Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: O children    05/07/2012    2 recensioni
Cosa succederà ad una ragazza che non sta bene nel mondo in cui vive? E sogna il suo mondo?
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred Weasley Jr, Harry Potter, Nuovo personaggio, Teddy Lupin, Victorie Weasley
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eccomi! Scusate l'epico ritardo, ma non immaginate il da fare che ho avuto nel mese di Giugno. Comunque... ecco per voi il quinto capitolo!
 
 
Il mattino seguente Alice si svegliò e si alzò presto, fece colazione nella Sala Grande e ritornò nella Sala Comune quando Teddy si avviava fuori.
" Hey! Ti cercavo! Hai già fatto colazione?" chiese il ragazzo.
" Mi sono svegliata presto, sai, l'emozione... "
" Si... tutto bene?"
" Mai stata meglio!" rispose Alice senza guardarlo negli occhi.
" Tu non me la conti giusta... "
"... uff... senti tu hai intenzione di non parlarmi più?" sbottò Alice.
Sul volto di Teddy un'aria interrogativa prese il sopravvento.
"... ma che stai dicendo?"
" Sono in camera con Carly, Daisy e Cloe... "
"... che botta di... " ma s'interruppe dato lo sguardo di Alice.
"... e... e quelle brave ragazze cosa ti hanno detto?"
" Che tu non sei un amico affidabile e che non dai confidenza a nessuno... "
" Dunque... tzè... riguardo la prima, non possono sapere niente dato che non sono mai stato amico loro e quindi... per la seconda, invece, hanno ragione."
" Non dai confidenza a nessuno?" chiese Alice.
" Di solito... ma tu sei diversa... non sono mai stato bene con una persona quanto lo sono con te... "
Alice arrosì vistosamente e Teddy ne rise.
" Quindi ti dico, di non ascoltare neanche una parola di ciò che ti dicono quelle vipere che, a quanto ne so... " e si avvicinò all'orecchio di Alice " Mi vanno dietro." e rise soddisfatto.
" Che onore, vero?"
Ma Teddy fece finta di non sentire guardando altrove.
" Bene signorina Martini, oggi iniziano le nostre lezioni." 
" Già."
" Ci troviamo al settimo piano alle nove, di fronte all'arazzo di Barnaba il Babbeo! Puntuale!" e uscì dal ritratto.
" Ma... lì c'è... "
Alle nove e cinque Alice arrivò al settimo piano dove sapeva ciò che l'aspettava.
" No, no, così non va bene... cinque minuti di ritardo... " Teddy batteva un dito sul polso.
Alice sorrise: " Ma qui, c'è la Stanza delle Necessità... giusto? "
" Ah, dimenticavo che tu sai tutto di Hogwarts... comunque si, la Stanza va e vieni... "
Sul muro, che entrambi stavano fissando con intensità, comparve un gigantesco portone.
Alice lo guardava con aria sognante.
" Dai, su, entriamo!" Teddy la prese per mano ed entrarono nella stanza:
grandissima e spaziosa da accogliere dei duelli.
" Mhm... ok! Tira fuori la bacchetta Alice... ti insegnerò degli incantesimi piuttosto semplici, ma fondamentali."
Alice annuì.
La ragazza si rivelò molto portata, e riuscì ad imparare e ad eseguire alla perfezione tutti gli incantesimi che Teddy aveva preparato per quel giorno.
" Bravissima!!! Vai benissimo!" dopo aver visto eseguire un eccellente Expelliarmus.
" Teddy?"
" Si..."
" Sai evocare un Patronus?" chiede curiosa Alice.
" Si... mi ha insegnato Harry, sai, lui è molto preparato per quanto riguarda Difesa contro le Arti Oscure..."
" Lo so... sei davvero bravo! Deve essere un incantesimo davvero complicato!"
" Si, sono molto legato al mio Patronus, sai è un lupo! Che buffo! Non credi?" 
Alice si sentì improvvisamente inappropriata vicino ad un Teddy che cercava di nascondere la sua tristezza con un velo di sarcasmo.
" E' proprio un lupo, come quello dei miei genitori... poi mio padre ha insegnato ad Harry come evocarlo." una lacrima rigò lungo la guancia del ragazzo.
" Oh... scusami..." disse.
" Non ti preoccupare Teddy!" la ragazza gli corse incontro e lo abbracciò.
Rimasero così per qualche minuto, poi si staccarono sorpresi dall'imbarazzo.
Teddy si asciugò le lacrime con la manica della tunica : " Vuoi imparare? Possiamo provarci!" sorrise.
" Ok!"
Alice provava e riprovava, ma questo incantesimo le dava del filo da torcere. Evidentamente non riusciva a trovare un ricordo felice abbastanza intenso. 
" Dai ce la puoi fare! Sei una strega molto intelligente... trova il ricordo felice più intenso della tua vita, cercalo... chiudi gli occhi e rovista nella tua mente!" Teddy poggiò le sue mani sulle palpebre della ragazza che sussultò a quel tocco.
Il ragazzo rise : " Tranquilla..." le sussurrò al suo orecchio.
Ed Alice finalmente riuscì ad individuare un ricordo che potesse essere alla portata del potente incantesimo. L'incontro con Teddy.
" Ok, Teddy, sono pronta!" 
" Allora vai!"
Alice impugnò la bacchetta e gridò concentrandosi sul ricordo felice: " Expecto Patronum!!" 
E riuscì, riuscì ad evocare un patronus corporeo: un magnifico cavallo.
Il ragazzo gridò: " Bravissima!!" e si abbracciarono ancora una volta.
" Ehm... ok, per oggi basta. Sei pronta, anzi prontissima per affrontare il terzo anno!" disse Teddy.
" Ma come? Mi sono esercitata per così poco tempo!"
Teddy spalancò gli occhi: " Scherzi vero? Sono le quattordici... oh Merlino, il pranzo!! Corri... deve essere finito da un pezzo!" Teddy e Alice si affrettarono verso la Sala Grande entrambi con un sorriso stampato sul viso.
" Qual è il tuo ricordo felice?" chiese il ragazzo curioso.
" Oh..." disse imbarazzata Alice " Credo che tu non lo saprai mai!" e si mise a ridere guardando il broncio di Teddy.
" Dai! Forza, corri!!"
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: O children