Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Telyn    09/07/2012    4 recensioni
Ehilà, gente! questa storia ha cambiato titolo un paio di volte (James e Lily: come tentare di essere amici all'inizio, e fino a due minuti fa James e Lily: i primi anni di amicizia) e ora visto che lo cambio per motivi logici cambio anche l'intro.
Immaginate di andare a Hogwarts, privati dell'affetto di vostra sorella e della vicinanza di vostra sorella, ma con il vostro migliore amico a fianco, e di vivere tutto questo durante gli anni 70. Ammettetelo: se foste al posto di Lily Evans, vi servirebbe un libretto di istruzioni. Eccolo qui...
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Marlene McKinnon, Mary MacDonald, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                  

Lettere

Ai miei recensori,

perchè io per un ritardo simile avrei ucciso



Cara Lily,
come stai? Come


Cara Lily,
come va?


Lily, lo sai che mi manchi un po'?

-Aaaaaaaaaaaargh!-
Dopo qualche secondo, Sirius si affacciò alla porta.
-Jamie, cos'hai?
James sbuffò. -Non so cosa scriverle.
L'ospite di casa Potter si avvicinò. Non c'era bisogno di chiedere chi.
-Vuoi che provi io?
-E prova- il bambino con gli occhiali sbuffò di nuovo.
-Se però vedo che anche un cane scrive le lettere meglio di me mi butto dalla finestra-
*
Cara Lily, come stai?
Ti stai divertendo? Io tantissimo abbastanza, visto che da qualche giorno è venuto a stare da me Sirius: gli scherzi che si possono fare in due sono tantissimi!
Tu cosa fai? Sirius ti augura con tutto il cuore che oltre a quell'erbaccia fiore di tua sorella ci sia qualcun'altro a farti compagnia, se no veniamo noi con la sua scopa a salvarti! Si, lo so che non dovrebbe avercela, però la sua famiglia è nobile e suo papà gliel'aveva regalata l'anno scorso per il compleanno. Non parla molto della sua famiglia.
Sai che mi ci manchi un po'? Sei molto simpatica, e poi non abbiamo nessuno che ci spieghi bene i compiti delle vacanze come faresti tu!
A proposito, non è che ci potresti mandare il tuo tema di Erbologia? Così, per confrontarlo con i nostri... E magari anche quello di Pozioni... Lumacorno continua a confondere la nostra intelligenza con la tua, si aspetta troppo da me!
Ma non ti voglio annoiare troppo con le mie lamentele... Tra qualche giorno andremo a salutare Remus, sai Remus Lupin, quello che è in stanza con noi... È molto timido, non ha spiccicato una parola per mesi finchè Sirius non l'ha... come dire... convinto. Però è un genio! Forse non lo sai, perchè cerca sempre di non mostrare i voti che prende, ma è bravo a scuola come te! L'altro in camera con noi è Peter Minus... Sai quello che prima snobbavamo un po', non so se hai capito. Non sembra, ma è simpatico. È molto timido, anche più di Remus...
Ti starai chiedendo (come sta facendo Sirius) perchè ti racconto tutte queste cose. In realtà non lo so neanche io, perchè.
Spero di risentirti presto
James
P.S: ti saluta anche Sirius, qualcosina l'ha scritto lui

-Dai Sev, non mi vorrai mica dire che le sirene esistono...
Per loro era un gioco: Lily diceva che sicuramente quella cosa nel mondo magico non esisteva, e lui le dimostrava il contrario.
-E invece sì: ci sono i Maridi, che sono praticamente la stessa cosa. Ci sono anche ad Hogwarts!
-Dove, nel Lago nero?
-Si, a volte li senti cantare...
-E come cantano?
Lui arrossì. -Non lo so...
-Come non lo sai?
-Non so cantare- disse brusco girando la faccia dall'altra parte.
I due ragazzini continuarono a camminare in silenzio lungo la riva. Erano molto uniti, però ogni tanto capitavano quei silenzi.
Era come se si fulminasse la lampadina in una stanza, e nessuno sapesse come cambiarla.
-Lily, Lily!!!
Petunia venne loro incontro ansimando.
-C'è... c'è un gufo, un gufo sta.. sta picchiettando alla tua finestra, e non sappiamo come mandarlo via...
-Ti è arrivata una lettera.
Lily si voltò verso Severus.
-Da un mago. Chi ti scrive?- chiese curioso. La diffidenza e la rabbia di prima erano svanite.
-Non lo so...
-Potreste fare le vostre discussioni argute dopo aver tolto quel covo di pulci da sotto la mia finestra?

Cari James e Sirius,
il vostro gufo ha spaventato così tanto mia sorella che non mi ha rivolto la parola per due giorni. Tranquilli, non sono sola con lei: vicino a casa nostra abita il mio migliore amico, Severus Piton. Lo conoscete? Devo avertene parlato, James. È molto simpatico, anche se è un Serpeverde come sua mamma, che è una strega, mentre suo padre è un Babbano. Anche tu mi manchi, James: Severus è il mio migliore amico, però non sa tutte le cose sul Quidditch che sai tu. Anche Sirius mi manca un pò, sai? È simpaticoe anche se fa lo sbruffone alla fine si comporta in modo gentile con tutti... Va beh, tranne Mary, Anche Mary mi manca. E anche Remus (certo che lo conosco, ho fatto la ricerca di Pozioni con lui!). Mi manca Hogwarts...
Ora devo andare, ho lasciato Severus solo con Petunia per rispondere e non resisteranno per molto... Cioè, il mondo non resisterà a loro.
Anche io vorrei risentirti presto, perciò rispondi subito!
Lily

-James, si può sapere perchè continui a sorridere in quel modo?
-Io non sto sorridendo!
-Aspetta, stai leggendo la lettera di Lily?
-Si
-Tutto chiaro. Torna pure ai tuoi affari.


Note:
*lo stampatello è james, il corsivo è sirius

aspettate un attimo... ok, adesso ho il caschetto. Procedete pure con i pomodori. Lo so, sono in ritardo PAZZESCO!!! Per tentare di farmi perdonare il capitolo ha una lunghezza decente... Uffa però, non è giusto! ho scritto tutto il capitolo con Google documents (chi non lo conosce, rimedi e si faccia un account di Gmail: è nella barra degli strumenti ed è un gradino sopra al miglior programma di scrittura che avevate immaginato prima) anzichè con il solito openoffice, ho passato secoli a cercare la grafia di James, di Sirius e di Lily, arrivo qua... e me lo traduce in un a pseudo copia di times new roman. Vaffanbrodo.

Per chi fosse interessato, James era Schoolbell, Sirius corsiva e Lily Marck Script. Si, lo so che non interessava a nessuno, però l'ho scritto lo stesso u.u

Spero di riuscire a farmi venire l'ispirazione per il prossimo capitolo D: (capite, luglio non ispira molto, se sei relegata lontano dal tuo gruppo di amici e sono previsti 40 gradi ancora meno) in ogni caso, je vais a dormir (o qualcosa del genere, sono le 01.42 abbiate pietà di un'insonne cronica) e vi lascio.

Goodbye

Bia

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Telyn