Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Focosa    03/07/2012    1 recensioni
La storia di come si è evoluto il rapporto fra Lily e James.
La storia di un epoca di cui sappiamo poco. La storia di come tutto è nato.
La storia come IO l'ho sempre immaginata.
''Litigavano, si odiavano. Ma non sapevano che si amavano''
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lily era nella Sala Grande, sdraiata sul divano vicino al fuoco.
Sebbene fosse notte fonda e fosse molto stanca stava ancora aspettando James.
''Gli ho detto che lo avrei aspettato, verrà di certo. E' solo impegnato con Sirius'' continuava a ripetersi.
Ma dopo due ore James non era ancora tornato. Tre ore. Quattro ore. Ormai mancavano due ore all'alba e Lily non ce la facev
a più a combattere il sonno.
''Se arriva mi sveglierà lui'' pensò, ma ormai aveva quasi perso la speranza.
Infatti James era già nel suo dormitorio.
Aveva attraversato la sala comune con Sirius sotto al Mantello, sebbene Sirius avesse cercato di incoraggiarlo ad andare da Lily.
James ormai era deciso, per un po' dovevano prendersi una pausa.
''Non è giusto trascurare i miei amici nel momento del bisogno. I miei sentimenti potranno aspettare. Spero anche i suoi'' pensò mentre le era passato accanto, invisibile agli occhi di lei.
«Te l'ho detto James, non c'è bisogno che la lasci solo per colpa mia» disse Sirius quando furono nel dormitorio.
«Cos'è successo? Vi siete lasciati?» era intervenuto Remus.
«Non ci siamo lasciati. Ci siamo solo presi una pausa»
«Diciamo piuttosto che tu hai deciso di prendere una pausa. Lei era lì che ti aspettava» disse Sirius.
«Lo so, l'ho vista benissimo» rispose James seccato. «Ma stavamo esagerando, avevamo perso di vista le altre cose importanti. E' giusto così, e domani glie lo dirò»
«Ma perchè vi siete lasciati?» chiese di nuovo Remus.
«Per via delle lettere» disse Sirius.
«Cosa centrano ora le lettere?» chiese Remus confuso.
«Nulla, non centrano nulla. Non è solo per le lettere, è per tutto» disse James.
Anche se gli amici stavano per parlare di nuovo lui andò a sdraiarsi nel letto, e a quel si rassegnarono.

Il giorno dopo, alla fine delle lezioni, James andò a parlare con Lily.
E senza dargli troppe spiegazioni le disse che dovevano prendersi una pausa.
Disse solo «E' una cosa importante, ma non ti posso spiegare. Non ora».
Fu un grande errore non darle spiegazioni. Lily era ancora ferita per essere stata mollata nel bel mezzo di un appuntamento.
Era troppo.
Non insistè nemmeno e se ne andò dicendo «Pensavo di essere davvero importante per te, e invece mi lasci alla prima difficoltà. E peggio senza darmi spiegazioni» Senza volerlo si era anche lasciata sfuggire qualche lacrima.
A James si era lacerato il cuore sentendo quelle parole, ma pensando a Sirius si convinse che doveva restare forte.

Passata una settimana, ad Hogwarts giravano già molte voci.
«Lo dicevo io che questa tregua fra di loro non sarebbe durata»
«Già commetto che fra poco ricominceranno a litigare»
«Non è possibile, io li ho visti insieme molte volte e sembravano più che amici»
«Non dire sciocchezze, quella ragazza non è fatta per lui»
«Infatti, è una ragazza troppo semplice»
«Stai a vedere che ora torna strisciando da Severus»
«Che approfittatrice!»
In particolare era Lily ad essere presa di mira, dopotutto quasi tutte le ragazze ad Hogwarts erano follemente innamorate di James.
Ma a lei non importava ne di essere sulla bocca di tutti, ne che altre ragazze facevano già la fila per James.
O almeno fingeva che non le importasse.
Molte volte Remus aveva tentato di parlarle, ma Lily faceva sempre la vaga e cambiava sempre discorso.
E ogni volta, dopo aver parlato con Lily, Remus tentava di convincere James di tornare con lei.
«Ancora non capisco perchè l'hai lasciata»
«Per la millesima volta Lunastorta, io non l'ho lasciata. Io le ho solo chiesto una pausa, non è colpa mia se non mi piarla più»
«Ah, si certo. La colpa è di Merlino infatti»
«In ogni caso ho le mie ragioni. Non ti sei accorto che ogni volta che voi avete bisogno di aiuto io sono con lei?»
«Non è assolutamente vero. All'ultima Luna Piena tu sei stato con me»
«Però ce la siamo portati dietro, anche se era rimasta a metà strada. E poi, non te l'ho detto, ma avevo pensato di preporle di diventare un animagus per stare con noi. E penso che non ci sia bisogno di ricordare la penultima Luna Piena?»
Remus divenne rigido al ricordo di quando per poco non ammazzava i suoi migliori amici.
«Lo ricordo bene, ma in quel caso non centra Lily. Non è lei il mostro»
«Questo è vero, ma io quella sera vi avevo mollati per andare da lei e dopo ero talmente incosciente da non accorgermi che mi aveva seguito. Ora, anche se la cosa era meno grave, è riaccaduto con Sirius. Non mi sono accorto cosa gli stesse accadendo»
«Ragiona come vuoi, James. Ma sappi che Lily sta soffrendo molto. Almeno di questo ti sei accorto, vero?»

James ebbe un sussulto di rabbia, ma poi sentì i sensi di colpa. Alla fine decise di non fare nulla e ignorare la cosa.



Spazietto di Focosa:
Dopo l'ultimo capitolo mi avete convinta ad anggiornare nuovamente e con un ritmo un po' più accelerato!
Ci stiamo volgendo pian piano verso la fine.
Vi preannuncio, e dico solo questo, che non sarà un finale netto.. Ci sarà un particolare sviluppo.
Diciamo che il finale è l'unica cosa che, modestamente, è DAVVERO perfetta xD


  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Focosa