Libri > Black Friars
Ricorda la storia  |      
Autore: Fake_Brit    09/07/2012    1 recensioni
Era il suo acchiappasogni e, se lei l’avesse voluto, lo sarebbe sempre stato. [Axel/Eloise- childblood]
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'acchiappasogni
- Axel! Axel!- la voce di una bambina sull’orlo delle lacrime, risuonava con urgenza nel silenzio della notte di Aldenor.
Axel Vandemberg scacciò le coperte e, in meno di un minuto, aprì la porta: avrebbe potuto riconoscere quella vocina decisa anche con le orecchie mozzate, o, in qualche modo, danneggiate, per cui, non gli fu difficile notare la sofferenza che esprimeva.
Sebbene avesse solo dieci anni, vedere Eloise affannata, con le guance arrossate per la corsa e i ciuffi di capelli sparsi sul viso, già deciso come sarebbe stato in futuro, eppure tondo come solo il volto di un bambino sapeva essere, gli toglieva il respiro.
Non aveva bisogno di chiederle perché fosse lì, infatti, accolse la sua mano tra le sue, e, dopo averla portata al volto, vi intrecciò le dita della mano destra, conducendola verso il letto, troppo grande per un bambino di dieci anni, e l’aiutò a sedersi.
Mentre le circondava il corpo, come faceva, il più delle volte di nascosto, fin da quando gli era stato permesso, sentì il suo respiro calmarsi.
Si stesero in sincrono e, quasi senza pensarci, le mani di Axel le cinsero il petto.
A quel punto, le mani di Eloise corsero a stringerle, come se temessero che si spaccassero una volta che la camera fosse piombata nel buio.
Sentire la sua testa sul petto era la sensazione più dolce che Axel ricordasse. Era persino più dolce dell’eco della voce di sua madre mentre cantava la ninna nanna a lui e a Bryce.
Il mattino dopo, ancora immerso nel dormiveglia, notò che le labbra della bambina erano distese in un sorriso appena visibile.
Era il suo acchiappasogni e, se lei l’avesse voluto, lo sarebbe sempre stato.

***
Questa flash è il mio primo scritto su Black Friars- Sì, ultimamente, mi getto ovunque abbia familiarità. *Guarda il pavimento, imbarazzata*
E devo ammettere che, ne L'Ordine della Spada, Axel non mi era esattamente simpatico, anzi.
Diciamo che lo vedevo esattamente come Eloise, se non peggio.
Per mia fortuna- O sfortuna? Si vedrà-, durante gli ultimi capitoli, più precisamente durante il viaggio verso Aldenor, ho cambiato idea.
Comunque, resta il fatto che Ashton Blackmore è Ashton Blackmore e, come al solito, i vampiri hanno il mio totale, e viscerale, appoggio.
Quindi, Vandemberg, non mi ripugni, ma scordati fantasie sulla sottoscritta se non vuoi trovarti qualche arto in meno.
Cretinate a parte, spero che vi piaccia e, prima che mi passi di mente, la frase sulle ninne nanne è una licenza poetica (?)
*Sparge mantelli da Scholarum e scappa*

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Black Friars / Vai alla pagina dell'autore: Fake_Brit