Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |      
Autore: aria    05/07/2012    4 recensioni
Questa fic partecipa allo Sherlock Summer Fest 2012, indetto da http://sherlockfest-it.livejournal.com.
Miss Hudson sta cercando di prendere il tè, ma ci sono dei rumori che la distraggono.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sig.ra Hudson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
rumori sospetti AuQuesta fic partecipa allo Sherlock Summer Fest 2012, indetto da http://sherlockfest-it.livejournal.com.


Rumori sospetti






Miss Hudson stava preparando il tè. Era un rito che amava, ogni giorno alla stessa ora si sedeva con una fumante tazza di tè e un piatto di pasticcini, biscotti e dolcetti vari. Alla sua età problemi come ingrassare o avere la cellulite, non erano problemi.

Le piaceva variare il tipo di infuso. Quel giorno optò per un aromatico e intenso Ceylon, accuratamente conservato in un barattolo ermetico. Mise due cucchiaini di foglie nel filtro e ci versò sopra l'acqua. Calda, ma non bollente. L'acqua non deve mai bollire quando si prepara il tè. Lasciò in infusione per tre minuti e mezzo, poi si sedette.

Prese uno scone e lo tagliò a metà, iniziando a spalmare la marmellata di fragole sul pasticcino. Un rumore sordo la fece sussultare e il coltello le sporcò le dita di marmellata. Doveva essere Sherlock con uno dei suoi esperimenti. Si pulì sul tovagliolo e si dedicò a gustare il dolcetto. Buono. Morbido, dolce e burroso. Si sposava alla perfezione con il retrogusto del tè, senza latte e senza zucchero. Un tonfo. Miss Hudson sentì le briciole solleticarle la trachea e dovette tossire per eliminare il fastidio. Voleva solo prendere il tè delle cinque senza morire di paura, era chiedere troppo? Evidentemente sì, si disse, quando sentì il rumore di qualcosa che si infrangeva sul pavimento. Forse ceramica o magari vetro. Un susseguirsi di altri rumori sordi la spinse a posare definitamente lo scone.

Era meglio alzarsi e salire di sopra, prima che gli distruggessero la casa. Aveva già spinto la sedia indietro, ma si bloccò. Resto in silenzio. Sentiva di nuovo dei ruomori venire dal piano di sopra. Era parecchio tempo che quel genere di rumore non risuonava in casa sua, ma riusciva ancora a riconoscerlo. Si riavvicinò al tavolo e alzò la tazza verso il soffitto, in un simbolico brindisi.
- Ce l'avete fatta, ragazzi. -





Fine






Per qualsiasi cosa, mi trovate QUI
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: aria