Fanfic su artisti musicali > Guns N'Roses
Segui la storia  |       
Autore: smarties89    03/07/2012    1 recensioni
“Nella vita puoi avere un numero illimitato di seconde possibilità. Alla fine però le esaurisci. Con il senno di poi, sono stato molto fortunato, così ho deciso di non sfidare più la sorte. (…) Ogni giorno sono contento di aver trovato la forza di prendere la strada giusta.” (Slash)
CONTINUAZIONE DI 'SAVE ME'
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quella sera avevo il turno di notte; Slash mi disse che si sarebbe visto con alcuni vecchi amici e sarebbero andati in qualche locale sul Sunset. Ovviamente gli feci tutte le mie solite raccomandazioni: non bere, non fumare troppo, non prendere nessun genere di droghe. Queste cose gliele dicevo ogni santo giorno, anche solo quando andava a fare la spesa o in palestra. Lui ogni volta mi assicurava che lui ormai ne era fuori e non sarebbe caduto in tentazione...del resto aveva un pacemaker, non poteva rischiare di restarci secco.

Sapevo che se voleva era una persona forte e con una grande forza di volontà...ma probabilmente non abbastanza.

Stavo cambiando la sacca della flebo a un paziente quando venni chiamata per un'emergenza al pronto soccorso; davanti alla porta venni fermata da un'infermiera.

 

Sophia, devo parlarle”

 

Non ora, Mary, mi hanno chiamata per un'emergenza”

 

E' proprio di quello che le volevo parlare”

 

Ah, scusami. Dimmi pure”

 

Il paziente ha fatto uso di droga e non ha più circolazione in una gamba”

 

Tipico, ci si sarà addormentato concentrandoci tutto il peso sopra...mi è già capitato, una volta ho visto qualcuno con un principio di cancrena, pensa...”

 

Stavo per aprire la porta che Mary mi fermò ancora.

 

Sophia, il paziente è una persona che lei...diciamo...conosce...”

 

Non ti seguo, Mary...”

 

Ehm...ecco...”

 

Mary non riusciva a finire la frase ed è lì che mi si accese la lampadina. “Cazzo!”

Aprii velocemente la porta e cercai il paziente, sperando con tutto il cuore di essermi sbagliata a causa della mia eccessiva preoccupazione.

Ma quando vidi quella massa di ricci scuri appoggiata al cuscino mi resi conto che non mi ero sbagliata; Slash stava dormendo e aveva nel braccio una flebo per la circolazione nella gamba.

Fui avvicinata da un collega, che mi mise una mano sulla spalla e mi disse:

 

Non ti preoccupare, Sophia, sta bene adesso.”

 

Non risposi essendo ancora in uno stato di trance e sentii il medico allontanarsi; impiegai un istante per poter vedere nell'incavo del suo braccio sinistro un piccolo livido scuro, che poteva indicare solo una cosa: eroina.

Presi una sedia e mi accomodai vicino al letto, aspettando che Slash si svegliasse.

Passò un'oretta e lo sentii muovere; girò la testa verso di me e aprì gli occhi.

 

Sophia...” sussurrò.

 

Sei in ospedale, Saul...”

 

Che...che è successo?”

 

Ti sei addormentato sulla gamba destra e la circolazione era completamente bloccata”

 

Merda. Ti prego Sophia, scusami...”

 

Per cosa, per esserti bucato e avermi fatto morire di paura? Per aver tradito la mia fiducia dopo che mi avevi assicurato che non saresti caduto in tentazione? No, ma è vero...qui l'unica stupida sono io che ti ho sempre creduto.”

 

Mi alzai senza aspettare che mi rispondesse e mi avviai a passa deciso al mio ufficio; avevo bisogno di parlare con qualcuno, ma di certo non potevo chiamare Priscilla alle 5 del mattino.

Mi sedetti e cominciai a riflettere; forse era davvero colpa mia che avevo sottovalutato le altissime possibilità che un ex tossico potesse cadere in tentazione...o forse il fatto che lui fosse demoralizzato dal punto di vista musicale...forse non gli ero stata abbastanza vicino...

Mi alzai diretta di nuovo da lui, sentendomi estremamente in colpa.

 

Scusami, Saul...ho avuto una reazione terribile...è anche colpa mia, che non ti sono stata abbastanza vicino e non ho capito davvero i tuoi problemi...” gli dissi.

 

Amore, sta tranquilla...”

 

Oppure è per la musica...perchè al momento non hai una band. Io mi sono accorta che stai componendo meno del solito e che vai sempre nei club per cercare di suonare con qualcuno, ma...”

 

Mi posò l'indice sulle labbra per farmi stare zitta.

 

Sophia, vuoi sposarmi?” mi domandò; e io rimasi completamente muta a quella domanda del tutto inaspettata.

 

Saul, ti sembra il momento di chiedermi una cosa del genere?”

 

Io non posso vivere senza di te, Sophia, e voglio che tu diventi mia moglie!”

 

Rimasi un attimo titubante, indecisa sul da farsi. Desideravo diventare sua moglie, inutile da dire, ma a una condizione...

 

Ti devi ripulire, Saul...”

 

Amore, è successo solo una volta, quindi ci metterò pochissimo a farlo!! Quindi è un sì?” lui mi sorrise speranzoso e mi si strinse il cuore a quello sguardo...come sempre...

 

Sì, Saul, voglio sposarti. Ma...”

 

Sì sì ho capito, a condizione che mi ripulisco...puoi stare tranquilla per questo. C'è solo un problema, Sophia...”

 

Cioè?”

 

Non ho nemmeno l'anello...”

 

Sorrisi. “Non mi importa nulla dell'anello, lo sai cosa mi interessa!”

 

Avvicinati piccola, voglio baciarti”

 

Mi sporsi verso di lui e appoggiai le mie labbra sulle sue; come sempre accadeva in questi momenti, il mio cervello si staccava del tutto e non esistevamo altro che noi due.

 

Ti amo più della mia stessa vita, Sophia!” mi disse, una volta che ci staccammo.

 

Ti amo anche io, Slash, e non vedo l'ora di diventare tua moglie!” 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Guns N'Roses / Vai alla pagina dell'autore: smarties89