Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: BlueMoon1996    03/07/2012    1 recensioni
Salve! Io sono Albus Severus Potter, ho nove cugini, una sorella schizzata e un fratello modello oltre che un migliore amico Malfoy, l’orgoglio sotto i tacchi e una mole esagerata di compiti anche se siamo solo ai primi cinque minuti di trasfigurazione. D’altronde che ci posso fare? Questa è la mia vita!
Genere: Avventura, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Famiglia Weasley, James Sirius Potter, Nuovo personaggio | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The nightmare

 

 

 

Sono ad Hogwarts da una settimana e la profezia di Rose si è già avverata. Quale profezia? Quella che ci condannava ad utilizzare le ore buche per studiare. Il fatto è che i professori sembrano essere affetti da nervosismo da primo giorno dell’anno scolastico, una malattia rara che hanno contratto anche al mio secondo anno, quando la McGranitt ha trasformato Joseph Dole in un maiale solo perché aveva parlato senza alzare la mano. Questo accade quando i professori hanno un nuovo docente nel corpo insegnanti che non gli va proprio a genio.

 Al mio secondo anno il professor Lumacorno che insegna pozioni è andato a sperimentare nuovi infusi in Alaska, non so neanche io il motivo, e lo ha sostituito la professoressa Watt (denominata anche Ms. lampadina), una signora di mezza età con la passione per i gatti e un’acidità che avrebbe potuto sciogliere qualsiasi metallo oltre ad un alito che avrebbe potuto benissimo uccidere un drago.

Ma allora, vi chiederete voi, quale new entry ci ha onorato dei suoi insegnamenti quest’anno? Il professor Waskel, sostituto di Hagrid per cura delle creature magiche in quanto il nostro guardiacaccia ha portato Grop a fare un viaggio tra i monti e non tornerà prima di Natale. La McGranitt non l’ha visto di buon occhio già da subito perché è un tipo abbastanza austero, con un’enorme cicatrice sul braccio e una boccetta di firewhisky sempre a portata di mano e dalla quale beve circa ogni quindici minuti.
Ora che ci penso non piace neanche a noi studenti questo nuovo professore, mette davvero inquietudine e anche se non seguo più cura delle creature magiche quando mi passa accanto avverto un certo timore, ma sono arrivato alla conclusione che non può farci del male se è stato scelto tra tanti altri.

Ora mi trovo in biblioteca a fare i compiti con Rose e Scorp che si è addormentato sulla sedia con la testa che gli ciondola all’indietro, la bocca spalancata, e un rivolo di bava che esce dal labbro.

- Scorp!- grida Rose e quello sobbalza e cade portandosi dietro pure la sedia.

- ma sei impazzita? Mi potevo ammazzare!-

- bè dovresti concentrarti invece di dormire e… sbavare- dice Rose con un tono molto simile a quello di zia Hermione quando fa uno dei suoi rimproveri.

- andiamo Rose, lascialo stare! Siamo qui da tre ore ormai, non pensi che sia ora di una pausa? Andiamo al lago no? godiamoci gli ultimi giorni di quel poco sole che abbiamo in Gran Bretagna-

- d’accordo- dice e io tiro un sospiro di sollievo – ma porto i libri con me!-

- fa come ti pare- dico dopo aver sbuffato – poi ti lamenti che ti dicono che sei noiosa!-

- mi stai dando della noiosa?- chiede lei con fare minaccioso.

- no!- esclamo alzando le mani  – non mi permetterei mai-

Lei mi lancia un’occhiata omicida e quando si gira le faccio il verso facendo ridere Scorpius che ha ancora la bava alla bocca.

§

La giornata è passata in fretta al lago ma dopo un paio d’ore sono fuggito perché James, che ci aveva raggiunti, se ne è andato e Scorpius e Rose hanno cominciato ad avvinghiarsi, così sono scappato perché di vederli mentre si mangiano la faccia non ne ho proprio voglia. In compenso mi sono fatto un bel bagno caldo dato che non c’era nessuno dei miei compagni di dormitorio e adesso mi sto dirigendo in Sala Grande per la cena.

Stranamente i corridoio sono deserti ma quando arrivo in Sala capisco il perché: sono già tutti qui. Di solito quando esco a quest’ora c’è una massa di gente invece oggi sono andati tutti prima. Chissà perché…

Prendo posto vicino a Hugo e Scorpius che è troppo impegnato a parlottare con James per accorgersi che sono arrivato.

- ehi di cosa parlate?- chiedo.

- oh Al! Meno male che sei arrivato! Noi stavamo parlando di… ma come non ti ricordi? Ogni anno il giorno prima delle selezioni di Quidditch tutti vengono prima per abbindolarsi i capitani e parlare delle nuove tattiche- dice James.

- ah già… che tradizione stupida-

- come stupida? Al ma che ti ha preso oggi?-

- niente… non mi va molto di fare le selezioni, non so se sarò in grado- in effetti è una paura che mi scombussola lo stomaco già da un po’. E se non portassi la mia squadra alla vittoria? Se fossi un pessimo capitano? cosa direbbero tutti?

- ma che dici Al! Sarai grande! E poi ci siamo io e tuo fratello ad aiutarti- dice Scorp mentre James annuisce così convinto che credo gli si possa staccare la testa da un momento all’altro.

- grazie-

- figurati. Bè non sarà un compito arduo. Dobbiamo trovare solo un cacciatore e un battitore e si sa che Roxanne otterrà sicuramente il ruolo in squadra data la sua bravura- dice James.

- è davvero così brava?- chiede Scorp.

- fidati di me, è un mostro. Quando siamo andati in campeggio tutti insieme l’anno scorso, gli altri ragazzi che erano lì l’hanno soprannominata ragazza bolide-

- Al io me lo ricordo un po’ diverso il soprannome, non era tipo…- lancio uno sguardo eloquente a mio fratello che chiude la bocca e dice subito che si è confuso. Il fatto è che il soprannome non è proprio ragazza bolide e c’è Jane Gelbert che si è seduta al tavolo dei grifondoro con Dominique e non voglio che mi prenda per uno che fa battutine stupide. Diciamo che in realtà il soprannome è CP che vuol dire “colpisci-palle”; e non quelle da bowling. Questo perché mia cugina ha tirato bolidi addosso ai gioielli di famiglia di mezzo campeggio risparmiando zii, cugini, genitori e.. no, fratello no… l’ha preso in pieno.

In tutto questo Scorpius è un po’ spaesato, ma scuote la testa e riprende a mangiare il suo pollo.

- credo che per il battitore quindi siamo apposto, per il cacciatore lo vedremo domani. A che ora è il nostro turno?-

- dalle 15 alle 16.30, poi ci sono i corvonero e non vogliono che ritardiamo nemmeno un minuto quindi dovremmo fare in fretta- dice Scorp.

- ragazzi lo sapete che cosa ho sentito?- comincia James facendosi più vicino per non farsi sentire dagli altri seduti al tavolo.

- cosa?-

- Agor Bloond parteciperà ai provini come battitore!- esclama mio fratello mentre io osservo Agor dall’altra parte del tavolo.

È un ragazzo grassoccio con i lineamenti molto dolci e due occhietti azzurri vispi infossati e sovrastati dagli zigomi, ma è molto simpatico e anche parecchio ingenuo. Ora che ci penso ricorda un po’ zio Dudley… quello che siamo andati a trovare qualche volta ma che non sta particolarmente simpatico a me e ai miei fratelli.

Sento Scorpius sghignazzare ma non mi sento di farlo anche io, mi sembra una cosa cattiva.

-andiamo ragazzi, non fate gli idioti!- esclamo con veemenza.

- e dai Al, era solo una costatazione!-

- si vabbè… pensate se ci foste voi al suo posto, come vi sentireste!-

- uffa quanto sei noioso! Quando fai così mi ricordi papà-

Alzo le spalle e mi giro dall’altra parte dove Dominique e Jane stanno blaterando qualcosa riguardo ai negozi e alla moda babbana che secondo loro è molto meglio della nostra. Io mi fingo interessato solo per avere una scusa per guardare Jane.

- che c’è Al? Ora ti interessi anche di moda?- chiede Dom ridendo.

- bè c’è sempre qualcosa da imparare no?-

- sei davvero intelligente e saggio Al- mi dice Jane e io vado in brodo di giuggiole.

- ehm.. grazie-

- ehm… si, d’accordo… ora noi dovremmo andare vero Jane?- dice Dominique. Guastafeste.

- oh si, dobbiamo andare a decidere cosa mettere domani per la visita ad Hogsmeade- cinguetta Jane ancora incollata ai miei occhi. Di solito non sono superficiale con le ragazze ma andiamo! Lei è bellissima. D’un tratto però mi accorgo che mi è risuonato qualcosa di strano nella testa…

- Hogsmeade? Ma la prima visita non è tra un mese? E domani ci sono anche le selezioni!- esclamo

- abbiamo chiesto alla McGranitt un permesso speciale dato che Victoire verrà qui domani perché ha un appuntamento di lavoro ai tre manici di scopa- risponde mia cugina che sembra un po’ in difficoltà.

- ma tua sorella non fa la medimaga?-

- io mi concentrerei sull’ultima parola del nome del locale…- dice James ridendo.

- no, cretino, non ha un appuntamento con un ragazzo, sennò non mi avrebbe invitata- ribatte Dom irritata.

- comunque, scusate una cosa ma se dovete incontrare Victoire perché dovete decidere che cosa mettervi? Insomma, è tua sorella mica il tuo ragazzo!- onestamente sono un po’ perplesso.

Dominique arrossisce di botto così è Jane a parlare per lei.

- bè le ragazze ci tengono sempre ad essere presentabili-

- sarà-

- secondo me nascondono qualcosa- dice James con le sopracciglia corrucciate dopo che se ne sono andate.

- anche secondo me. Oh! Me ne ero dimenticato! Stasera torna Alice!-

- chi?-

Louis sembra essersi risvegliato dalla pennichella che stava facendo sdraiato sul purè di patate con un pezzo di bacon nel naso. Ma oggi sono venuti tutti al tavolo dei grifondoro? Bè tutti tranne Lucy, è ancora lì a lanciare sguardi languidi Sean, il ragazzo di Dominique, lo sanno tutti che le piace, ma lei è troppo timida per dirlo e lui è troppo stupido per accorgersene. Giuro, a volte penso che quel ragazzo non sarebbe dovuto essere ammesso, ha la capacità intellettiva di una lumaca in salamoia.

Comunque, Louis e Alice non si sopportano, diciamo che non si stanno particolarmente simpatici ma non si odiano a morte. Lei non riesce a concepire il fatto che lui dorme sempre, non studia mai, e non pensa mai a niente e lui il fatto che lei non dorme mai, studia troppo, e pensa a una miriade di cose nello stesso momento. Queste sono le differenze sostanziali ma ne hanno molte di più.

- Louis la smetti di inalare bacon? Sono abbastanza disgustata da quel pezzo che ti esce dal naso, e poi potresti anche evitare di spiaccicare la tua faccia sul mio purè?- dice Rose a voce alta con una forchetta puntata verso Louis e gli occhi sgranati.

- va bene sorella - ribatte Lou

- non sono tua sorella!- esclama Rose.

- va bene cugina-

Bè devo assolutamente fare i complimenti a mio cugino che ha tenuto testa a Rose che ora ha la faccia rossa come un peperone, sta digrignando i denti in un modo spaventoso, e brandisce ancora la forchetta che ora ha trovato marito nel coltello.

- andiamo Rose, datti una calmata!- esclama Scorpius inconsciamente rendendosi subito conto dell’errore che ha fatto. Ora mia cugina ha cambiato soggetto da torturare e alla forchetta e il coltello gli si è aggiunto il cucchiaio. Che voglia cavargli gli occhi?

- mi stai dicendo che sono isterica?- chiede Rose. il fatto è che diventa irritabile quando non dice l’ultima parola. No, ok, non diventa irritabile, diventa una specie di dorsorugoso di Norvegia con l’aggiunta di un coltello, una forchetta, e un cucchiaio.

- no, ma calmati- Rose sembra scoppiare per un momento, poi si accascia sulla panca  e si prende la testa tra le mani. Questo non è da copione, di solito si alza e comincia ad infilzare chi gli capita.

- scusatemi. Di solito non faccio così è che sono stata tutto il giorno in camera con Melissa che piangeva a dirotto e urlava e… faceva di tutto che non ce la faccio più-

- che cosa le è successo Rose?- onestamente sono preoccupato, solitamente Mel è così dolce e tranquilla.

- Roger l’ha lasciata-

- COSA??- gridiamo in coro io, James, Scorpius, Louis e Hugo.

- no, è impossibile, perché mai lo avrebbe fatto? Che l’ha tradita?- dico ridendo e pensando che sia tutto uno scherzo. Ma quando guardo la faccia di Rose mi rendo conto di aver fatto centro.

- Oh Godric l’ha tradita davvero!- esclamo stupefatto.

- è impossibile-

- mi rifiuto di crederci-

- magari non andavano più d’accordo sotto quel punto di vista..-

- James vuoi smetterla con queste battute idiote? Melissa sta male!- esclama Rose indignata.

- hai ragione scusa, era fuori luogo-

- grazie-

- ma potrebbe essere un’eventualità…- dice James con le sopracciglia alzate.

-JAMES!-

- ok, ok, sto zitto.-

- non ci credo. Dicci un po’ come è successo..- chiedo a Rose che comincia a raccontare.

- mi ha detto che si sono visti questa mattina e lei era contenta perché come sapete… o forse no, oggi era il loro anniversario, l’ennesimo, e lei credeva che lui le avesse fatto una sorpresa-

- in realtà gliel’ha fatta-

- JAMES!-

Mio fratello ci guarda e poi fa segno di chiudersi la bocca e gettare la chiave.

- come dicevo, si sono incontrati e lui era strano. Non voleva baciarla, non voleva festeggiare. Cosicché Melissa gli ha chiesto cosa c’era che non andava e lui non ce la faceva più a resistere così le ha raccontato tutto. Le ha detto che in estate aveva conosciuto sul treno per andare dalla sua famiglia una ragazza e ne era rimasto attratto e nel giro di due settimane si erano baciati ed erano andati a letto insieme più di una volta finché lei non gli ha detto che era divertente tutto questo fare di nascosto ma che stava cominciando ad infastidirla. Mel gli ha dato uno schiaffo ed è corsa in lacrime fino al dormitorio, dove ha trovato me e poi mi ha detto tutto. Ma non voleva che me ne andassi ed è stata isterica tutto il giorno-

- Godric, non ci credo che tutto questo sia successo- commento.

- già nemmeno io-

- voglio dire, erano la coppia perfetta, nessun litigio, nessuna debolezza-

- forse era proprio questo il problema-

- che vuoi dire Lou?- chiede Rose.

- si sa che in amore ci vuole un pizzico di gelosia, qualche litigio, è salutare. Se fosse tutto perfetto sarebbe noioso-

- toh! Guarda chi per la prima volta nella sua vita ha detto qualcosa di intelligente!-

- ALICE!-

Alice ci sorride da dietro le spalle di Louis che la guarda male, mentre noi ricambiamo il sorriso ed uno ad uno andiamo ad abbracciarla.

- non ho ancora capito perché sei arrivata  con una settimana di ritardo- le dico invitandola a sedersi vicino a me dato che Hugo è andato dai Tassorosso a tormentare Lucy e a cercare di parlare con Hanna, la ragazza che gli piace. Alice mi guarda con i suoi occhioni marroni e si sistema il caschetto prima di rispondermi.

- quante volte devo ripetertelo Al? Sono andata con mio padre a fare una ricerca sulle piante che si è prolungata-

- e perché tuo fratello non è venuto?-

- chi? Frank? Ah, lo sai com’è fatto… scorbutico, incurante, distruttore di piante…-

- non gli piacciono proprio eh?-

- le odia. A proposito dov’è?-

- non so, quando sono arrivato era già uscito-

- ok. Allora, di cosa stavate parlando quando Louis ha finalmente detto qualcosa di intelligente?- chiede lei mentre comincia a mangiare il suo pollo. Noi ci lanciamo qualche occhiata che fa insospettire Alice.

- bè? Che diavolo è successo qui?- chiede.

Rose la guarda un po’ stranita e comincia a raccontare. Mentre mia cugina parla la faccia di Ali si fa da corrucciata, a inferocita a… sono lacrime quelle?

- non.ci.credo- dice alla fine, scandendo bene le parole e facendo cadere le posate nel piatto con poca grazia.

- lo so nemmeno io volevo crederci ma è così. Dovresti parlare con lei sarà contenta di vederti. Adesso le porto qualcosa da mangiare, vieni come me?- dice Rose.

- ovvio! Ci vediamo dopo in sala comune ragazzi- ci saluta Alice lanciandoci un bacio e stando attenta che non sia nella traiettoria di Louis.

- questa storia ha dell’assurdo-

- in tutto questo però non siamo neanche riusciti a capire chi è questa fantomatica ragazza-

- da quello che ho capito io Lou, non lo sa neanche Melissa-

- bene Al, credo sia ora di andarcene, domani ci sono le selezioni!- dice James.

- ma Ali ha detto che ci avrebbe aspettato in sala comune!- protesto. Quando si tratta di Quidditch mio fratello si trasforma in una di quelle mamme che cercano di mettere a letto presto i figli quando questi non vogliono.

-parlerai domani con Ali!-

- ma…-

- niente ma! Altrimenti scrivo alla mamma di Jane!-

- ok vado-

Andrei a dormire alle 5 di pomeriggio piuttosto che dire alla mamma che ho una spasimante. Diciamo che lei è molto apprensiva, forse anche troppo. Vuole controllare ogni cosa della mia vita sentimentale e ha pedinato la mia ultima fidanzata per mesi. A pensarci bene è proprio per questo che abbiamo rotto, lei si sentiva stressata perché una signora la pedinava ed era impaurita, così ha deciso di starsene un po’ per conto suo senza nessuno intorno e quando ha scoperto che senza di me nessuno la seguiva mi ha lasciato. Immaginate il mio stato d’animo quando ho scoperto che la signora era mia madre! L’ho beccata mentre faceva una delle sue spiate ed era conciata proprio come me l’avevano descritta: occhialoni da sole, foulard sulla testa, tre cappotti e uno strano giornale sotto il braccio. Si è giustificata dicendo che voleva sperimentare i metodi di spionaggio dei film babbani ma che sicuramente non dovevano aver funzionato. Non le ho parlato per mesi, finché non ha preso lezioni di cucina per cucinarmi la torta alla melassa, che tuttora rivomito quando mangio, ma ho apprezzato il gesto, d'altronde è l’unica cosa che gli viene male in cucina.

§  

Stamattina c’è un bel sole e il cielo sembra limpido, buona giornata per affrontare le selezioni di Quidditch, specialmente se, come mi è stato riferito ieri sera, saranno più di 50 gli aspiranti giocatori. 50! Come potrò gestire tutta quella gente e scegliere solo due di loro? Non so se ce la farò con un’ora sola… il problema è che non mi posso dilungare o i corvonero cominceranno a lamentarsi e nessuno vuole sentirli blaterare.

La Sala Grande non è mai stata così affollata alle otto di mattina di sabato, di solito comincia a riempirsi intorno alle nove, quando tutti si sono svegliati con calma senza l’ansia delle lezioni, ma oggi è una giornata speciale, infatti già alle 10.30 inizierà il primo turno di selezioni dei Tassorosso e Sean Robinson quest’anno è capitano, quindi saranno una preda facile dato che non riuscirà a mettere insieme neanche una tattica di gioco.

In tutto questo non ho visto Melissa, mentre Rose e Alice sono scese e ora parlottano fitto fitto senza scostare gli occhi dal pavimento, probabilmente perché dall’altra parte del tavolo si è finalmente fatto vivo Roger, che, non lo nascondo, ho una gran voglia di prendere a pugni. Lui sembra tranquillo e sereno, come se non fosse successo niente. Idiota.

- ciao ragazze- saluto io sedendomi di fronte ad Alice e Rose.

- oh, ciao Al- mi risponde Ali, mentre mia cugina fa solo un cenno.

- Godric! Sembra che non abbiate dormito stanotte, i vostri occhi sono così… così… gonfi e.. neri- commento  osservando il viso sfinito delle due ragazze che ho davanti.

- gentile Al, davvero. Mel non ha fatto che piangere tutta la notte. Noi la capiamo ma questo non significa che non abbiamo bisogno di dormire- dice Alice prima di sbadigliare e puntare gli occhi sulla brocca del caffè sperando in un miracolo che la faccia riprendere.

- mi dispiace. Sta così male?-

- e me lo chiedi? Lei e Roger sono stati insieme più di due anni! E lei gli ha sempre perdonato le sue scappatelle perché non erano niente di che, ma questa… Uh! Questa si che è una cosa grossa!- dice Alice.

- come? Io ho sempre pensato che Roger e Melissa fossero la coppia perfetta, niente litigate, niente tradimenti… invece lui qualcosa ha combinato-

- si ma giusto qualche flirt, mai baci o altro-

- a bè.. allora-

- Yo, Yo gente come va? Siete ancora qua, allora Mel come sta?- sento qualcuno dire.

Mi giro e vedo un tizio vestito in modo stranissimo: una parrucca nera in testa, un piercing finto sotto il labbro, due occhiali da sole, 4 o 5 catene colorate in oro al collo col simbolo del dollaro, una canottiera bianca, un giaccone di pelle un altro piercing che prima non avevo notato in mezzo alle narici tipo toro da macello, dei pantaloni neri attillati e un cappello enorme sulla testa.

- H-Hugo?- mugugna Rose incerta.

- non sono tuo fratello, voglio fare bordello, tu non chiamarmi Hugo, perché sono Mr.Muco!- dice Hugo mentre accompagna le parole con dei gesti strani, come incrociare le braccia o molleggiare sulle gambe. I miei occhi stanno bruciando… cose del genere non dovrebbero essere viste.

- ma Hugo e muco non fanno rima-

- ehi cugino, non mi contraddire, io so quello che faccio, ti devi solo che zittire-

Tutta la sala grande punta gli occhi perplessi su Hugo vestito da…

- scusami che cosa saresti?- chiedo.

- io sono un rapper, per piacere alla mia donna, lasciami reppare, entrerò nella minigonna!-

- HUGO!-

- che vuoi sorella? Io parlo solo in rima, adesso lascia fare…-

- la vuoi piantare?-

- ti prego Rose, non farlo smettere! Sto morendo dalle risate!- dice James accasciato a terra mentre sbatte i pugni per terra. In effetti dopo un iniziale smarrimento adesso si stanno tutti rotolando dalle risate a parte Hanna Fog di Tassorosso che guarda Hugo con gli occhi sgranati e una mano sulla bocca schiusa.

In un attimo Rose scavalca il tavolo rovesciando di tutto e si trova faccia a faccia con il fratello.

- ehm… Rosie?- dico io.

- che vuoi Al? Sto cercando di uccidere mio fratello col pensiero!-

- oh si, non vorrei disturbarti ma credo che il tuo piede sia ancora incastrato nella brocca del latte-

- non mi importa!- esclama lei prendendo Hugo per un orecchio e trascinandolo fuori insieme alla brocca ancora attaccata al piede.

Cinque minuti dopo questo teatrino e l’uscita in grande stile di Rose con Hugo per un orecchio e mezza colazione sotto i piedi la gente sta ancora ridendo e James si è ripreso a malapena.

- giuro che quella della minigonna resterà nella storia- dice.

- ma come gli è venuto in mente?-

- io lo so Al!- comincia Louis – Hanna Fog, quella che gli piace è babbana e ama questi ripper… ropper-

- rapper-

- si giusto… bè allora lui si è documentato e ha cercato di imitarli per lei ma non credo che sia rimasta impressionata- conclude Louis guardando verso il tavolo di Tassorosso, dove Hanna ha una faccia così corrucciata da sembrare Krum e sta brandendo anche lei una forchetta. Credo sia una nuova moda nel campo delle torture.

- bè adesso si spiega tutto-

- andiamo a vedere le altre selezioni Al? Poi torniamo per il pranzo e ci avviamo verso il campo per le nostre?- propone James.

- va bene, ci sto-

§

Le selezioni dei Tassorosso sono state catastrofiche, ma non per colpa dei candidati che non erano niente male, per colpa di Sean che ha scelto tutti i suoi amici in squadra, con il risultato che in sette giocatori neanche fanno un cervello. L’unica intelligente è la loro cercatrice. Si chiama Bella Yang ed è una ragazza molto carina: capelli neri e lisci, occhi a mandorla e un sorriso molto dolce. Mio padre mi ha detto di non fidarmi della figlia di Cho Chang, che ha sposato un babbano della sua stessa nazionalità, perché lo ha fatto soffrire, ma Bella sembra  così carina. Una volta avevo pensato di chiederle di uscire ma sono arrivato tardi, anche se non me la sono presa più di tanto.

Le selezioni dei Serpeverde sono interessanti. Alcuni amici di Scorpius riescono ad entrare in squadra e lui si congratula con loro. Siamo in buoni rapporti tra case, bè almeno noi, ma so di altri che ancora non hanno superato gli attriti. Nonostante alcune difficoltà il capitano Goyle ha messo su una bella squadra.

Come previsto andiamo a mangiare e poi ci ritroviamo al campo dove sono già pronti i 50 candidati al posto di battitore/cacciatore. Prima di tutto faccio fare loro un giro di prova per vedere come volano, papà mi ha detto che è una cosa fondamentale, infatti già 15 di loro non sanno neanche reggersi su una scopa nonostante siano al quinto anno. I 35 che sono passati sono 19 cacciatori e 16 battitori.

Ho ideato una bella sfida per scegliere i migliori: ognuno dei battitori, a turno, dovrà cercare di colpire con mazza e bolide il maggior numero possibile di bersagli che si trovano sparsi per il campo, chi ne colpisce di più ottiene il posto. Noto con un po’ di preoccupazione che Agor Bloond è tra i battitori, non so cosa succederà anche perché è il primo.

- Agor, tocca a te- gli dico, e lui avanza un po’ goffo per poi posizionarsi sulla scopa. Non se la cava male nel volo, bisogna vedere se sarà in grado di colpire più bersagli degli altri.

Agor prende il volo e comincia a guardarsi intorno ma ancora non c’è traccia del bolide che James ha liberato. Ad un tratto si sente un fischio e Agor fa appena in tempo a girarsi per schivare una palla nera inferocita che sembra averlo preso di mira. Il poveretto comincia a scappare dal bolide finché non riesce a colpirlo ma questo invece di rompere il bersaglio rimbalza e va dritto dritto in faccia ad Agor che per un attimo sembra non essersi fatto niente, ma poi chiude gli occhi e comincia a precipitare. Io mi spavento a morte poi sento dagli spalti Rose che urla – Arresto Momentum!-
E Agor si ferma a pochi centimetri da terra per poi cadere e rotolare fino alla nostra postazione.

- mi sa che non sono andato tanto bene eh?- dice il poveretto ancora rimbambito dalla botta prima di svenire.

- ehm… credo che tu debba andare in infermeria. Lou? Fred? Lo portate voi?- chiedo.

Loro mi guardano con una faccia allucinata per poi dire – eh? In spalla? Cioè per le scale? Io mi dileguo amico!-

- Fred ma non ti hanno insegnato niente? Basta usare un incantesimo no?- dice Rose che nel frattempo è scesa dagli spalti per controllare la situazione. – oh d’accordo lo porto io!- esclama infine dopo aver visto le facce perplesse di Louis e Fred, così con un incantesimo fa lievitare Agor che è ancora svenuto e lo porta verso il castello.

- bene- dico io – continuiamo! Chi è il prossimo?-

Dopo circa un’ora e mezza abbiamo finito le selezioni e i corvonero sono infuriati dato che abbiamo preso venti minuti del loro prezioso turno. Alla fine ci sono state più botte di quante me ne aspettassi: un ragazzo del terzo anno è caduto dalla scopa che si era ribellata misteriosamente, mentre una ragazza del quarto anno si è data la mazza in testa. I cacciatori sono stati molto bravi ma alla fine abbiamo scelto Tyler Finnigan, secondo noi il migliore di tutti. E la battitrice è ovviamente Roxanne, ha colpito tutti i bersagli.

Adesso ce ne stiamo tornando in sala comune troppo stanchi perfino per mangiare. Hugo non è venuto alle selezioni, probabilmente Rose lo ha rinchiuso in qualche sgabuzzino dal quale non uscirà finché non si ripulirà del tutto e la smetterà di fare il rapper.

Finalmente posso infilarmi il pigiama e mettermi a dormire, per cadere in un sonno profondo. Sono troppo stanco perfino per sognare…

§

- AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH-

La notte è lacerata da un urlo agghiacciante che mi fa gelare il sangue nelle vene proveniente dal dormitorio femminile. Mi alzo di corsa dal letto e quando scendo giù vedo che ci sono molti miei compagni di casa che si stanno massaggiando il fondoschiena e la scala che porta al dormitorio delle ragazze si è trasformata in uno scivolo, evidentemente qualcuno ha cercato di salire per vedere cosa fosse successo.

All’improvviso dallo scivolo scende una Rose particolarmente trafelata che intima a tutti di andare a dormire tranne a me, James, Hugo e Scorpius. Onestamente non ci sto capendo niente. Chi ha urlato?

Rose ci dice di aspettare in sala comune dopo essersi accertata che tutti se ne sono tornati a dormire e noi aspettiamo finché dallo scivolo scende di nuovo insieme ad Alice e a Melissa, che sembra in stato di shock, i capelli biondi scompigliati, gli occhi viola sgranati e le mani tremanti.

- che diavolo è successo? Sono morto di paura!- esclamo mentre Mel mi fa segno di sedermi vicino a lei così lo faccio. Intanto tutti hanno preso posto sui divanetti e stiamo osservando Melissa che sembra ancora in trance.

- calmati… calmati e prova a spiegare che cosa è successo- lei mi guarda e poi annuisce; così con un po’ di fatica comincia a spiegare.

- quando sono andata a dormire avevo un gran mal di testa, era strano però, sembrava come se…. Come se qualcosa volesse a tutti i costi uscire dalla mia testa- fa una piccola pausa corrugando le sopracciglia e poi continua – poi ho cominciato a sognare. All’inizio era un bel sogno, c’erano i volti dei miei genitori. Poi però si sono dileguati e ho visto un braccio. Questo braccio cercava di afferrarmi e io correvo e più quello si allungava più io correvo ma non c’era via di scampo finché mi ha preso e… e lì ho gridato e mi sono svegliata- dice piangendo. Io l’abbraccio dandogli un po’ di conforto e lei si aggrappa, piangendo ancora di più.

- magari hai sognato questo perché stai passando un brutto periodo- ipotizza James.

- no J, era così reale. Come se non fosse un sogno, come se fosse un ricordo. E poi io non avevo sedici anni. Nel sogno avrò avuto due o tre anni e mi sono riconosciuta a stento quando mi sono svegliata ma mentre correvo sentivo di essere io- dice Mel dopo essersi calmata un po’.

- non preoccuparti è stato solo un incubo- tento di rassicurarla.

In tutto questo Rose sembra abbastanza perplessa.

- Mel non hai visto qualche particolare in quel braccio? Qualcosa che potrebbe ricondurti a una qualche persona per spiegare l’incubo?- chiede.

- si… si credo ci fosse qualcosa di particolare… una specie di tatuaggio molto piccolo che raffigurava una pietra e un ramo intorno a questa. Il fatto è che non è la prima volta che mi capita, faccio degli incubi del genere da quando ho 8 anni. È come se qualcosa premesse sul mio cervello per uscire è orribile-

- non preoccuparti- dice Rose – è stato solo un incubo-

Mentre Tutti cerchiamo di tranquillizzare Melissa e Hugo e Scorpius sono andati nelle cucine per prenderle qualcosa di caldo, non posso fare a meno di pensare che tutto ciò è veramente strano e che c’è qualcosa che Melissa non ricorda, qualcosa di oscuro. Non può essere stato solo un incubo.


 

Ehilà gente!! Posto reduce da una nottata insonne (come tutte quelle passate finora dall'inizio dell'estate) perché dalle quattro della mattina dei simpatici uccellini hanno cominciato a "cantare". Addirittura uno sembrava un'allarme! Comunque... che ne dite del capitolo?? Vi confesso che alcune parti mi hanno messo un po' in difficoltà, specialmente quella dell'incubo, non sapevo come renderla... chiedo a voi se ci sono riuscita. Adesso scappo e vi do appuntamento a martedì mattina sperando di dormire un po' -.-"

A presto!

baci BlueMoon :D

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: BlueMoon1996