Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: _FamigliaVargas_    02/07/2012    3 recensioni
Come si capisce dal titolo, questa sarà una raccolta sugli UEFA EURO 2012.
Basandomi sulle estrazioni dei quattro gruppi ho creato queste fic sul pre-partita, ovvero pochi minuti prima del fischio d'inizio, non voglio mica gufare sul risultato!
Per adesso ho fatto:
Polonia/Russia
Olanda/Danimarca
Spagna/Italie
Italie/Croazie
Queste sono le estrazioni che mi hanno più ispirato, magari potrei farne delle altre.
Ci saranno dei piccoli accenni a delle coppie, tranne una che sarà palese come un castello, non voglio dire qual'è, sarà una sorpresa!
Ho messo OOC per sicurezza, anche se spero vivamente di non esserci caduta dentro, almeno non troppo.
-
L'arbitro, Damir aka Slovenia, chiamò le squadre al centro, dando così il permesso alla banda di suonare i due inni.
-
Genere: Comico, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Famiglia Vargas, la Fantastica Famiglia Felice!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

SUPERFINALISSIMA!

ITALIE/SPAGNA

ALLA FINE
ANCORA NOI!

 

 

“Veeee! Salve a tutti amici telespettatori! Siamo ancora noi! I vostri Lovro e Mar....
Marko? Marko? Che cosa stai facendo veeee?”
Non lo vedi Lovro?!”
Veeee, si, ma mi chiedo comunque a cosa ti serva quel cannocchiale!”
Mi serve per controllare!”
Controllare che cosa?”
Che tengano giù le mani da mamma! Ovvio! Nemmeno un ciao! Tutta colpa di questa cosa!”
Veeee, ma fare la telecronaca è bello!”
MA ANCHE NO! QUESTI ASCOLTANO TUTTO QUELLO CHE DICIAMO! MA NON POSSONO FARSI I CAVOLI LORO?!”
Veeeee, scusatelo amici telespettatori! Marko è agitato per la partita! Forza papà!”
..................Posso fare un discorsetto?”
V-veeee, va...va bene, ma non esagerare!”
Non esagero, non esagero, di cosa ti preoccupi!
Allora.......
Bhè, italiani, non ve l'aspettavate è? Di arrivare in finale dico! Scommetto che nemmeno l'Italia in persona ci credeva! Ma ci siete arrivati, in barba ai pronostici ed alla fortuna! Siate fottutamente orgogliosi di voi! Siate fottutamente orgogliosi di LORO! Siate orgogliosi di essere italiani, e non soltanto in queste occasioni, ma siatelo sempre! L'Italia è un paese meraviglioso! E se lo dico io è perché è vero! UNITI, PER DIO, CHI VINCER VI PUÒ? E se volete proprio saperlo, comunque vada, voi avete fottutamente vinto questi Europei!”
Ah....sniff....Marko.......sniff.......mi hai commosso!”
EHI! NO! APE-ASPETTA! STACCATI, SANGUISUGA, STACCATI!”
Oh....Ma-Marko! Mamma e papà ci stanno salutando! CIAO MAMMA! CIAO PAPÀ! Il tuo discorso è piaciuto a tutti!”
Sese......CIAO MAMMA! TI VOGLIO BENE!”
Ma non saluti anche papà?
Chi?”
Ohoh, papà si è arrabbiato, sta bestemmiando in turco!”
Papà sa il turco?”
Si! Lo parla perfettamente! Quasi meglio dello spagnolo!”
Oh.....pfff....sentito zio Antonio? Papà sa quasi meglio il turco dello spagnolo!”
Veee, Marko! Hai fatto piangere zio Antonio! ZIO ANTONIO, NON PRENDERTELA! MARKO SCHERZAVA! Marko, non si dicono queste cose!”
Sisi, bando alle ciance, ascoltiamo i due inni e diamo inizio a questa finale!
Però cazzo, la Spagna ha dei giganti come calciatori, coma far.....momento, ma quello è un nano wahahahahah”
Veeee, Marko, non prendere in giro le persone per la loro altezza, e se poi te ne penti?”
Sciocchezze, sciocchezze, allora....ma Buffon si sta mettendo le mollettine?”
S-sembrerebbe di si....pfff....”
Ah........la partita è iniziata e subito la Spagna parte all'attacco! Ma mi diventano tutti daltonici?”
La Spagna pressa l'Italia fin da subito, ma comunque è riuscita a fare la sua prima azione!”
Maledizione, però la Spagna è dannatamente aggressiva stasera! Andiamo squadra, abbiamo appena cominciato! A LA MIERDAAAAAAAAAAA! Per fortuna il tiro era altissimo che se c'era na finestra rompeva il vetro! Ma l'Italia ha capito che deve giocare dall'altra parte?”
Veee, l'Italia sta affannando, dovrebbero tutti stare dietro alla Spagna quando li biscano!”
Fortuna che, per ora, la Spagna non c'ha un cazzo di mira”
Però il loro Tiki-taka è infallibile anche in questo caso, sta stordendo completamente la squadra dell'Italia, e non solo loro.”
Infatti, gira la ruota......MA CAZZO! DALL'ALTRA FOTTUTISSIMA PARTE!!!”
NO, no, no...NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!”
MERDA, IL NANO!!!!”
Al 14esimo zio Antonio fa un passaggio spettacolare al Nan...emm....che fa un goal di testa incredibile proprio sotto la traversa....
Veee, la vedo male!”
Zitto Civetta! Calcio d'angolo per l'Italia, ma nulla di fatto.....altro calcio d'angolo, ma anche stavolta na beata minchia! Qualcuno sta proteggendo, da lassù, la porta spagnola...”
L'Italia oggi non riesce ad entrare in partita, troppe palle sbagliate che si trasformano in occasioni preziose per la Spagna! Primo cambio per l'Italia e siamo solo al 22esimo, uno a zero per la Spagna.”
FALLOOOOOOOOOOOOOOO! ENTRATA A PIEDI UNITI! Primo ammonito della partita.
E quello era n'altro fallo....ma come no? Arbitro! Quello era un fallo!....Dai cazzo, perchè ti sei fermato? Il portiere spagnolo aveva fatto una cagata!”
“Però i 5.000 tifosi italiani cominciano a farsi sentire! Chissà che il calore dei loro tifosi non inciti la squadra!”
E al Spagna mena! Gli ha squarciato la gamba, gli ha squarciato!”
Veee, l'Italia sta veramente sbagliando troppo, mi sta venendo l'ansia!”
A me il latte alle ginocchia! Papà, dai cazzo, fai qualcosa! Ma non cose merdose che la mamma guarda! L'Italia mi sembra stordita come la Germania....”
Veee, manca ancora molto?!”
Non coprirti gli occhi! Ma perchè non giocano come hanno giocato contro la Germania?!”
Veeee, non vorrei gufare, ma la Spagna farà presto il secondo goal...”
Che cazz....MA COSA DICI?! Non portare sfiga cazz....VAFFANCULO CAZZO!!! LOVROOOOOO! HAI MALEDETTAMENTE GUFATO! QUESTO GOAL NON L'HA FATTO LA SPAGNA, MA TU! PENTITI FAMIGLIARE DEGENERE!”
V-veeeee....sia-siamo al 42esimo e la Spagna conduce per due a zero...”
Per merito tuo....”
VEEEEE, MI DISPIACE!!!!”
MAMMAAAAAA!!! Molliamo sti due e trasferiamoci insieme da....se fanno, adesso, anche il terzo giuro che rapisco la mamma e vi mollo tutti e due....”
Veeee, per fortuna no, e sta scandendo anche il minuto di recupero....fine primo tempo!”
Cazzo, due a zero per la Spagna....odio ammetterlo, ma l'Italia non c'è....HAI SENTITO PAPÀ L'ITALIA NON......E NON AVVICINARTI ALLA MAMMA CON QUELLA FACCIA, ALTRIMENTI TI COCCOLA ED IO NON APPROVO!”
V-veeee, Marko, non gridare e metti via quel cannocchiale!”
Non ci penso minimamente!”
Ma uffa! Però, la sai una cosa, ogni volta che l'Italia affronta la Germania in una Semifinale va a finire sempre così!”
Così come? La Semifinale Spettacolare e la Finale una Schifezzale?”
Si! Sai, come nel settanta! La migliore partita mai vista al mondo! Solo ripensarci mi vengono i brividi!”
Pfff....ehi....voi laggiù, vorrei farvi sentire una cosa........ascoltate.........riuscite a sentire......Italia.......Italia......”
Veeee, sapete, siamo collegati con tuuuutte le piazze d'Italia, comunque vada, sarà un successo per tutti!”
Si, però tu non portare più sfiga! Farai un favore a me ed al mondo!”
Veeee....”
Io ti osservo.....ricordatelo......”
VEEEEEEE!!!”
Oh, bene, è cominciato il secondo tempo!”
L'Italia sembra più reattiva, è un buon segn....”
MA CRISTOFORO!!!”
Colombo che ha scoperto l'America?”
PER FAVORE, CHE QUALCUNO SVEGLI QUELLO LÌ! Ragazzi, non c'è storia...Ringraziamo l'arbitro di porta per non aver fischiato il fallo di mano...”
Veee, ti stai deprimendo Marko?”
Un pochino si, la verità è che vorrei tanto piantare tutto per andare lì e fare il culo alla squadra...”
Veeee, sono d'accordo uffa, quell'occasione non la potevano sbagliare!”
Ed invece....sprecata....m'è s'è ammosciata pure la voglia di rompervi le palle....”
Veeee, Marko......”
Non abbracciarmi adesso, fallo quando faranno anche il terzo....”
AH! Non so se stupirmi perchè vuoi un mio abbraccio o per quello che hai appena detto!”
Maddai, lo sanno tutti, è palese....”
Veee, ti stai commuovendo?”
No, dovrei? Siamo al 57esimo e siamo due a zero per la Spagna, va tutto bene....E QUALCUNO AMA ZIO ANTONIO ALLA FOLLIA, QUALCOSA STA DIFENDENDO LA PORTA E NON MI RIFERISCO AL PORTIERE!”
Oddio, invece qualcuno ha maledetto la squadra dell'Italia, rimasta con solo dieci giocatori per via di un altro infortunato, Cesare non ha più cambi disponibili!”
E sembra alquanto depresso...in questo momento lo sono un po' tutti, speriamo soltanto che il risultato rimanghi due a zero! Sono quasi tentato di chiedere a zio Antonio di avere pietà...”
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Papà non vuole favoritismi! Se devono segnare sarà per merito della squadra e non per il “biscottino” o per un contentino, l'ha sempre detto e sempre lo dirà! Veeee! Guarda, sono al 67esimo, sono in dieci e non mollano!”
LOVRO! MALEDIZIONE! Giuro che questa l'ho vista dentro”
Ah, ma allora porto sfiga veramente....sniff...!”
E finalmente l'hai capita! Mamma, la prossima volta lasciamolo a casa!”
“Ma non è colpa mia se voglio crederci fino alla fine!”
ODDIO! Che mischia ragazzi, che mischia, una bolgia unica, poteva finire male per l'Italia!”
Veee, aspetta, sembra ci sia un problema con un giocatore dell'Italia.........ah.........”
ANCORA?! QUESTA È UNA MALEDIZIONE! MAGIA NERA! CHE QUALCUNO SMALEDICA LA SQUADRA!”
Non voglio guardare!......”
Fuorigioco per la Spagna, comunque era fuori.....MOMENTO, QUALCUNO IN MAGLIA AZZURRA STA A ZOPPICÀ....NON CI CREDO.....NON C'È STORIA......per quanto mi duole ammetterlo, la Spagna merita.”
Veeee, l'Italia si è ritrovata scarica di batterie, consumate durante Italia/Germania.
81esimo, Spagna due, Italia zero, ma devo proprio ripeterlo continuamente?”
I telecronisti fanno così, girano il dito nella piaga e ci spargono sopra il sale...”
Che cosa bruttissima, fa male!”
Vorrei far comunque notare il periodo di riposo della Spagna maggiore di quello dell'Italia, anche se non hanno scusant...........CHE CAZZO?!!!”
L-la Spa-Spagna ha fatto il terzo goal............................................”
MA CAZZO!!!”
Già....l'Italia ha fatto un grande pasticcio.....comunque è stato un grandissimo Europeo!”
Bene...aggiorniamo...87esimo, tre a zero per la Spagna, attuale campione d'Europa, del Mondo e vincitrice dell'Europeo 2012. Complimenti alla Spagna ed alla sua vit..............”
Ecco il quarto.....”
MA CAZZO, FATEMI ALMENO FINIRE DI PARLARE! NON PIAZZATE COSÌ IN QUARTO GOAL! Vorrei tanto alzarmi e raggiungere la mia famiglia in panchina!”
Veeee, anche io vorrei andare dalla mamma e dal papà, ma mancano ancora tre minuti, la nostra sofferenza dovrà attendere....Calcio di punizione, adesso fanno il quinto.”
Ma anche no Lovro, smettila di parlare! No, davvero, io ti diseredo, non sei più mio consanguineo!”
Ah, è finalmente finita, giù il cappello alla Spagna campione d'Europa!”
Era ora......È andata così...........”
Comunque in campo c'è un abbraccio unico, l'Italia e la Spagna si stanno congratulando a vicenda e Cesare sta abbracciando uno ad uno tutti gli Azzurri...Veeeee, credo che possiamo andare anche noi si?”
Oh, temevo che saremmo dovuti rimanere ad aspettare in eterno!”

I due ragazzi, togliendosi cuffie e microfono, raggiunsero di corsa il Prato verde, cercando i loro genitori tra la folla.
Lovino era seduto in mezzo al campo, il petto scoperto e la maglia di Antonio tra le mani, la testa china ed un asciugamano a coprigli interamente il volto, mentre Feliciano, incurante del sudore, lo abbracciava strettamente accarezzandogli la schiena madida.
I due gemelli si fermarono poco lontani, restii ad invadere quel momento così intimo e delicato, persino Marko non voleva disturbare i genitori.
A risvegliarli da quello stallo, ci pensò Lovino che, visti i figli, si era tolto l'asciugamano, appoggiando il viso sulla spalla di Feliciano.

Ehi mocciosi...”

Li chiamò, provando a sorridere nell'amarezza.
I ragazzi, s'inginocchiarono al fianco dei genitori.

Tutto bene papà?”

Pigolò Lovro, osservando il suo papà così abbattuto.

Ma certo mocciosi, mi passerà in fretta, vedrete!”

Lovino provò a sollevare il morale dei figli, tentando di sollevare anche il suo.
Feliciano, osservando i figli e contemporaneamente accarezzando la testa di Lovino, sorrise a tutti e tre, trovando la frase giusta per risollevare il morale di tutti.

Sapete una cosa, Winston Churchill disse: Gli italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. Non aveva tutti i torti, no?

Lovino sbuffò, ridendo leggermente, alzando la testa per guardare Feliciano.

E questo dovrebbe aiutare?”
Certo, vedi, non avrai vinto contro Antonio, ma hai vinto contro Ludwig e Gilbert, i grandi favoriti, in più siamo secondi a differenza loro che sono terzi...”

I ragazzi cominciarono a rotolare a terra in preda alle risa, mentre Feliciano, ridendo al cambiamento d'espressione di Lovino, si scuso mentalmente per aver “insultato” sia Ludwig che Gilbert.

Hai ragione, posso vantarmi di aver battuto, per l'ennesima volta, i Crucchi a calcio!!!
La guerra contro di noi non la vinceranno mai!”

Feliciano, sospirando stanco, si appoggiò al petto di Lovino chiudendo gli occhi.
Non gli facevano bene tutte queste emozioni, non nelle sue attuali condizioni.
Lovino, preoccupato, si tirò Feliciano in grembo, accarezzandogli la testa con una mano, mentre l'altra si appoggiava sul suo ventre.

State bene?”

Chiese leggermente in ansia, non doveva sforzarsi così tanto!
Feliciano annuì, mugugnando piano.

Stiamo bene, solo un po' stanchi.”

Un leggerissimo colpo di tosse, riportò l'attenzione dei due sui loro figli.

Per quanto suoni strano detto da me, stavolta non volevo interrompervi veramente, ma c'è un messaggio urgente per voi.”

Marko passò il cellulare ai genitori, sorridendo senza secondi fini, stranissimo...
Lovino prese il telefono, tenendolo in modo che entrambi potessero leggere il mittente, per poi sbuffare ed alzare gli occhi al cielo, esasperato.

Ma non poteva aspettare domani?!”

Feliciano scosse la testa, ridacchiando alla sua reazione esagerata.

La conosci, non sa aspettare, forza, leggilo.”

Lovino annuì, aprendo il messaggio e schiarendosi la voce.

Ehi ragazzi, grande partita, un po' fiacchi, ma chissenefrega, mi avete tenuta incollata al divano a sudare come in sauna! Per non dire di peggio...
Certo, mi avete fatto esasperare ed imprecare come Lovino, che brutto esempio che sei Lovino, comunque siete stati grandi...
Sapete una cosa, per quello che vale...io sono fiera di voi, di tutti voi!
Avrete anche perso questa battaglia, ma avete vinto la guerra contro chi diceva che non avreste superato nemmeno il primo turno...
Che frase poetica!
Grazie, grazie di tutto ragazzi...
GRAZIE AZZURRI
PER AVER
FATTO SOGNARE
L'INTERA
ITALIA

Bhè, una cosa è certa, lei non cambierà mai...”

Lovino ridiede il cellulare al figlio, mentre quest'ultimo veniva sommerso dall'abbraccio di un euforico zio Antonio.
Lanciò un'occhiatina a Feliciano, sapendo perfettamente a cosa stava pensando.
Se chiudevano gli occhi, entrambi riuscivano a sentire la voce del loro popolo, un'unica voce che cantava un'unica parola...

 

GRAZIE

 

---
Angolinopiccinopicciò
Questo capitolo non mi piace tanto, tranne l'ultimo pezzo, chissà perché.
Avevo intenzione di fare quelle benedette interviste, ma la mia ispirazione mi ha abbandonato con questo capitolo e credo proprio che sia l'ultimo.
Un po' tanto mi dispiace, mi sono così affezionata a tutti loro che non voglio lasciarli andare, soprattutto la Famiglia Vargas, loro mi hanno letteralmente rubato l'anima!
Vorrei soltanto dire...
GRAZIE.
GRAZIE AGLI AZZURRI PER AVER RIUNITO TUTTA L'ITALIA ED AVERLA FATTA SOGNARE!
GRAZIE A VOI PER AVER LETTO QUESTA RACCOLTA E PER AVER SOGNATO CON ME.
GRAZIE A TUTTI!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: _FamigliaVargas_