Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Adebaran    05/07/2012    4 recensioni
E' la mia ff, lo so, non sono una grande scrittice ma mi andava di pubblicarla.
Non siate troppo cattivi eh!
Pain è stato sconfitto, il villaggio della Foglia è distrutto, ma i suoi abitanti no. L'eroe del villaggio, Naruto Uzumaki, è già impegnato in un'altra missione...
Una piccola scatolina e Naruto si ritroverà nel proprio passato...
[Storia abbandonata per mancanza d'ispirazione]
Genere: Avventura, Fluff, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Naruto Uzumaki, Un po' tutti | Coppie: Minato/Kushina
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Naruto era immobile davanti a Minato, gli occhi azzurri incrociarono quelli identici del padre. L’espressione sul viso del ragazzo era sorpresa, mentre il cuore batteva all’impazzata.
Era così simile a lui! Aveva i suoi stessi occhi azzurri e gli stessi capelli biondi. A Naruto sembrava un sogno averlo lì, a poco meno di un metro da sé, di poterlo quasi toccare.


Minato, assunse un’aria leggermente perplessa quando vide che Naruto non parlava e lo guardava con occhi sgranati.
“Ehi ragazzo, stai tranquillo… sono il Quarto Hokage, ma non mangio nessuno!” gli disse quindi assumendo un tono scherzoso e allegro, mentre il viso si apriva in un sorriso.

La frase scosse Naruto da quella specie d’ipnosi in cui era caduto quando aveva visto il padre davanti a sè. Gli occhi saettarono su Jiraya, chiedendogli un silenzioso aiuto. L’uomo scosse la testa come per ribadirgli quello che aveva detto poco prima: non avrebbe dovuto rivelare nulla della sua identità, per evitare delle catastrofi temporali.
Naruto allora abbassò leggermente il capo, mentre i pugni si stringevano dalla rabbia. “Ha ragione il Maestro Jiraya! Ma non è giusto…” pensò tra sé e sé il ragazzo, mentre rialzava gli occhi sul padre.

Nel frattempo Minato aveva notato i gesti tra Naruto e Jiraya, quindi, alternava il proprio sguardo tra i due, cercando di capire a cosa si riferissero. “Beh allora?” domandò ancora verso Naruto, questa volta però, con espressione seria. “Mi avevano detto che avevi un messaggio urgente per me…”
Naruto allora aprì e chiuse la bocca un paio di volte, mentre cercava di inventarsi una scusa plausibile. Più pensava a qualche bugia da dire al padre e meno riusciva a trovare qualcosa di coerente, l’emozione che provava era troppo forte per permettergli di pensare lucidamente.

In suo aiuto intervenne Jiraya che, guardando Minato, gli disse “Oh ma niente di che Minato. Vedi, questo ragazzo era convinto di aver scoperto un mostro fuori dal villaggio. Però gli ho spiegato che era solo Gamabunta!” Il Ninja Leggendario aveva un’espressione veramente convinta, mentre annuiva con il capo un paio di volte.
Naruto prese al volo l’occasione offertagli da Jiraya. “Sì esatto, proprio così Quarto Hokage!” disse verso Minato, confermando le parole del proprio maestro.
Minato allora, si rilassò e un altro sorriso sereno si aprì sul suo giovane viso. Gli occhi tornarono vivaci come sempre e una piccola risata gli scappò dalle labbra. “Ah capisco! Beh in effetti Gamabunta può sembrare un mostro a prima vista, ma ti assicuro che è dalla nostra parte” disse, quindi, verso Naruto come a volerlo tranquillizzare.

“Questo ragazzo ha qualcosa di familiare pensò Minato mentre osservava con attenzione Naruto. Era sicuro di non averlo mai visto, eppure…
“Come ti chiami?” gli chiese allora a Naruto, mentre continuava a osservarlo attentamente. Sentiva che quel ragazzo non gli era completamente estraneo, però non riusciva a capire il perché di quella sensazione.

A quella domanda Naruto sentì lo sguardo serio di Jiraya su di sè. “Il mio nome è Naruto Uz… Umino.” Rispose con la prima casata che gli era venuta in mente.  
Un sorriso gli comparve poi sul viso, quando si ricordò che era quella del Maestro Iruka.
Naruto vide, con la coda dell’occhio, Jiraya annuire soddisfatto. Poi lui gli si avvicinò andandogli a posare le mani sulle spalle, come a volerlo sostenere.

“Ascolta Minato, io e il ragazzo andiamo a mangiare qualcosa. Ci vediamo dopo!” Disse Jiraya verso il Quarto Hokage, mentre cercava di spingere in avanti Naruto in modo da farlo muovere.
“Meglio portarlo via, prima che riveli qualcosa, mi sembra un po’ una testa quadra!” osservò tra sé e sé Jiraya, mentre un ghigno gli compariva sul viso. “Anche se mi piace questo ragazzo. Ora capisco perché nel futuro lo allenerò”.

Naruto e Jiraya si stavano per allontanare, ma Minato allungando una mano gli fece cenno di fermarsi. “Maestro Jiraya, sarei contento se voi e Naruto veniste a mangiare a casa mia. Sa maestro, aspettavo l’occasione giusta per mostrarvela.” Il tono del giovane uomo era allegro e amichevole, accompagnava ogni parola con quel sorriso rassicurante e quegli occhi così tranquilli.
In realtà più che far vedere la casa a Jiraya, Minato voleva avere l’opportunità di conoscere di più Naruto, quel ragazzo lo incuriosiva parecchio.

Prima che Jiraya potesse intromettersi per rifiutare, Naruto esclamò verso Minato “Io accetto volentieri l’invito! Se poi ci fosse anche una bella ciotola di ramen sarebbe perfetto!”
Mentre parlava il sorriso ritornò sul viso di Naruto all’idea di passare del tempo con il padre, sostituito poi da un’espressione sognante e dall’acquolina in bocca al solo immaginare una bella ciotola di ramen.
“Eccolo! E adesso? Meglio che vada anche io, prima che combini dei guai” rifletté Jiraya, mentre faceva un sospiro rassegnato. “Minato, allora vengo anch’io” disse verso il suo ex-allievo, mentre incrociava le braccia al petto.
“Perfetto! Allora andiamo.” Replicò Minato verso i due, avviandosi lungo la via principale di Konoha, guidando il buffo terzetto verso la propria casa.

“Sai Naruto, anche a mia moglie Kushina piace molto il ramen, ne va matta!” pronunciò Minato verso Naruto, mentre girava leggermente il capo verso di lui, come a volerlo osservare meglio.
“Moglie?” fece appena in tempo a chiedere Naruto, che una giovane donna andò incontro a Minato, con le mani appoggiate sui fianchi e l’espressione imbronciata.
Aveva dei bellissimi capelli rossi, lunghi fino alla vita e degli occhi blu scuro.

“Minato Namikaze! Ti sembra questa l’ora di tornare a casa!? Sai da quanto tempo ti stavo aspettando! Dattebane!” rimbeccò subito il Quarto Hokage, non preoccupandosi minimamente di Naruto e Jiraya.
“Solito caratterino da maschiaccio, non è cambiata per niente!” pensò divertito l’eremita dei rospi, guardando la scena tra Minato e la donna.
“Lo so Kushina, scusami! Però ho incontrato il Maestro Jiraya e questo ragazzo, Naruto Umino e ci siamo fermati a parlare. A proposito… gli ho invitati a pranzo.” Disse Minato verso la donna cercando di scusarsi per il ritardo, mentre l’espressione appariva leggermente preoccupata, di chi sa di aver già perso in partenza.

A quel punto la donna si accorse di Naruto e Jiraya e verso questi rivolse la sua attenzione. “Ah Jiraya, ancora in zona eh!” disse ancora un po’ risentita verso il Ninja leggendario. “Eh già, non potevo perdermi la nomina a Hokage del mio allievo migliore no?” rispose Jiraya, mentre anche lui guardava con un po’ di soggezione la donna.

Nel frattempo Naruto era rimasto stordito e senza fiato.
Gli occhi azzurri erano sbarrati e sembravano non esser capaci di staccarsi dalla figura della donna.Mamma… è mia madre capì subito il ragazzo, mentre occhi gli si annebbiavano per le lacrime.
Ci passò sopra, velocemente, il dorso della mano in modo da asciugarsele senza farsi vedere da nessuno.

Kushina si girò verso Naruto facendogli un sorriso, mentre abbracciava Minato.



“Beh, Naruto Umino… io sono Kushina Uzumaki, piacere!”

 


Spero che questo capitolo vi sia piaciuto, mi raccomando fatemi sapere eh! :)
Come piccola anticipazione vi posso dire che, si sa  che le cose belle non durano a lungo...


 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Adebaran