Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Purple_Rose    03/07/2012    1 recensioni
Ed eccomi su Naruto! è la prima fic che faccio riguardo a quest'anime! Niente di particolare, la classica vicenda delle scuole: amicizie, amori, gelosie... un classico, insomma!
Scommetto che vorreste sapere qualcosa sulle coppie, vero? Beh... leggete e scopritelo! Buona lettura!
P.S. dimenticate le varie relazioni e le appartenenze ai villaggi, okay? Sarà una scoperta dopo l'altra!
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 18: ciò che provo davvero

Nel dormitorio femminile tutto taceva. Era pomeriggio inoltrato, quasi tutte le ragazze erano in giro, certo non perdevano tempo rimanendo nelle proprie stanze. Infatti le vie floreali di Garden Town erano stracolme di vita e gioia, tipica degli adolescenti nell’età della spensieratezza
Tuttavia proprio una di queste era seduta sul letto della sua. Una ragazza dai capelli rosa ciliegio e gli occhi verde smeraldo, in quel momento persi nel vuoto alla ricerca di una risposta.
... perché?
Oramai nella sua testa c’era spazio per quella sola domanda.
Perché?
Abbassò il capo, rammaricata. La sua mentre era in un turbinio di confusione, devastata dall’impossibilità di capire ciò che davvero provava.
La sua mente era provata dal fatto avvenuto poco prima.
Nella sala degli allenamenti aveva incontrato per puro caso Sasuke. Lei era ancora segnata dal rifiuto di Naruto, cercava solo un posto in cui riflettere da sola, senza nessuno intorno. La sorte evidentemente non era dalla sua.
E così era rimasta sola con il moro, accorgendosi con imbarazzo del fatto che fosse a dorso nudo: il suo fisico scolpito dalla pelle rosea non sarebbe passato inosservato a nessuna ragazza al mondo, tanto meno a lei.
Senza accorgersene, si era ritrovata seduta a parlare con lui...
-Mi piace Naruto dalla prima volta in cui l’ho visto. Non so perché, ma è la pura verità! Non mi ero mai innamorata prima d’ora, per questo non cosa fare, tanto meno ora che so che non prova lo stesso per me... secondo te che cosa dovrei fare?-. Il moro rimase con lo sguardo perso nel vuoto, come se non avesse ascoltato nemmeno una parola. Il suo sguardo traspariva quella freddezza che lo contraddistingueva.
Sakura sbuffò, pensando al motivo per cui gli stava chiedendo una cosa del genere. Che le era venuto in mente? Parlare d’amore con l’insensibile Sasuke?:
-Beh... non so, non ho mai provato un’esperienza come la tua...-. Ma subito si sorprese anche del solo fatto di ricevere una risposta:
-Comunque so per certo che l’umanità non è stata creata per soffrire, sono certo che questo brutto momento passerà...-. La rosa abbassò il capo, tentata di scoppiare nuovamente a piangere. Fino a quel momento non aveva fatto altro, sperava i suoi occhi si fossero abbastanza inzuppati:
-... so che Naruto è stato isolato dal gruppo per colpa mia... mi dispiace-. Sasuke si mise a fissarla. Aveva un carattere molto diverso da quando l’aveva conosciuta: rispetto alla furia con cui gli aveva mollato un ceffone, ora pareva così fragile e indifesa, come un cucciolo appena nato, messo da solo di fronte alle difficoltà della vita. Anche quegli occhioni umidi color smeraldo erano adorabili in quel momento. Sapeva che era male, ma mai come in quel momento Sakura le era sembrata bella.
Improvvisamente sorrise, alzando lo sguardo e pensando al suo amico fuori di testa:
-Stai tranquilla, è già tutto sistemato. Abbiamo messo le cose in chiaro, siamo di nuovo amici-. La rosa parve per un momento rincuorata da quella risposta. Si asciugò quelli che dovevano essere i punti di nascita di due fiumi di lacrime:
-... tu credi che troverò mai un altro?-. Il moro rimase leggermente spiazzato. Certo, se la ragazza che ti piace ti chiede se avrà mai un altro amore, praticamente è un invito a nozze. Ma, invece di agire d’istinto come un biondo di sua conoscenza farebbe, decise di basarsi sulla sua solita calma:
-Certo, non sono proprio uno che se ne intende. Ma sai, io credo che a questo mondo abbiamo tutti una persona giusta con cui stare, quella persona che ci cerca e che noi cerchiamo a nostra volta. Credo anche che prima o poi un incontro con l’anima gemella sia inevitabile, bisogna soltanto aspettare...-. Improvvisamente i due incrociarono gli occhi, in modo che due smeraldi limpidi e un poco rossi per le lacrime facessero da specchio a due iridi nero pece. Sakura non seppe distogliere lo sguardo, come se una forza misteriosa non le permettesse di muoversi. Molto probabilmente Sasuke poteva allontanarsi, ma in quel momento era l’ultima cosa che voleva fare. Quel verde splendente lo incantava ogni volta che lo scorgeva, non poteva rinunciarci proprio ora che lo vedeva così da vicino:
-... inoltre, a volte mi chiedo se la persona con cui passerò la mia vita sia accanto a me, da qualche parte, più vicina di quanto possa immaginare. Se ci penso, ho quasi paura di lasciarmela sfuggire-
-... dici che anche la mia anima gemella sia dietro l’angolo?-
-Non lo so, ma so per certo che c’è qualcuno che ti guarda da lontano-. Improvvisamente Sasuke vide il buio abbattersi sulla sua vista. Perché aveva chiuso gli occhi? Non ne capiva il motivo.
Stranamente però sentiva qualcosa, come una superficie morbida sul suo viso. Lentamente aprì le palpebre, spalancandole di colpo.
Non solo era sul suo viso, era sulle sue labbra.
Le sue labbra era a stretto contatto con quelle di Sakura.
Quello era un bacio.
La stava baciando.
Entrambi avevano gli occhi completamente spalancati.
Solo in un momento di lucidità Sasuke si allontanò da quel contatto, inaspettato ma decisamente piacevole, scappando di colpo verso la porta e lasciando Sakura da sola.
Aveva fatto un terribile errore.
Sakura si lasciò cadere sul letto, incapace di darsi una spiegazione. Possibile che fosse già da tanto tempo che Sasuke era cotto di lei? Oramai non c’era più dubbio, non c’era possibilità di sbagliarsi.
Forse sarebbe anche parso un evento abbastanza irrilevante: sarebbe bastato chiarire le cose con il moro e tutto si sarebbe sistemato per il meglio.
Peccato che c’era un problema, un dilemma alla quale la rosa non vi trovava risposta da ore.
Le era piaciuto immensamente quel bacio.
Anche più di quello fortuito con Naruto.
 
-... ehilà!-
Nel dormitorio del sesso opposto la situazione non era troppo diversa: un adolescente solo nella sua stanza, in preda a sensazioni decisamente poco piacevoli. Casualmente o non, un esuberante biondo varcò la soglia di quella stessa camera, sfoderando un sorriso smagliante per cui ormai era famoso. Peccato che quel grande gesto di vivacità non fu accolto con il dovuto rispetto, sostituito invece da uno sguardo glaciale ma con un’ombra di malinconia, che all’Uzumaki fu subito evidente:
-Che vuoi?-
-Bah, non lo so... al giorno d’oggi non si può più passare dalla camera del proprio migliore amico per fargli un salutino?-. Naruto si sedette sul letto, esattamente accanto a Sasuke, infastidito ma grato per la sua presenza. Entrambi rimasero completamente in silenzio, senza che nessuno dei due proferisse parola.
Il biondo conosceva estremamente il suo amico: era molto orgoglioso, esattamente come lui, per questo ancora non parlava. Ma sicuramente, se il problema era veramente così grave, prima o poi ne avrebbe parlato, era solo questione di tempo. E, anche se non sembrava minimamente, lui era in grado di aspettare quando voleva.
Sasuke posò i gomiti sulle ginocchia, appoggiando la testa sui palmi delle mani e sbuffando rumorosamente. Avere problemi non gli piaceva per niente. E adesso? Adesso che faccio? L’ho baciata, porca miseria, l’ho baciata! Ma perché l’ho fatto? perché???:
-Perché l’ho fatto?-. Naruto sorrise, vittorioso. Finalmente il barboso silenzio rotto da un po’ di sana discussione problematica!:
-Te lo stai chiedendo veramente?-
-Certo!-. Il moro tornò diritto, senza capire il motivo di tale domanda. Il biondo rimase a fissarlo un po’ confuso, come se la risposta fosse la più ovvia del mondo:
-Sasuke, anche se non sembra, tu sei un essere umano!-. L’Uchiha alzò il sopracciglio, fulminandolo con gli occhi:
-E con questo che cosa vorresti dire?-. L’Uzumaki tuttavia mantenne il tono allegro, senza smettere di sorridere:
-Semplicemente questo: tu sei in grado di amare! E se l’hai baciata, vuol dire che la ami davvero!-. Sasuke rimase di stucco. Io... io la amo? Certo, ne sono innamorato, ma addirittura amare... però è vero, l’ho baciata senza pensarci, e mi è piaciuto... eccome se mi è piaciuto! Sì, forse la amo davvero! Forse è lei la ragazza con cui voglio stare! Un sorriso radioso si formò sul suo viso, quasi illuminandoglielo come mai prima d’ora.Sì! Forse è davvero così!
Ma uno strano dubbio glielo fece spegnere per un momento. Il suo viso si corrucciò in un’espressione dubbiosa ed estremamente confusa:
-... aspetta un momento, da quando sei un esperto di affanni di cuore?-. Naruto rimase sorpreso. sì, da quando? Aveva detto tutto perché credeva che fosse ciò che di più normale c’è al mondo.
Improvvisamente gli venne da ridere. Forse la vicinanza con Hinata gli aveva fatto più bene di quanto pensasse...:
-Naruto? Naruto!-. Sasuke cercò di svegliare l’amico. Aveva giurato di aver visto per un momento un’espressione da ebete sulla sua faccia... il biondo si ridestò all’istante, ridacchiando nervosamente. Il moro si fece sospettoso:
-... mi stai nascondendo qualcosa?-. L’Uzumaki abbassò il capo e prese a giochicchiare con le dita, imbarazzato. L’aveva colto in fallo il genio Uchiha...:
-... forse...-. Questo sorrise vittorioso, intrappolandolo nel suo sguardo nero pece. Naruto capì di non avere scampo: quando L’Uchiha faceva così, era chiaro che non l’avrebbe lasciato vivere senza sapere ciò che voleva sapere. Ma prima che un possibile interrogatorio stile tortura iniziasse, il biondo decise saggiamente di risparmiarsi il dolore e la fatica:
-Okay, hai vinto, te lo dico... ma non dirlo ad anima viva!-. Mm, mi ricorda qualcosa... Prese una grossa boccata d’aria e si buttò:
-Io s-sono innamorato di Hinata!!!-. Dire che Sasuke spalancò gli occhi a quella notizia sarebbe come sminuire il fatto. Ci mancò poco che gli occhi non gli uscirono dalle orbite. La testa quadra... INNAMORATA!?!?!? Con questo la sua opinione su Naruto rimase tale quale a come l’aveva enunciata: con quel biondino non si sapeva mai cosa aspettarsi!:
-Wow, certo che non me l’aspettavo!... fermo un attimo, ma da quando va avanti questa storia?-. Di nuovo L’Uzumaki cercò di sopportare l’imbarazzo:
-... più o meno... da quando l’ho conosciuta-. Sasuke stavolta si mise a ridere:
-Cioè amore a prima vista??? Davvero, Naruto, con te è impossibile non sorprendersi!-. Naruto non seppe se prenderlo come un complimento o una forma di presa in giro:
-Va bene, va bene, ti sei divertito! E mi pare che tu stia già meglio!-
-Sto alla grande, tranquillo!-
-Bene, allora chiamiamo Sai e Neji e andiamo a farci un giro a Garden Town? Tanto per respirare un po’ di aria buona, qui marcirai nella tua depressione!-
-Spiritoso! Comunque va bene, tanto non ho di meglio da fare!-. Naruto e Sasuke afferrarono i loro cellulari, mandando un messaggio rispettivamente a Sai e Neji:
-... comunque devi promettermi che non dirai niente della mia cotta per Sakura!-
-Sasuke, sei paranoico, te l’ho già promesso, non c’è bisogno di ripetermelo cento volte!-
-Per una testa quadra mi sembra il minimo!-
-BRUTTO...!-. Naruto prese ad inseguire Sasuke, che prese a correre all’interno della stanza in cerchio, sorridendo: anche quegli inseguimenti gli erano mancati!
 
-... non ci credo...-
Fuori dalla porta della medesima stanza, una ragazza stava alla porta, sconvolta dalle ultime frasi sentite.
Una bella ragazza dai capelli biondi e gli occhi celesti, la cui amicizia con la rosa era un filo sottile che rischiava seriamente di spezzarsi. 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Purple_Rose