Anime & Manga > City Hunter/Angel Heart
Ricorda la storia  |       
Autore: lynn12    22/01/2007    4 recensioni
Otto anni che non si vedono. Molte cose sono cambiate tra loro...Tranne l'amore.
Genere: Romantico, Drammatico, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kaori/Greta, Ryo Saeba/Hunter
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo

Il cielo plumbeo di quella giornata invernale appariva come la cornice ideale per la scena che si stava svolgendo a poca distanza da lui. Un vento gelido sferzava gli alberi e si infilava tra le file di lapidi del cimitero, facendo stringere nei loro pesanti cappotti le persone presenti alla cerimonia funebre.

Solo una persona sembrava del tutto indifferente, non solo al freddo, ma a tutto ciò che la circondava. Le mani giunte in grembo, gli occhi fissi sulla bara, lasciava che le lacrime le scorressero liberamente sulle guance, senza fare alcun tentativo di fermarle, non vergognandosi di quella manifestazione di dolore. Non era cambiata molto dall’ultima volta che l’aveva vista, otto anni prima. Era cresciuta, certo. Dalla timida diciottenne che aveva conosciuto era diventata una donna. Tuttavia, emanava ancora da lei un’aura di purezza e innocenza. I corti capelli color mogano avevano un taglio leggermente diverso, ma gli occhi erano esattamente come ricordava: due laghi nocciola che ti arrivavano dritti al cuore.

Spostò lo sguardo alle persone intorno a lei. Un braccio posato sulle sue spalle in segno di conforto, alla sua sinistra si trovava un uomo biondo, alto circa un metro e ottanta. A parte qualche ruga in più sul viso, neanche lui era cambiato molto.

Il suo sguardo cambiò nuovamente soggetto, posandosi questa volta su una donna dai capelli scuri, lunghi fino alle spalle. Il portamento dritto e fiero, gli occhi fissi davanti a se...Ma che, tuttavia, rivelavano un profondo dolore. Anche se non l’aveva mai vista prima e anche se ci aveva parlato solo qualche volta al telefono, indovinò subito la sua identità.

La cerimonia funebre durò ancora qualche minuto, poi tutti si radunarono per fare le condoglianze. Dopo un po’, la donna dai capelli scuri si staccò dal gruppo e si diresse verso di lui, che osservava la scena dalla cima di una piccola collina, a fianco di un grande ciliegio, in quella stagione completamente spoglio.  La attese, accendendosi una sigaretta e tirando una prima boccata.

-Allora sei venuto...Ne sono felice- gli disse lei quando lo ebbe raggiunto

-Come hai fatto a capire chi sono? Non ci siamo mai visti...- replicò lui senza tuttavia mostrare sorpresa

-Lui mi ha parlato così tanto di te che mi sembra quasi di conoscerti...- i suoi occhi si velarono pronunciando queste parole –E poi ho visto alcune foto-

-Capisco- fece una pausa per tirare un’altra boccata dalla sigaretta –Senti, non so cosa si dica in questi casi...Comunque, mi dispiace...-

-Non voglio le tue condoglianze- lo interruppe la donna –Voglio che tu scopra chi è stato-

-Credevo fosse stato un incidente d’auto...-

-Non è così, te l’ho già detto al telefono. Dicono che andava troppo veloce e che per questo è uscito di strada...Ma io lo conosco...lo conoscevo, era la persona più prudente e attenta che avessi mai visto. Nemmeno durante un inseguimento era mai andato fuori strada. C’è qualcosa che non quadra in tutta questa storia-

-E sua sorella è al corrente dei tuoi dubbi?-

-No. Le ho detto semplicemente che si è trattato di un incidente, probabilmente a causa della stanchezza. E questo è quello che deve credere, non voglio darle altre preoccupazioni, è già troppo provata-

-Capisco...Quello che non capisco invece è il motivo per cui non te ne occupi tu...-

-Il mio capo non me lo permetterebbe mai...Inoltre, tutti i miei informatori non hanno saputo dirmi niente- la donna lo fissò negli occhi, decisa a non mollare per niente al mondo -Allora, lo farai?-

-D’accordo- rispose lui tirando l’ultima boccata della sigaretta –Ma cosa ti fa pensare che io avrò più fortuna?-

Lei sorrise leggermente e alzò un sopracciglio.

-Come ti ho già detto, lui mi ha parlato molto di te...-

Anche lui sorrise.

-Era un gran chiacchierone-

Spostò lo sguardo verso il luogo dove fino a poco prima si trovava una piccola folla. Ora erano rimasti solo la ragazza dai capelli rossi e l’uomo biondo al suo fianco, che ora le teneva la mano. Lei fissava ancora il cumulo di terra appena mossa, ma ad un certo punto, come se lo avesse sentito, alzò lo sguardo ad incontrare il suo. Dio, quanto tempo era passato dall’ultima volta che quei due occhi nocciola si erano posati su di lui? Gli sembrava un’eternità...

La donna al suo fianco seguì la direzione del suo sguardo.

-Devo andare, ora. Mi stanno aspettando- si avviò giù per la collina –Mi terrò in contatto con te- aggiunse  senza voltarsi  

Non rispose. I suoi occhi erano ancora fissi su quelli di lei e lo rimasero finché lei non gli volto le spalle e si diresse verso l’auto, l’uomo biondo sempre al suo fianco.

Solo quando tutti e tre se ne furono andati, scese dalla collina e si diresse verso il cumulo di terra sotto cui riposava il suo migliore amico, coperto di corone di fiori. Restò per qualche istante a fissarlo, perso in ricordi lontani di un’amicizia ormai persa per sempre. Risate, litigate, amori, amicizie...Una vita condivisa, strade parallele che ad un certo punto si erano divise...Per mai più riunirsi. Eppure, non si erano mai divisi davvero. Entrambi sapevano che l’altro ci sarebbe sempre stato in caso di bisogno, che, anche se li dividevano migliaia di chilometri, sarebbe bastata una chiamata, un cenno, e l’altro sarebbe giunto di corsa. Erano più di semplici amici...Erano come fratelli.

-Scoprirò chi ti ha fatto questo...- disse poi tenendo lo sguardo fisso a quel cumulo di terra –Te lo giuro, amico-

Rimase ancora qualche istante, poi si voltò e se ne andò, il lungo soprabito svolazzante contro la gelida brezza invernale. In quel momento, il cielo si aprì e una violenta pioggia iniziò a cadere...

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > City Hunter/Angel Heart / Vai alla pagina dell'autore: lynn12