Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: korkyna    08/07/2012    0 recensioni
C'e' Draco in questa storia, c'e' la sua famiglia, ci sono le sue convinzioni e c'e' un anno nuovo a Hogwarts che forse gli fara' presente come le cose cambino dopo una Guerra.
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Giugno

 

Dall'arresto di suo padre, Draco aveva trovato ancora meno parole da usare di prima. Passava le giornate in camera, a leggere e guardare il soffitto, ogni tanto vedeva sua madre in giardino che passeggiava. Il suo più grande desiderio in quei momenti era prendere la sua scopa e darsela a gambe, peccato però che le decisioni del Tribunale Magico su di lui e Narcissa non fossero ancora arrivate, e quindi non potesse muoversi da casa.
Si sentiva frastornato, non riusciva a ragionare e trovare punti fermi su quello che era accaduto.
Continuavano a vorticare nella sua mente le immagini della Guerra e non c'era modo di fermarle. Vedeva suo padre ridotto alla sua ombra, sua madre che cercava di tenerlo lontano dagli scoppi d’ira di sua zia, il salotto del primo piano, quello dove stava Lui; il sangue sulle pareti, l'odore di Greyback quando tornava dopo una missione, Piton che lo evitava, Hogwarts in quei giorni bui, i suoi compagni di Casa chiusi in se stessi, sempre a guardarsi le spalle; il resto della scuola che si muoveva a gruppi consolidati, Paciock sempre davanti agli altri, Goyle e Tiger che non sembravano più loro. Tiger... il rosso dell'Ardemonio, il verde degli occhi di Potter mentre lo salvava. E ancora Potter a casa sua, con la Granger e Weasley. Le urla di Weasley e sopra il resto, le grida della Granger che erano seconde solo alle urla di quelli che lui aveva cruciato sotto la Sua minaccia.
Mentre era chiuso tra quelle mura, in quella stanza, c'erano loro a tenergli compagnia, loro e lo spettro della mancanza di Lucius, che gli gravava sulle spalle e non lo abbandonava mai, neanche di notte quando si svegliava sentendo sua madre piangere.
Narcissa dal canto suo, si sentiva sola e la cosa era talmente evidente che persino gli elfi domestici se ne erano accorti e cercavano di coinvolgerla nelle decisioni di natura domestica, cosa inutile perché lei era talmente depressa da non accorgersi neanche della loro pietà.
Questo finché una piccola elfa domestica non le aveva portato una fotografia trovata nelle pulizie della soffitta, chiedendole a chi appartenesse.
Grandissimo errore.
Quella era una fotografia che immortalava una piccola Narcissa Black in compagnia della sorella Andromeda il primo giorno di scuola davanti all'Espresso di Hogwarts. Tutti a Malfoy Manor sapevano che la sorella minore della Padrona era un argomento intoccabile ma evidentemente, questo dettaglio era rimasto tale nell'atmosfera post Guerra, persino per gli elfi.
Nel momento in cui posò gli occhi su quell'immagine, su Narcissa crollarono il peso delle decisioni prese e l'insostenibile mole delle conseguenze che stava pagando; per prima cosa venne la rabbia, una furia cieca e nera che la spinse a sfoderare la bacchetta e puntarla su quel piccolo essere insignificante che aveva osato tanto; poi la paura di se stessa perché negli occhi dell'elfa vide una Bellatrix travestita da Signora Malfoy e questo le fece tremare l'anima e le gambe; infine venne la pena per se stessa e per la sua condizione. Si accasciò per terra e pianse, pianse cosi forte che neanche gli strilli dell'elfa spaventata riuscivano a superarla.
Fu Draco l'unico in grado di calmarla e grazie al suo abbraccio Narcissa passò al momento successivo, quello che per due mesi aveva ritardato, l’accettazione.
 
Il 30 Giugno arrivarono le decisioni del Tribunale Magico. Narcissa fu giudicata innocente e cosi anche Draco, coinvolti nei fatti solo marginalmente e contro la loro volontà; in cambio del loro rilascio, Draco avrebbe dovuto completare la sua istruzione magica e la Signora aiutare nei processi con tutto quello che era venuta a sapere nei giorni di permanenza di Voldemort a casa loro.
Oltre a ciò, furono sottratti tre quinti del patrimonio di famiglia e tutte le proprietà, esclusa Malfoy Manor, da elargire alle famiglie delle vittime.
Dal 30 Giugno la Famiglia Malfoy lasciava ufficiosamente l'elite Purosangue inglese per quella che definivano, sdegnosamente, la popolazione medio-bassa del Mondo Magico.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: korkyna