Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Bouchet    07/07/2012    3 recensioni
Ce l’avrei fatta? Sarei riuscita a non combinare casini? E soprattutto, perché mi sentivo così strana quando stavo accanto ad Harry? E lui, cosa aveva intenzione di fare?
Qualcuno mi porse una mano. Alzai lo sguardo, era Harry. Lo guardai un po’ confusa, ma lui si aprì in un sorriso perfetto che fece sobbalzare incredibilmente il mio cuore.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

7. E se...?




Harry si alzò dal divano, guardando Will per qualche minuto, poi si voltò verso di me.
“Prima ho parlato con Louis, e ho deciso di fare questa cosa. Non solo per i ragazzi, ma anche perché sono io che ho sbagliato e ci tengo a rimediare.”
Will gli diede una pacca sulla spalla. “Bravo Harry, hai fatto la scelta giusta.”
“Lo so,” disse. “Ora vado a letto, buonanotte.”
Si avviò in camera sua, mentre io lo seguii con lo sguardo. Strano. Forse non era il bambino viziato e orgoglioso che credevo che fosse. In un certo senso, iniziai a vederlo sotto un’altra luce.
“Bene, e anche questa è fatta. Io torno a casa ragazzi, a domani,” concluse Will, e ci scambiammo la buonanotte.
Io, Niall e Zayn rimanemmo un altro po’ in salotto a chiacchierare, anche se Niall sembrava star lì solo per poter mangiucchiare le sue caramelle gommose. Io e Zayn cominciammo a tirargliene qualcuna addosso, fino a quando non arrivarono Louis e Liam e decidemmo tutti di andare a dormire.
Stavo per aprire la porta della “mia” camera, quando mi fermò la voce di Zayn.
“Ehm… Alex… Ti dispiace se dormo con te, stanotte? Se non ti sta bene, posso sempre dormire sul divano.”
“Ovvio che sì, dopotutto questa è la tua stanza,” risi.


Entrammo nella camera e ci sistemammo sul letto, iniziando a chiacchierare amabilmente, come due vecchi amici che si conoscono da sempre.
“Sai, forse mi sono sbagliata su Harry,” esordii, completamente cambiando argomento.
“Eh?” chiese Zayn, evidentemente stupito dalla piega che aveva preso il discorso.
“Intendo dire, con il discorso di prima che ha fatto si è rivelata una persona piuttosto matura, e non capricciosa come pensavo. Forse l’ho giudicato troppo in fretta.”
Zayn si voltò verso di me, girandosi su di un fianco, poggiando la testa su una mano.
“Te l’avevo detto, Alex. Harry è davvero un bravo ragazzo. È solamente un po’ orgoglioso, ma gli voglio molto bene, e gliene vorrai anche tu. Poi, chi lo sa, da questa storia potrebbe nascere un amore per davvero,” commentò, sorridendo malizioso.
“Certo, come no!” gli risposi, buttandogli un cuscino in faccia. Rise.
“Beh, non puoi mai sapere cosa ti riserva la vita. A volte cose belle, a volte brutte, a volte inaspettate.” Mi fece l’occhiolino.
“Wow, davvero profondo.” Bisbigliai con tono ironico.
“Sfotti poco, mocciosa,” assunse un’ aria seria.
“Mocciosa a me? Ti faccio vedere io!”esclamai, buttandogli un altro cuscino in pieno viso.
“Ah, vuoi la guerra?” disse, iniziando a farmi il solletico.
“Oddio, no! Non sulla pancia, ti supplico!” risi convulsamente.
Ad un tratto caddi dal letto, ritrovandomi faccia a terra. Guardai  Zayn e scoppiammo a ridere, mentre qualcuno bussò contro la parete.
“Smettetela di far baccano! Qui c’è gente che cerca di dormire!” urlò una voce un po’ seccata.
Zayn rispose: “Scusa biondino! Notte!”
“Beh, credo sia davvero ora di dormire adesso,” conclusi, risalendo sul letto.
“Giusto. Notte Alex.” Disse, sorridendomi gentilmente.
Spensi la luce. “Notte Zayn.”


Fui accecata dalla luce del sole che penetrava dalla porta-finestra. Diamine, avevo una fame pazzesca. Feci per alzarmi, ma mi resi conto di essere bloccata dal braccio di Zayn, che circondava i miei fianchi. Imbarazzante.
Non volevo svegliarlo, ma avevo comunque fame. Così, furtivamente, scostai il suo braccio e scesi dal letto. Approfittai del fatto che tutti stessero dormendo per fare una doccia. Quando uscii, dormivano ancora tutti. Che pigroni, dormivano fino a tarda mattinata? Mi avvicinai all’armadio di Zayn, decisa a pescare la prima cosa mi fosse capitata davanti. Una maglietta a mezze maniche blu e un pantalone da ginnastica furono la mia scelta. Mi stavano enormi, ma poco importava. Lasciai i vestiti della sera prima sul letto e, a malincuore, anche il pantalone a quadri di Louis, dato che mi ci ero affezionata. Finalmente scesi in cucina per mangiare qualcosa, e trovai Harry intento a prepararsi la colazione. Era mezzo nudo, praticamente portava solo i boxer. Mi bloccai sulla porta a fissarlo, fino a quando non si sentì osservato e alzò lo sguardo.
“Ehi,” disse, e riabbassò gli occhi sulla sua colazione.
“Buongiorno,” risposi imbarazzata, e mi avviai al frigo.
“È inutile che lo apri,” mi bloccò lui, “è vuoto. Sto preparando i pancakes per tutti, se vuoi…” disse, indicandomi un piatto di pancakes fumanti. Avevano davvero un bell’aspetto, ed ero troppo affamata per fare l’orgogliosa.
“Ehm, grazie Harry,” biascicai. Ne afferrai uno e lo addentai. Dio, erano deliziosi!
Harry notò l’espressione che avevo in viso, e mi sorrise con aria divertita.
“Comunque, Alex…” esordì, distogliendomi da quel piccolo paradiso.
“Si?” borbottai, con la bocca ancora piena.
“Stavo pensando… per quanto riguarda quella storia dei , stasera potremmo organizzare qualcosa con i ragazzi, e magari fare un giro da soli in seguito. Sei d’accordo?”
“Ehm… certo,” arrossii.
Harry mi sorrise, di nuovo, ma poi si voltò verso la porta.
“ZAYN!” urlò.
Effettivamente, il moro ci stava osservando furtivamente dalla porta. Dopo essere stato scoperto da Harry,  entrò con le mani alzate, come un ladro colto in flagrante, in segno di perdono. I suoi occhi si illuminarono alla vista dei pancakes. Prese posto accanto a me e ne addentò qualcuno. Intanto entrarono in cucina anche Liam, Louis e Niall, e tutti iniziarono a fare colazione con la colazione improvvisata preparata da Harry.
Il ricciolino spiegò i piani che aveva per quella sera anche agli altri ragazzi, che acconsentirono volentieri.
Liam e Louis dissero che avrebbero portato anche Eleanor e Danielle.


Harry e Liam andarono a cambiarsi, mentre io, Zayn, Niall e Louis andammo in salotto. Chiesi in prestito il PC a Niall per scrivere una bozza del mio articolo.
“Su cosa lavori, di preciso?” chiese Niall.
“Sui negozi che spopolano tra i giovani.”
“Fico! Noi possiamo darti una mano!” esclamò Zayn eccitato.
“Lo fareste davvero?”
“Certo!” Chi più esperti di moda di me?” ammiccò Louis. Gli altri gli diedero una pacca sulla spalla.
“Che c’è?” sbottò lui. “Inutile che fate gli invidiosi, lo sanno tutti che sono uno stilista nato!” rise.
Così iniziammo a lavorare sul pezzo, i ragazzi mi consigliavano centinaia di negozi e non riuscivo a tenere il passo. Tutto stava procedendo alla grande, fino a quando il mio telefono squillò, era Alexandra. Risposi.
“Pronto?”
“Ciao Alex. Come va il lavoro?”
“Bene, ci sto lavorando proprio adess…”
“Sfortunatamente c’è stata una complicazione. La redazione purtroppo questo mese non ha potuto provvedere allo shoot fotografico perché le giornaliste che dovevano occuparsene si  sono assentate. Siccome il tuo articolo è tra i più interessanti del numero, potresti occuparti di inserire anche un servizio fotografico? Il materiale ti verrà dato dalla redazione e , naturalmente, ti darò una settimana in più per completare tutto il lavoro.”
Era impazzita? “Cosa? Ma, Alexandra, con così poco preavviso? E in una settimana? Insomma, io…”
“Sapevo che mi avresti capita. Perfetto, ti invierò il materiale necessario in giornata. Baci.” Staccò.
“Ma che diavolo…?” imprecai, scioccata.
“Che succede?” chiese Zayn. Spiegai la breve conversazione con Alexandra, ma non capivano perché fossi stupita.
“Beh, non dovresti essere ancora più felice?” chiese Niall.
“Ovvio che sono felice Niall, però… Parliamoci chiaro, non so che fare. Insomma, preparare un servizio fotografico in una settimana! I modelli, i costumi, la scenografia… Non è un gioco da ragazzi.”
Ci furono dei momenti di silenzio, fino a quando Louis non saltò dal divano.
“Io ho un’idea! E se…?”




SPAZIO A ME!!! (?)
Ciao a tutti! :)
Prima di tutto, grazie per aver recensito, non pensavo avesse effetto. Davvero, grazie. :')
Ok, questo è il settimo capitolo. A dire il vero, quando volevo postare il capitolo successivo, mi sono resa conto che era davvero piccolo, dunque ne ho postati due assieme. Enjoy! :)
Che cosa ne pensate? Harry avrà cambiato idea su Alex? E Louis, che idea assurda avrà avuto? :3
Okay, adesso ci riprovo. Continuerò dopo 3 recensioni. Vediamo che succede u.u
Ah, volevo ringraziare le 9 persone che hanno messo la storia nelle seguite e le 4 persone che l'hanno messa nelle preferite! E soprattutto coloro che recensiscono, senza di voi non andre tanto lontano. VI AMO! :D <3
P.S.: Forse ci sarà qualche "novità" successivamente, ma ve la dirò solo se aumenterete u.u
A presto!!! :)
-Alex.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Bouchet