Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: GiadaGrangerCullen    02/07/2012    3 recensioni
Sette attimi di questa coppia fra odio e amore, fra scherzi e dolcezza, per spiegare perché li amo. La loro storia non è fatta solo di smancerie romantiche, ma è un misto fra amore e pura sopportazione e in più si svolge durante una guerra e la loro reciproca passione non può non risentirne, anche se James e Lily sono sempre alla ricerca della spensieratezza e della felicità.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

27 Novembre 1979

 

Lily misurava a grandi passi il salotto, aspettando che il marito tornasse a casa, se possibile senza il migliore amico, nonché testimone di nozze, Sirius. Solitamente era deliziata dalla sua compagnia, ma non quel giorno. Aveva bisogno di intimità, perché aveva appena avuto conferma di una cosa che la rendeva felice e nervosa al tempo stesso.
Non riusciva a stare ferma, fremeva, era impaziente di comunicare a James la novità. Lo sguardo le cadde sul vaso con il giglio azzurro, e un sorriso le increspò le labbra. 'Dopotutto quella era una circostanza speciale', pensò e si appuntò il fiore sui capelli. Profumava ancora.
Stanca di camminare a vuoto, si sedette sul divano e iniziò a sfogliare una rivista tanto per fare qualcosa, ma proprio in quel momento la porta d'ingresso si aprì ed entrò James portandosi dietro un bel po' della pioggia, che scrosciava fuori, e di foglie variopinte. Lily agitò la bacchetta per asciugare James e pulire il pavimento, mentre lui diceva: “Rieccomi, signora Potter.”
Lei sorrise, ma continuò a non dire niente, così James si sedette vicino a lei e la guardò preoccupato: notò il giglio, che lei era solita usare come ornamento per capelli nelle occasioni speciali e temette di essersi dimenticato qualche ricorrenza. “Lily... Che mi sono dimenticato stavolta?” disse, non volendo incorrere nell'ira della moglie.
Lily capì la causa del suo panico, ma volle fargli uno scherzo: “Non so, prova a pensare...”.
Lui si spremette le meningi, poi disse: “Oh, Lily dolce. Potresti mai perdonarmi se ti dico che proprio non mi ricordo che cosa dovrebbe essere oggi?”
“Mmm, sai che potrei dirti di no?” rispose lei e a James si dipinse uno sguardo di terrore sul volto. “Ma per questa volta, visto che ancora non puoi sapere perché oggi è speciale, sei perdonato.” James sospirò e lei continuò: “Come sta Sirius? E' pronto a diventare padrino?”
“Oh, sì. Al solito, vedi lui...” poi capì. “Padrino? Lily, cosa? Io e te? Che?”
Lei annuì, gli mise una mano sulla spalla e disse: “E tu James Charles Potter, sei pronto a diventare padre di nostro figlio?”
James esclamò: “Diamine sì! Lily sei incinta! Aspettiamo un bambino!”
Le prese la mano e iniziarono a saltellare felici, come dei bambini a cui avevano detto che il Natale era arrivato in anticipo. James canticchiava un motivetto che aveva inventato in quel momento e Lily rideva sollevata dalla reazione di James.
Poi, stanchi si tuffarono sul divano, James le mise una mano sulla pancia appena accennata e disse: “Non temere Lils, questo sarà il bambino, o la bambina, più felice del mondo.”

[422 parole]

 




Salve! Eccoci, siamo alla penultima flash! Lily dice a James di essere incinta! *-*
Spero, che vi piaccia!
A domani per l'ultimissima! 
GGC :)
Ps: Ringrazio sempre 
EmmaStarr AleJackson per le loro recensioni! ^^

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: GiadaGrangerCullen