Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: korkyna    05/07/2012    1 recensioni
C'e' Draco in questa storia, c'e' la sua famiglia, ci sono le sue convinzioni e c'e' un anno nuovo a Hogwarts che forse gli fara' presente come le cose cambino dopo una Guerra.
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Maggio



Uno sguardo esterno potrebbe innocentemente dire che il mondo, dentro e fuori Malfoy Manor, fosse in linea con il principio universale di Rinascita, quella naturale data dalla Primavera finalmente sbocciata, e quella umana del Mondo Magico appena uscito dalla Guerra.
Uno sguardo innocente, però, non sarebbe quello adatto per vedere veramente ciò che stava succedendo in quel piccolo angolo di Inghilterra.
Gli Auror, dalla vita e dalla vista austera e professionale, potrebbero dire che la famiglia Malfoy si stava comportando in modo collaborativo e apatico, senza urla e scenate: il Mangiamorte e la Signora passavano le giornate insieme tra il giardino e la biblioteca, il ragazzo non usciva dalla sua stanza. Tutto molto tranquillo e di questo gli agenti non potevano che ringraziare il cielo, sapendo cosa erano costretti a sopportare i colleghi, avanti e indietro da Azkaban con gente come Yaxley o Dolohov.
I Medimaghi che ogni tanto passavano per controllare la salute dei pazienti, potevano aggiungere che il comportamento dei coniugi Malfoy era dato più dalla rassegnazione che da autentica voglia di collaborazione, mentre il giovane non aveva ancora rielaborato i fatti accaduti.
Gli Spezzaincantesimi mandati dal Ministero, tra cui un recalcitrante William Weasley, erano rimasti sconcertarti dai risultati delle loro indagini, quella casa era ancora pregna di Magia Oscura, segno del passaggio non ancora dimenticato di Colui-che-non-deve-essere-nominato, ma la famiglia Malfoy si rifiutava categoricamente di abbandonarla e piuttosto, rimetteva nelle loro mani il compito di ripulirla. Questo era senz'altro qualcosa che Bill non riusciva a spiegarsi e c'era voluta l'illuminazione di Molly Weasley appena uscita, con le unghie e con i denti, dalla sua personale disperazione per capire" quella casa rappresenta l'unico legame con il loro passato che non sia stato completamente macchiato da Lui, la casa in cui si sono sposati, in cui hanno cresciuto il loro figlio e dove son racchiusi le storie delle loro famiglie, non potrebbero lasciarla neanche volendo". Nessuno aveva osato contraddirla.
Harry Potter era andato alla Villa solo una volta e non si era trattenuto più di un’ora. Prima aveva voluto parlare con Lucius e Narcissa, voci indiscrete raccontano di un colloquio privo di sentimentalismi diretto alle faccende pratiche del processo in cui Potter s’impegnava ad aiutarli per quanto gli era permesso, ma senza fare promesse senza capo ne’coda. Prima di andarsene si era diretto alla camera di Draco, il quale non sembrava molto incline alle visite ma che si doveva essere ricreduto dopo la minaccia, non troppo velata, di una porta Bombardata. Quindici minuti dopo, Harry Potter usciva da Malfoy Manor cosi com’era venuto, un sorriso cordiale e un saluto per tutti. 
Non aveva rilevato a nessuno, neanche alla sua ragazza o ai suoi migliori amici, cosa si fossero detti lui e Malfoy Junior in quei minuti da soli.
 
Il processo per Lucius si tenne alla fine del mese e molti erano venuti per assistervi. Sua moglie e suo figlio in prima fila, sguardo alto e fiero, e nessun contatto con terzi. Fu parecchio lungo e furono sentiti molti pareri, alla domanda sul suo pentimento Lucius rispose " mi pento per me stesso e per la mia famiglia".
Alla fine fu condannato a un anno in una Azkaban senza Dissenatori e altri due anni ai domiciliari. Anche qui i commenti si sprecavano.
I tre Salvatori del Mondo Magico se ne andarono senza lasciare dichiarazioni e cosi anche il resto della famiglia Malfoy. 
Una cosa però, la notarono in molti. Lo sguardo del figlio di Lucius non era lo stesso di quando era entrato, teneva gli occhi bassi.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: korkyna