Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: JJane    21/01/2007    18 recensioni
Ecco a voi un ipotetico settimo anno per il Magico Trio ormai molto poco Trio...Buona lettura!
Il voltafaccia dell’erede di casa Malfoy
Il diciassettenne Draco Malfoy, figlio del noto Mangiamorte Lucius Malfoy, ora detenuto nel carcere di massima sicurezza di Azkaban sembra essere direttamente convolto nelle misteriose circostanze che portarono alla morte di Albus Silente, stregone del Wizegamot e preside della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Secondo recenti indiscrezioni trapelate dal Ministero e da fonti certe, pare che l’erede dei Malfoy fosse stato incaricato da Colui-che-non-deve-essere-nominato di uccidere il defunto preside, ma proprio all’ultimo momento si sia tirato indietro. Pare che sia proprio a causa del suo voltafaccia che Severus Piton, professore di Pozioni ad Hogwarts, ex Mangiamorte ora latitante e probabilmente tornato tra le file dei seguaci di Colui-che-non-deve-essere-nominato, abbia ucciso Silente al suo posto. E’ quasi certo che Draco Malfoy si sia unito all’ex professore di Pozioni nella fuga, subito dopo l’omicidio, ma fonti certe ci hanno confermato che, in un secondo momento, il mago diciasettenne sia stato protetto dal Ministero della Magia che crede nella sua innocenza e gli ha immediatamente procurato un programma di massima sicurezza per la sua incolumità e ritiene il suo gesto una prova di grande devozione al Mondo Magico ed di grande coraggio, poiché si è ribellato al volere di Colui-che-non-deve-essere-nominato…
Malfoy staccò gli occhi dall’articolo, infuriato come non mai:
Genere: Avventura, Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Daphne Greengrass, Il trio protagonista, Pansy Parkinson | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VII libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Three days later…

 

Tre giorni. Erano passati tre giorni da quella strana uscita ad Hogsmade e si sentiva diversa. Perchè non soffriva nel vedere Draco sparire con la Mezzosangue, ma la infastidiva non poter parlare liberamente con Potter? Aveva mille domande in testa, ma non voleva rispondersi. Sapeva che le risposte avrebbero reso la cosa “reale”. E lei preferiva vivere nell’oblio della finta ignoranza, piuttosto che nelle difficoltà di una vera realtà.

 

Quel mercoledì mattina sarebbe stato davvero pesante, riflettè Harry. Due ore di Storia della Magia, una di Pozioni e due di Trasfigurazione.

-Pronto per Piton?-.

-No. Ho copiato il tema da Herm e non ho idea di cosa sia la Pietra Lunare!-. Rispose stanco il Grifondoro.

-Harry so che non dovrei chiedertelo e se non vorrai dirmelo lo capisco, ma…pensi a lei?-.

-Di chi parli?-.

Blaise volse lo sguardo verso la sua sinistra e, con un cenno del capo, indicò Daphne Greengrass.

-Perché dovrei?!-.

-Ho notato che sabato andavate piuttosto d’accordo. Magari era nato un interesse…-.

-Dimentichi che ho una ragazza, Blaise-.

-Io lo so benissimo. Forse l’avevi dimenticato tu, quando hai comprato il Torrone Cremoso a Daphne-.

Harry guardò il suo compagno di banco molto attentamente, poi si voltò e osservò la bionda Serpeverde. Era meravigliosa. Lei, forse sentendosi osservata, si voltò a sua volta e, incontrando i suoi occhi verdi, gli sorrise per poi distogliere lo sguardo.

-Problemi in vista, Blaise-.

-Come ti capisco, Harry! Faceva lo stesso effetto anche a me-.

-E come hai fatto per fartela passare?-.

-E’ arrivata Pansy-. Rispose semplicemente.

-Ma io ce l’ho già una ragazza, eppure…-.

-Eppure pensi a Daphne-.

-Come faccio?-.

-I casi sono due: o provi di togliertela dalla testa e continui a stare con la Weasley, oppure cerchi di capire che intenzioni ha lei e se le interessi molli la tua adorabile ragazza-.

-Non potrei mai lasciare Ginny, è una follia anche solo pensarlo-.

-Allora arrenditi all’evidenza che l’unica cosa che puoi fare è continuare a guardarla da lontano, mio caro-.

-Signor Potter! Se la smette di assillare il signor Zabini con le sue inutili domande possiamo cominciare la lezione-.

-Mi scusi, professore-. Disse il Grifondoro tra i denti.

Stava parlando Blaise, ma non sia mai che Piton richiami uno dei suoi pupilli!

La tortura era ufficialmente cominciata.

 

 

 

“Non sei venuto sabato”

“Non ho potuto. Stasera?”

“Abbiamo il turno”

“Errore. Mi copre Daphne, tu manda Weasley”

“Non posso”

Non potevano parlare perché altrimenti Piton avrebbe sicuramente fatto una scenata degna di una iena, perciò avevano risolto dialogando scrivendo su un foglio di pergamena.

“Al diavolo i giochi d’orgoglio, Granger”.

“Non è affatto orgoglio, solo correttezza”

“Non sai che scusa inventare a Lenticchia?”

“Non è questo”.

-Signorina Granger- la voce sibilante di Piton la colse alla sprovvista -vuole dirci lei le proprietà fisiche della Pietra Lunare, dato che Potter sembra essere all’oscuro di ciò che essa sia?-.

Hermione cadde dalle nuvole.

-Io…certo-. Rispose, affatto convinta di ciò che avrebbe dovuto dire: stava ancora pensando a Draco!

Improvvisamente vide le dita agili del bel biondo scorrere veloci sulla pergamena che usavano per “parlare” e lesse tre semplici parole.

-Dunque: la proprietà più importante della Pietra Lunare è quella di presentarsi non sotto forma solida, ma polverosa; la seconda è il particolare colore lucente, meglio identificabile con un brillante grigio perla. E ultima, ma non meno importante, è l’odore: dolciastro ma molto forte, si potrebbe confondere con un cucchiaio di marmellata al lampone-.

-Ottimo, signorina Granger. Signor Potter le consiglio vivamente di studiare, altrimenti arriverà ai M.A.G.O con una grave insufficienza nella mia materia e, temo, ciò non aiuterà certo la sua già mera illusione di diventare un Auror-. Disse sadico, guardando il Grifondoro con occhio disgustato.

Hermione si chiese quanta forza ci avesse messo Harry per non mandarlo al diavolo, ma fu fiera nel vederlo distogliere lo sguardo e rimettersi a scrivere gli appunti, come se non fosse successo niente.

“Grazie”, scrisse sulla pergamena sotto la calligrafia elegante di Draco.

“Ora non puoi dirmi di no per stasera: devi sdebitarti, Mezzosangue”

Hermione si voltò a guardarlo allibita. Lui guardava dritto davanti a sé. I biondissimi capelli un po’ spettinati. La camicia con due bottoni slacciati e la cravatta verde-argento allentata. Era bellissimo.

“Bastardo!”, scrisse.

Lui si voltò e la osservò con uno strano sorriso stampato in faccia. Non lo guardava. Scriveva solerte gli appunti. I boccoli castani che sfuggivano dal loro consueto posto dietro le orecchie, incorniciando il dolce viso eburneo. Un bottone della camicia che, scappato all’occhiello, mostrava malizioso la curvatura del prosperoso seno. Draco pensò che la ragazza più sensuale e provocante che avesse mai visto era proprio colei che non voleva esserlo affatto. Ed era sua. Sua.

 

 

 

Era appena finita la cena. Harry aveva chiesto a Hermione se potessero parlare per qualche minuto prima del turno di sorveglianza, così erano andati in un’aula vuota al secondo piano.

-Allora: cosa c’è che non va?-.

-Per me non è semplice parlare di questo e, scusami, mi rendo conto che ti metto in una situazione complicata, però…sei l’unica a cui possa parlarne-.

-Harry per caso riguarda Ginny?-.

Il morettino annuì con il capo, ostentando un’espressione implorante.

-D’accordo. In fondo ti avevo promesso che ciò che mi avresti detto su di lei sarebbe rimasto tra me e te, quindi…ti ascolto-.

-Tu sai cosa provo per lei e quanto io le sia affezionato, però…Hermione da qualche giorno penso ad un’altra-.

-L’hai tradita?-. Chiese la Caposcuola sorpresa.

-No!- Si affrettò ad assicurare il morettino -No, certo. Il problema è che da sabato non faccio altro che pensare ad un’altra ragazza-.

-Harry dimmi che non stai parlando della Greengrass-. Implorò la riccia chiudendo gli occhi per accusare meglio il colpo.

-Come fai a saperlo?!-. Chiese preoccupato.

Come non detto. Possibile che quella ragazza fosse tanto bella e interessante? Qualcosa le si mosse dentro. Non solo godeva del più sincero affetto da parte di Malfoy, ora aveva catturato anche i pensieri del suo migliore amico!

-Ti ho visto con lei sabato. Ho evitato che Ginny vi vedesse: non stavate facendo assolutamente niente, ma ridevate e parlavate molto amichevolmente. Mi è sembrato subito strano, anche perché tu non sei certo il tipo da familiarizzare con le serpi-.

-Infatti, ma lei è…lei è…-. Non riusciva a trovare le parole adatte.

-Suppongo sia particolare-. Suggerì la riccia con tono irritato.

-Esatto! E’ una ragazza splendida e io non riesco a togliermi dalla testa il sorriso che mi ha fatto quando le ho regalato il Torrone Cremoso…-. Commentò il Grifondoro sognante.

-Cos’hai fatto?!-.

-Bè eravamo da Mielandia e…ho pensato che le avrebbe fatto piacere, così gli ho preso un Torrone. Se non fosse stato per quel maledetto di Malfoy forse non avremmo litigato dopo-.

-Perché lui cosa centra?-. Ora era davvero curiosa.

-E’ gelosissimo di Daphne. Fuori dalla Testa di Porco mi ha detto di starle lontano perché è “di sua proprietà”, come dice lui- a quelle parole la riccia ebbe una fitta al cuore -e quando ha visto il Torrone ha cercato di ribadire il concetto. Il punto è che Daphne mi ha detto che tra loro non c’è nessun rapporto sentimentale, però lui non permette a nessuno di avvicinarsi a lei-.

-Già…strano-. Commentò su tutte le furie la Caposcuola.

-Appunto!-.

-Tu cos’hai intenzione di fare?-. Gli chiese Hermione.

-Non ne ho la minima idea. Non che Malfoy mi spaventi, ma non riuscirei mai a lasciare Ginny-.

-Harry! Ma se prendi anche solo in considerazione l’ipotesi significa che a Greengrass non ti piace poco-.

-Infatti-.

-Allora il problema è serio-.

-Il punto è che io ero convinto di essere innamorato di Ginny, ma se è bastato un pomeriggio con Daphne per farmi scordare di avere una ragazza, le mie convinzioni cominciano a vacillare-.

-Io non posso dirti cosa fare, Harry, la vita tua e la storia è vostra. L’unico consiglio che posso darti è di non prendere in giro Ginny perché non lo sopporterebbe e continuare a stare con lei, pensando ad un’altra è irrispettoso. Perciò o ti dimentichi della Greengrasso, oppure parli con Ginny. Ti avviso di una cosa, però: se te ne vai, questa sarà definitiva. Per quanto lei sia innamorata di te non riuscirebbe a perdonarti di nuovo, la feriresti troppo-.

-Lo so e io non voglio farla soffrire. Non riesco neppure a non pensare a Daphne, però!-.

-Se vuoi un consiglio da amica, il tradimento peggiora solo le cose se viene scoperto, perciò sistema le cose nella tua testa e prendi una decisione-.

-Grazie, Herm. Non so come farei senza di te!-.

-Figurati. Ora, però, devo chiedere a Ron se può fare il turno al mio posto stasera, perché io devo sbrigare una faccenda-.

-Oh- disse sorpreso Harry -ma non credo che Ron stasera sia libero: l’ho visto alquanto impegnato con Lavanda…-.

-Accidenti-. Commentò Hermione.

-Non preoccuparti! Lo farò io, tanto non devo fare altro e preferisco non stare con Ginny stasera: voglio riflettere e, visto che io e Malfoy non ci parliamo, sarà un’ottima occasione-.

Hermione ebbe un sussulto: al posto di Draco ci sarebbe stata Daphne! Stava rovinando la vita della sua migliore amica per stare con il Principe delle Serpi. Si, perché sicuramente passare una sera con la Greengrass avrebbe potuto chiarire le idee a Harry…

-Allora?-. Le chiese il moro.

-Ehm, non so…io…oh e va bene!-. Cedette.

Voleva vedere Draco: non poteva più aspettare.

 

 

SPAZIO AUTRICE:

Ritengo che qualche parolina su questo capitolo sia d’obbligo. Mi rendo conto che vi sareste aspettate un capitolo differente, ovvero incentrato sulla nostra coppia prediletta. Ebbene vi sarete accorte che così non è stato. Non preoccupatevi: non sono impazzita!^^. Se questo capitolo si concentra molto su Harry e, in secondo piano, su Daphne non è un caso: se ci pensate bene sistemare questi due personaggi, specialmente la Serpeverde, è un gran passo avanti per i nostri cari piccioncini. Non aspettatevi che la cosa sia semplice, perché, se ricordate il capitolo precedente, Pansy evoca un piano, mentre parla con Blaise, perciò mettere fuori Daphne significherebbe far saltare qualcosa che i nostri serpentelli, Draco compreso, avevano architettato per qualche arcano motivo. Insinuandovi queste maledette pulci nelle orecchie vi anticipo,inoltre, che tutte le sottigliezze e le faccende, apparentemente, secondarie di questa mia malatissima fic verranno tutte ampiamente spiegate, ma, ahimè, dovrete avere un po’ di pazienza… :-P!!! Perciò, mi scuso se Draco e Hermione in questo capitolo non sono emersi molto, ma vi assicuro che era strettamente necessario, perciò vi invito a pazientare il capitolo successivo, perché, come avrete capito, racconterò della serata che passeranno i nostri amati e, prometto, vi ripagherò per l’attesa!!!^_^.

Detto questo passo ai ringraziamenti, doverosi, dato che mi avete fatto aprire il cuore! Allora:

Summers84- grazie. Sinceramente non ho una preferenza netta tra le due, ma sicuramente il mio animo infinitamente Slytherin propende per la bionda. ^^

Mojito86- ti ringrazio per i complimenti. Non voglio anticiparti troppo e sono certa che questo capitolo ti abbia confuso ulteriormente le idee!^^, sono sadica, lo so. Il fatto è che Harry è molto confuso, come avrai notato, ma, allo stesso tempo, Daphne è un personaggio chiave. In pratica: se lei non lascerà libero Draco o lui non si rifiuterà di sposarla (cosa alquanto improbabile, anche da ciò che ha lasciato intendere lui a Hermione), lui e la nostra Grifondoro hanno i giorni contati. L’unica cosa che posso dirti è che non ti deluderò, comunque andrà: promesso,^^! Alla prossima.

Camyxpink- grazie mille, ho cercato di aggiornare il prima possibile!^^

PICCOLAMEZZOSANGUE- mi fa piacere notare la tua entrata tra le mie amiche, sì perché per me tutte coloro che mi seguono, ormai sono amiche, perciò ti ringrazio e spero che continuerai a recensire, = )!

Gemellina- premetto che adoro come scrivi! Ho letto una delle tue fic e chiedo venia se non ho potuto recensire, ma sono dovuta scappare, perciò colgo l’occasione per dirti che sei molto brava, secondo me! Per quanto riguarda Harry e Dapnhe…questo capitolo confonde più che chiarire le idee, me ne rendo conto, ma, in fondo, cos’è una storia senza suspance? : P! Sono malefica, lo so. Spero che il prossimo chapter ti piacera, perciò alla prossima! Baci

SweetChocolate- io non amo particolarmente i dolci, ma il tuo nick mi fa venire una voglia di nutella…^^! Lasciamo perdere, è meglio! Comunque, grazie mille per i complimenti e, come ho già detto, ho cercato di aggiornare il prima possibile, anche se so che questo capitolo non vi avrà soddisfatte troppo e me ne rammarico, ma era essenziale focalizzare l’attenzione sulla posizione di Daphne. Cercherò di farmi perdonare con il prossimo…^^! Baci

Valemione- non preoccuparti: l’importante è che tu apprezzi la storia, in fondo i commenti servono solo per aprirmi il cuore e farmi venire ancora più voglia di scrivere, ma non mi offendo di certo se qualcuna si perde una puntata ^^! Capisco il tuo “odio” per Daphne, ma ti consiglio di aspettare a non sopportarla perché potrebbe far molto più di quello che ognuno ci si aspetta. Questa fic non è solo piccioncini e amore, ma anche un po’ di avventura drammatica e lo vedrete più avanti, perciò ti ringrazio di cuore per i complimenti e ti consiglio di seguire i prossimi chappy: giuro che ne varrà la pena! Alla prossima,bacini…^_^

Hikaru_angelic- sono felice che ti sia piaciuto, a me fa impazzire la scena del lago, ma io sono troppo di parte, credo…:P! Alla prossima

Cobwy23- ciao carissima! Lusingata per i complimenti, davvero ^^, grazie! Sono felice che abbia apprezzato il capitolo e mi scuso se questo è, senza dubbio, meno soddisfacente, ma come ho già detto era di vitale importanza scriverne uno di questo tipo. Giuro che il prossimo meriterà sicuramente più attenzione. Per Daphne, come ho detto a Valemione, da lei vi dovete aspettare molto più di quanto pensiate: un giorno le sarete riconoscenti…ma non voglio dire troppo! Alla prossima, bacioni!^^

Seika- sono molto felice che tu abbia lasciato un commento e mi fa ancora più piacere che la storia ti piaccia! Alla prossima!^^

Anfimissi- sono al settimo cielo: da quello che mi dite sono riuscita nel mio intento di farvi un po’ entrare nella testolina di Draco, per me era importante. Spero di aver aumentato l’interesse per Daphne con questo capitolo, anche se a discapito di Draco e Herm, ma era necessario! Mi farò perdonare con il prossimo ^^. Bacioni

White_tifa- ciao tesoro! Innanzitutto grazie di cuore per i complimenti: mi fa piacere che tu abbia apprezzato il capitolo! Vedo che il tuo occhio critico sta già cogliendo indizi per far macchinare il tuo intuito…non posso dirti molto, ma sono certa che questo chappy ti dia altri indizi su Daphne…^^! Alla prossima, un beso!

Claheaven- mia cara!!! Sono certa che in futuro mi odierai per quanto riguarda la nostra adorata e bionda Serpeverde, ma proprio perché mi piace molto le affibbierò un ingrato compito…ora però mi autocensuro altrimenti racconto la trama…^^! Dunque, per Pansy e Blaise io me li vedo a rincorrersi dalla mattina alla sera, tra baci e botte e mi piacciono da morire, quindi sono contenta che apprezzi anche tu, ^_^. Per la collana…non vi deluderò, giuro, però ci vorrà un po’ di tempo per sapere a chi finirà, spero abbiate la pazienza di leggere fino in fondo! Lodo e ammiro la tua pespicacia anche perché credo che tu sia l’unica ad averci pensato e sono certa che tu abbia fatto centro…anche lei ha un ruolo in questa fic che, come ho già detto, non riguarderà solo la tematica dell’amore, ma ha anche uno sfondo drammatico che si svilupperà con calma e che, ne sono certa, non vi piacerà molto…Ora ti lascio, ci sentiamo alla prossima! Bacioni

Olivia86- sono contenta che ti sia piaciuto il capitolo e mi scuso per la lunghezza poco soddisfacente di questo…cercherò di non postare troppo tardi, scuola permettendo!^^ Baci

Herm85- anche io adoro la scena del lago, anche se avrei potuto fare di meglio, sinceramente…va bè, mi rifarò in futuro!^^ alla prossima

Taty89- Mi fa immenso piacere che la mia fic ti piaccia e, tranquilla, siamo ben lungi dalla conclusione!!! Comunque: Draco ha i suoi motivi per non mollare Daphne, proprio come lei per non mollare lui e un indizio era il “piano” di cui accennava Pansy nel capitolo scorso. Come hai detto te, però, spiegherò tutto quando sarà il momento, perciò…ti assicuro che vale la pena aspettare ^^! Harry non soffrirà, tranquilla e Ginny…questo è ancora tutto da svelare! Alla prossima. Baci

Erin- ciao! Si in questo capitolo ho voluto lasciare che il nostro bel biondo gettasse per un attimo la spugna e, mi pare, lo abbia fatto egregiamente, anche se non del tutto, ovviamente. Daphne ha un ruolo importante, al di là di quanto sembri, perciò ti posso solo dire di aspettare e leggere i capitoli che arriveranno!^^, Baci

Lunachan62- sono felice che ti sia piaciuta quella scena, perché a me piace molto ed era anche importante per far conoscere di più i sentimenti, molto celati, di Draco. Per Harry e Daphne non posso dirti molto perché è un particolare cruciale della fic e più avanti capirete tutte il perché: posso solo dirti che la Greengrass non è così marginale come sembra…^^ Alla prossima, bacioni.

Mal- Grazie mille per i complimenti, mi fa molto piacere che la fic ti piaccia. Spero di aggiornare presto: io ce la metterò tutta. Alla prossima!

Dopo aver ringraziato una per una tutte voi che mi seguite e che mi lusingate con i vostri commenti, vorrei ringraziare anche tutte coloro che leggono senza recensire e…se vi va: fatemi sapere cosa ne pensate.

Spero che, anche se corto, abbiate apprezzato il capitolo e, ribadisco, il prossimo sarà tutto sui nostri adorati Draco e Hermione!

Alla prossima,

Baci

  
Leggi le 18 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: JJane