Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: v91    08/07/2012    5 recensioni
Una raccolta di flashfic rubate alla memoria di Remus Lupin. Dal momento in cui viene morso da Greyback fino alla morte in battaglia, ho crcato di ripercorrere i cuoi ricordi, inserendo quei momenti e quei personaggi che, secondo me, sono stati per lui i più significativi. Buona lettura, spero che vi piaccia!!
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Remus Lupin, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CONFESSIONI AL BUIO (CONDIVISIONE)

Quando la luce era improvvisamente andata via a Grimmauld Place, ti eri ritrovato solo a contemplare le fiamme del camino. Un improvviso movimento alle tue spalle ti aveva fatto sobbalzare.

“Hagrid!” avevi esclamato con la voce stridula per lo spavento. Anche lui ti guardava terrorizzato, non si era accorto della tua silenziosa presenza. Nel buio della stanza, con le ombre proiettate dal fuoco, sembrava ancora più imponente e spaventoso. Eppure era una delle persone più buone e gentili che conoscessi. Ti ha offerto da bere e tu hai accettato.

La situazione era assurda: un lupo mannaro e un mezzo gigante intenti a bere whiskey in una casa buia.

Lui continuava a gettare occhiate furtive verso di te con una strana espressione.

“Hagrid, mi devi forse dire qualcosa?” l'hai esortato dolcemente.

Ti piaceva lui, era una brava persona e un ottimo compagno, ma non si poteva dire che foste esattamente amici. Troppo diversi. O forse troppo simili?

Uguali nelle vostre diversità. Talmente uguali da avere paura di avvicinarvi troppo.

Lui aveva tirato su col naso rumorosamente e una smorfia di disgusto per un attimo ti aveva arricciato le labbra.

Si era innamorato.

Non era certo un segreto. Nell'Ordine tutti sapevano del debole del povero Hagrid. Sentimento per altro ricambiato, avrebbero giurato le stesse voci. Non che a te interessasse sul serio la vita privata di Hagrid. Ma perchè ora ne stava parlando con te?

“So che sembra stupido, ma penso di amarla davvero. E forse lei mi ricambia.” aveva sorriso come un ebete, ma ti era sembrato così dolce che avevi provato un istintivo moto di tenerezza.

“Mi sembra una cosa bellissima. Qual è il problema?”

Aveva esitato “Io...quelli come me, come noi, insomma...quelli che sono diversi...non che ci sia qualcosa di sbagliato in questo, ma...voglio dire... possono amare ed essere riamati?” le sue parole ti avevano colpito come uno schiaffo.

Era la stessa domanda che ti ponevi tu da quando avevi incontrato Tonks. Il problema è che non avevi una risposta. “Non lo so.” avevi ammesso. Lui era rimasto lì, imbambolato a fissare le lingue di fuoco, annuendo. “Io penso di sì. Non facciamo del male a nessuno, no? Se loro ci hanno scelto, chi siamo noi per dire che è sbagliato? Perchè non dovremmo cercare di essere felici?” Tutto contento della sua risposta si era alzato borbottando tra sé qualcosa che tu non avevi capito, del tipo “cena” e “abito nuovo”. Prima di andarsene però si era voltato “Vale lo stesso per te, credo. Sappiamo entrambi che non saremo mai perfetti o anche solo “normali”, ma questo non vuol dire che non meritiamo un briciolo di gioia. Almeno abbiamo il diritto di provarci.”

Nei giorni successivi avevi pensato spesso a quelle parole. Non riuscivi a cancellarle dalla testa, soprattutto quando Tonks si avvicinava a te. Dopotutto Hagrid poteva anche avere ragione.

Che male c'era a provarci? Non meritavi anche tu un po' di serenità adesso?








Salve a tutti!
Per la prima volta non sono in un mostruoso ritardo! Veniamo al capitolo...non sono convintissima, lo ammetto...non avevo mai scritto niente che avesse a che fare con Hagrid e non sono certa di averlo reso bene...ho decisamente bisogno di sapere cosa ne pensate!! Vi prego, usate 5 minuti del vostro caldo pomeriggio estivo per aiutare una "povera autrice" in cerca di consensi! Ok, il caldo mi fa decisamente male! :P Come sempre dico grazie a chi legge e commenta!! Alla prossima!
Un bacio,
v91;)

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: v91