cose da fare! Appendi i festoni! Trova le candeline! Metti le patatine nelle ciotole! Spazza per terra!»
Draco eseguì gli ordini che gli venivano imposti, borbottando ininterrottamente insulti e commenti su quanto gli sarebbe piaciuto dar fuoco alla testa di Ron e mettere lui sulla torta al posto delle candeline.


Un’ora dopo, quando tutto fu pronto, Harry e Ginny, che erano rimasti tutto il tempo spaparanzati sul divano a guardare fuori dalla finestra, balzarono in piedi. «Sta arrivando!» strepitò Ginny «Tutti in posizione!»
Restarono seduti  nel buio del salotto per qualche secondo, finché Hermione non entrò ed accese la luce; a quel punto, balzarono tutti in piedi, urlando: «SORPRESA!»
«Ma che cavolo succede?» strillò Hermione, che al loro urlo aveva fatto un balzo così alto che era un miracolo che non fosse arrivata al soffitto.
«Mi hanno detto che è il tuo compleanno, Granger» spiegò Draco. «Quindi ti ho preparato la festa, senza mai usare la magia! Ci ho impiegato quasi tutto il giorno» aggiunse, a metà fra il compiaciuto e l’esasperato.
«Ah, ti hanno detto così, eh?» commentò Hermione, lanciando un’occhiataccia ai suoi tre amici, che avevano preso a ridere come iene.
«Sì, perché?» chiese Draco, guardandoli senza capire.
«Beh, Draco…oggi non è il mio compleanno».

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lyra Snape