Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Julia Veiss    03/07/2012    1 recensioni
Quando Hermione chiede "e voi, che avete intenzione di fare dopo la scuola?" a Neville crolla il mondo addosso. Già, che fare?
Sua nonna vorrebbe tanto che diventasse un Auror, come i suoi genitori prima di lui.
Ma Neville un sogno nel cassetto ce l'ha ed è determinato a seguirlo.
E poi c'è quella strana ragazza con i capelli biondi e gli occhi color del cielo...
Genere: Avventura, Fantasy, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Neville Paciock, Un po' tutti
Note: Movieverse, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quella mattina Neville si svegliò con il suono della pioggia che picchiettava sul vetro della finestra.
Aveva male da tutte le parti: quando poi si rese conto che si era addormentato sulla scrivania, si spiegò l’origine di tutti quei dolori. Massaggiandosi dietro al collo, scese le scale per andare a fare colazione. La nonna era già sveglia da un pezzo e fischiettava allegra, mentre con la bacchetta spostava piatti, bicchieri e posate come se fosse una direttrice d’orchestra.
Non c’erano dubbi, era di buon umore. Anche il lampadario del salotto lo confermava: era di un arancione acceso.

Neville si decise. Era quello il momento adatto per comunicarle i suoi piani per il futuro. Aveva riflettuto abbastanza e aveva fatto la sua scelta. Non voleva certo guastarle la giornata di primo mattino, ma... ora o mai più.
«Nonna, c’è una cosa di cui ti vorrei parlare…»
Lei si sedette. Roteò la bacchetta e la colazione (bacon, uova alla coque e succo di zucca) apparve in tavola.
«D’accordo, ma prima lascia parlare me. Ho appena spedito una lettera al Ministero, per iscriverti ai corsi specializzati per diventare Auror, proprio come i tuoi genitori ed... Harry! Sei felice?» disse con un sorriso smagliante.
Vedendola così allegra, a Neville venne un groppo in gola. Non ci sarebbe mai riuscito, mai e poi mai.
«Ecco… diciamo che la carriera di Auror non... non è proprio quella a cui aspiro».
Sul viso della nonna apparve un’espressione stupita, ma... non arrabbiata.
«Oh, capisco» disse lei. Neville credeva quasi di avercela fatta. Non era stato così terribile, in fondo, ma non si sarebbe mai aspettato questo tipo di reazione. Si sentì immediatamente sollevato.

«Allora... vuoi tentare in qualche altro Ufficio del Ministero?»
D'un tratto Neville si sentì crollare il mondo addosso. Avrebbe preferito sostenere mille esami di Pozioni piuttosto che dover affrontare quella conversazione. Come aveva fatto ad illudersi che la nonna avrebbe capito così, su due piedi? Ma ormai non poteva più tirarsi indietro.
«Non esattamente… io…»
«Oh, non dirmi che ti piacerebbe diventare addirittura Ministro della Magia! Forse però è un progetto un po’ troppo ambizioso, non credi?»
Neville era disperato. Come poteva dire alla nonna ciò che voleva fare senza ferire i suoi sentimenti? Era un’impresa semplice quanto voler cavalcare un Ungaro Spinato. E, per giunta, con gli occhi bendati.
«Nonna, io…» fece un respiro profondo.
«Io voglio insegnare Erbologia. Ad Hogwarts.»

Improvvisamente, il lampadario divenne rosso sangue.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Julia Veiss