Fanfic su attori > Cast Castle
Segui la storia  |       
Autore: _fedss    02/07/2012    9 recensioni
Parigi, lo sanno tutti, è la città dell'amore.
Riuscirà a far riunire due amanti che, ormai, hanno perso le speranze in un futuro insieme?
-
"Non hanno ancora le risposte che entrambi vogliono, il tempo passato distanti è tanto ma nessuno dei due ha ancora riflettuto abbastanza.
Nessuno dei due vuole definitivamente mettere la parola fine alla loro storia."
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

*Capitolo 6*

 
Gli fa un male immenso vederla soffrire per un altro uomo, ma non può rimanere lì con le mani in mano.
Sale le scale e le si avvicina da dietro.
La chiama.
- Stana ...
Lei si gira e quando lo vede smette di piangere.
Gli occhi le si illuminano.
Sorride.
 
- Mark, aspetta!
Lui si volta di scatto, furioso
Sono in mezzo alla hall del grande hotel ma a nessuno dei due sembra interessare. I toni delle loro voci si fanno più alti.
- Lo sapevo che provi ancora qualcosa per quello lì!
Stana abbassa lo sguardo.
- Forse tu non te ne rendi conti, o semplicemente non vuoi farlo, ma quando lo guardi, o parli di lui, ti brillano gli occhi!
- Lasciami spiegare …

- Cosa mi devi spiegare, eh? Come mi hai tradito con il tuo ex?
Lei non ribatte, ma questa volta lo guarda negli occhi.
- Si, ti ho tradito e mi pento di averlo fatto. Ma non mi pento di essere stata con Nathan di nuovo.
- Non capisco …
- Se tornassi indietro nel tempo, riandrei con Nathan, ma solo dopo averti detto che fra noi due non potrebbe funzionare.
- Ah … e da quanto tempo te ne sei accorta?
- Non voglio mentirti ancora, quindi sarò sincera.
Prende un profondo respiro e continua a guardarlo negli occhi, l’uomo sembra essersi calmato. Lo sapeva che, prima o poi, quel momento sarebbe arrivato.
- Lo so dall’inizio. Non ho mai smesso di amarlo, volevo solamente riuscirci. Riuscire a farlo uscire dal mio cuore e dalla mia mente, pensavo che con te sarebbe stato più facile.
- Quindi, mi hai usato solamente per smettere di pensare ad un uomo?
- Ti ho sempre voluto bene, però …
- Il problema è proprio questo, Stana! Tu mi vuoi bene, io ti amo!
La voce di Mark si incrina leggermente e l’attrice gli si avvicina. Gli poggia una mano sulla guancia e gli asciuga una lacrima che è scappata al suo controllo.
- Ci ho provato, Mark, sul serio – gli sussurra. – Volevo riuscire ad amarti pure io … Ma non ci riesco.
Polish annuisce, consapevole che lei non sarà intenzionata a riprovarci.
Le prende il palmo della mano un attimo prima poggiato sul suo viso e lo bacia.
Poi si allontana di un passo.
- Voglio solo sapere una cosa.
Stana annuisce, in attesa della domanda.
Ma quella che lui le pone la lascia senza parole, non aveva pensato alle conseguenze delle sue azioni.
- Prima di correre da me, cosa hai detto a lui?
Sottolinea l’ultima parola con disprezzo, Nathan non gli è mai andato a genio. Non solo perché in realtà già sapeva che era nel cuore della sua ragazza, più che altro lo ha sempre visto come un uomo poco maturo, pronto sempre a giocare e mai ad essere serio.
Non vuole lasciare la donna che ama nelle mani di una persona così.
- Gli ho detto di andarsene.
- Bene, come credi l’abbia presa?
- I-io, io non lo so ..
- Stana – le si riavvicina e le prende il viso tra le mani, - è la seconda volta che succede. Da quello che mi hai raccontato, anche la prima volta lo hai mandato via, facendogli credere di esserti pentita. Non pensi che abbia rinunciato a te, dopo questa notte?
- Io non ci avevo pensato …
- Forse si è stufato di essere mandato via … Forse pensa che tu non lo vuoi … Forse pensa che tu sei corsa dietro a me per scusarti e per farti perdonare …
- Io non ci avevo pensato – ripete scuotendo la testa.
- Oppure, magari, ti ama così tanto da continuare a provarci …
Lei annuisce, è quello che pensa anche lei. Anzi, quello in cui spera anche lei.
- Ti auguro di essere felice, Stana – gli lascia un lungo bacio sulla fronte e si allontana.
Stana lo segue con lo sguardo fino a che l’uomo non sparisce nel bar dell’albergo.
Si avvia verso la sua suite sperando di trovarci Nathan ancora dentro ma quando arriva lui non c’è.
Un bigliettino, però, è attaccato alla spalliera del letto. Un post-it tagliato velocemente dal blocchetto che il resort mette a disposizione.
La calligrafia ordinata di Nathan riempie l’intero foglietto.
 
“E’ stato bello pensare, anche per un solo istante, che sarebbe potuto durare per sempre.
Ti amo,
Nathan.”

 
Sente le lacrime farsi strada nei suoi occhi e non ha nemmeno le forze per farle tornare indietro.
Chiude la porta della stanza e si butta sul letto.
Il cuscino sa ancora di lui, lo afferra e ci affonda il viso dentro, riuscendo a stento a soffocare il suo pianto disperato.
 
Il mattino dopo gli occhi le fanno male per tutte le lacrime che hanno versato.
Va davanti allo specchio e nota come si è ridotta. Entra nella doccia e quando esce è più rilassata, ma il dolore e la consapevolezza di averlo perso, continuano a stringerle il cuore.
Si veste ed esce.
Sta per andare a fare colazione quando devia il percorso e si affaccia dal grande balcone dell’hotel.
Riesce a vedere Mark che infila le borse in un auto, deve essere entrato durante la notte nella loro suite ed aver preso la sua roba e i suoi bagagli.
Inizia a piangere quando pensa che poco prima, forse, anche Nathan era partito e non l’avrebbe rivisto fino alle riprese della nuova stagione.
Adesso è sola in quel posto, senza nessuno dei due uomini che la amano, ma soprattutto, senza l’uomo che ama anche lei.
Continua a piangere tenendosi una mano davanti alla bocca, quando si sente qualcuno chiamarla.
Si volta e automaticamente le lacrime si interrompono.
Sorride.
 
 
- Nathan …
L’attore canadese le si avvicina ma continua a tenere lo sguardo basso.
Farfuglia qualcosa, poi, a voce bassa. È quasi impossibile sentire cosa dice.
- A me dispiace .. i-io non dovevo .. è stato uno sbaglio e ora lui … e tu …
- Nathan!
Finalmente alza lo sguardo e Stana può notare i lividi che si sono formati sul suo viso.
Sussurra leggermente:
- Oddio, cosa ti ha fatto …
Nathan accenna un sorriso forzato e le si avvicina di più.
La guarda finalmente negli occhi e trova il coraggio di parlarle, quello che pensava avesse perso.
- Stana, io non mi pento di quello che ho fatto. Se potessi, tornerei nella tua camera d’albergo altre mille volte! Ma no, cosa dico! Dieci milioni di volte!
Lei inizia a sorridere davanti a quella tenerezza, continua a ripetersi che lo ama.
- Ti bacerei e farei l’amore con te per tutta la vita, tutto il giorno, tutti i giorni! Ti amo e ti vorrei solo per me! Anche tu mi ami, me lo hai detto, ma non mi vuoi perché non ti fidi abbastanza di me e questo fa ancora più male!
Stana gli prende il viso tra le mani e continua a sorridere.
- Nate …
- No, aspetta, fammi finire – sussurra. – Adesso, vederti qui che piangi per un altro uomo, mi fa un male tremendo, ma non posso fare finta di niente. Tu, per me sei importante  e ..
Continua a parlare impacciato, mangiandosi le parole come un bambino, e Stana non può smettere di sorridere.
- Nathan …
- Gli ho dato un pugno stamattina, ma confronto a quanto ha fatto male a me, non è niente ..
- Nathan …
- Mi dispiace ma dovevo farlo e poi se tu sarai felice con lui ..
- Nathan …
- Potrei esserlo anche io, basta vederti sorridere per me è una gioia e …
- Nathan!
Si interrompe di colpo quando la donna lo chiama per l’ennesima volta. Gli fa paura quando assume quel tono di voce.
- C-che c’è?
- Non è per Mark che stavo piangendo …
- Ah, e allora per … - si interrompe quando Stana gli lancia un’occhiataccia. – Scusa, continua.
- Stanotte, quando me ne sono andata dalla stanza, non ti ho mandato via perché mi sono pentita. Assolutamente, no.
- Ah, io pensavo …
Un’altra occhiataccia.
- Qualsiasi cosa pensavi, era sbagliata. Ti amo, ieri sera te lo ho anche detto più di una volta se non mi sbaglio …
- Si, una anche mentre mi stavi …
Gli poggia una mano sulla bocca con l’intenzione di farlo stare zitto.
- Me lo ricordo bene, è inutile dirlo ad alta voce.
- Sono un bambino, ho rovinato tutto ... Ma allora perché te ne sei andata? – le chiede mentre le dita di lei sono ancora poggiate sulle sue labbra.
- Avevo solo intenzione di scusarmi con Mark e dirgli che era finita, definitivamente.
- Vi siete lasciati …
- Si, gli ho detto che amo un altro.
- Chi? – chiede con gli occhi vispi, il tono di voce malizioso.
- Un bambino – sussurra Stana avvicinandosi ancora di più a lui e passandogli le braccia dietro al collo.
Mentre gioca con i suoi corti capelli, la distanza fra i due corpi si fa del tutto assente.
- Uh, ho appena detto di essere un bambino …
- Già, e io amo i bambini …
- Se vuoi rimango bambino per tutta la vita.
- Mhh, preferisco di no …
Si avvicinano lentamente, fino ad unire le loro labbra in un bacio carico di amore.
Lenti, quasi giocosi, si assaggiano le labbra a vicenda, assaporando l’uno il sapore dell’altra e godendo per l’essersi ritrovati, di nuovo.
Si baciano finché entrambi non si sentono mancare il fiato e si scostano, leggermente, per guardarsi negli occhi. Fronte contro fronte.
Stana allunga la mano e afferra quella di Nathan.
Incrociano le loro dita che sembrano formare un incastro perfetto.
- Questa scena, mi ricorda tanto qualcosa – sussurra Nathan ancora appiccicato alle sue labbra.
- Mhh, cosa? – chiede lei distratta continuandogli a baciare ogni centimetro di pelle del viso.
- Ci baciamo, tu mi prendi la mano, mi porti in camera …
Stana non risponde, si impossessa nuovamente delle labbra dell’attore.
- Ma dai! La fine di “Always”, no? – continua Nathan pensando che la compagna non abbia capito.
La donna continua a non rispondere e si scosta dalla sua bocca, inizia a camminare trascinando dietro di se un uomo confuso.
- Dove andiamo? – le chiede.
- Andiamo a rigirarla.
 
 
 
 
Angolino di Fede :

Non so se il prossimo sarà l’ultimo, devo decidere :\
Questo è per tutto lo Stanathan da Ricovero.
Scusate, vi ho fatto prendere un infarto, spero di essermi fatta perdonare :3 ♥

Fede.
Super Mario io ti amo sempre e comunque.
   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Castle / Vai alla pagina dell'autore: _fedss