Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: v91    01/07/2012    5 recensioni
Una raccolta di flashfic rubate alla memoria di Remus Lupin. Dal momento in cui viene morso da Greyback fino alla morte in battaglia, ho crcato di ripercorrere i cuoi ricordi, inserendo quei momenti e quei personaggi che, secondo me, sono stati per lui i più significativi. Buona lettura, spero che vi piaccia!!
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Remus Lupin, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

TONKS (ATTESA)

Rosa. Quel colore ti ricordava lo zucchero filato. Profumo di fragole e cannella.

Era buffa. Pensavi che quel colore stesse bene solo alle bambole.

Erano corti e rosa. Ma forse a lei non importava di assomigliare ad un carciofo colorato. Forse a lei non importava cosa pensasse la gente dei suoi strani capelli. Né dei suoi vestiti particolari o della sua goffa andatura.

Assurda, stramba, divertente, quasi ridicola. Eppure, dannatamente perfetta.

22 anni, Auror, metamorfomaga, figlia di Andromeda Black, cugina di Sirius. Quando te l'avevano descritta, tutto ti saresti aspettato tranne quello strano esemplare di creatura femminile.

Un uragano in gonnella. Sempre che per “gonnella” si intendesse un paio di vecchi jeans scoloriti.

Era un disastro, un impiastro totale: in una sola sera aveva fatto cadere il portaombrelli tre volte, era inciampata due volte nel tappeto, aveva rovesciato un bicchiere e rotto un piatto. Non avevi mai conosciuto una persona altrettanto impacciata e sgraziata nei movimenti.

Eppure non eri riuscito a resistere al bisogno di aiutarla e starle accanto. Così l'avevi sollevata da terra tutte le volte, avevi impedito che cadesse per le scale, avevi raccolto i cocci delle stoviglie rotte prima che Molly si accorgesse del danno e avevi risistemato il portaombrelli quando lei vi aveva inciampato.

Alla fine della serata ti aveva ringraziato con un abbraccio caloroso e un sorriso splendido. I suoi occhi si erano illuminati mentre ti stampava un bacio sulla guancia, proprio sopra alla cicatrice che da anni ti solcava la pelle.

Erano scuri, come il cioccolato fondente. Come la notte nella quale ti saresti avventurato volentieri se ci fosse stata lei a tenerti per mano.

Un brivido ti aveva attraversato le membra quando la sua pelle profumata aveva toccato la tua. L'impulso di trattenere il suo viso accanto al tuo era stato quasi incontrollabile.

Ti ricordava la teoria degli opposti che si attraggono: tu razionale, lei impulsiva; tu posato, lei irruenta; tu riservato, lei espansiva; tu burbero, lei dolce; tu taciturno, lei logorroica.

Tu vecchio, lei giovane.

Tu povero, lei benestante.

Tu la Bestia, lei la Bella.

E se foste stati creati per incastrarvi alla perfezione? Se ognuno fosse in grado di mitigare i difetti dell'altro ed esaltarne i pregi? Come una calamita che funziona solo se in sé contiene il polo negativo e quello positivo. Come le forze opposte della fisica che si annullano a vicenda.

Hai ripensato al tuo passato, agli anni ad Hogwarts, a tutte le volte in cui ti eri sentito a disagio di fronte ad una ragazza. Eri giovane e inesperto allora. Adesso le cose non erano cambiate poi molto, non c'era posto per una Lei nella tua vita. Allora perchè appena l'hai conosciuta hai capito di non poter fare più a meno di lei?

Non credevi ci sarebbe mai stata nessuna per te, e soprattutto non pensavi di poter trovare in una come lei la tua perfetta metà.

Non esiste il giorno senza la notte.

Non esiste il dolce senza l'amaro.

Non esiste l'arcobaleno senza la tempesta.






Salve a tutti!
Finalmente è arrivata Tonks!! A me un pò mancava...un Remus senza Tonks è come un'estate senza il gelato! :P OK, questo caldo mi sta sciogliendo il cervello!! Scusate! Spero che il capitolo vi piaccia...aspetto i vostri commenti numerosi! E come sempre ringrazio tutti coloro che continuano a leggere e a seguirmi...anche se so che molti di voi in questo periodo sono impegnatissimi con lo studio e gli esami! Alla prossima!
Un bacio,
v91;)

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: v91