Il periodo di Carnevale, cinque anni dopo...
(Ambientata dopo i fatti narrati ne "L'Ordine della Spada")
"Una smorfia amara gli attraversò il volto mentre ingollò un sorso di liquore.
In quei cinque dannati anni era stato costretto a convivere con quella sensazione di rovina, una sensazione che sembrava acuirsi proprio quando il Carnevale si presentava nuovamente.
E ora, proprio quando aveva ritrovato il motivo per sperare di stare meglio ed essere nuovamente felice, proprio quando poteva nuovamente stringere fra le braccia il motivo per cui poteva nuovamente stare meglio e sentirsi meno gravato dal peso delle sue colpe, quella sensazione l’aveva travolto di nuovo.
Aveva sperato con tutto il cuore che quel peso si sarebbe fatto più sopportabile, ora che aveva nuovamente a portata di mano – fra le mani – quella felicità che per cinque lunghi anni aveva creduto irraggiungibile e irrealizzabile.
Ma forse l’inganno della speranza stava proprio nella sua volatilità e nel suo eterno gioco di illusioni…"
Autore: cescapadfoot | Pubblicata: 29/03/25 | Aggiornata: 29/03/25 | Rating: Arancione
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lime | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Axel Vandemberg, Eloise Weiss
Categoria: Libri > Black Friars |  Leggi le 0 recensioni

[spoiler!]
Ambientata durante gli anni in cui Axel ed Eloise sono rimasti separati.
---
Dal testo:
Axel sentì il cuore accelerare il ritmo dei battiti non più regolari e un brivido scuoterlo da capo a piedi intorpidendogli i muscoli. Sembrava che Eloise stesse cercando di comunicare con lui solo attraverso i battiti dei loro cuori sempre connessi.
---
Dal testo:
Eloise prese un respiro e, con coraggio e determinazione, sfidò quegli occhi azzurri. Non vi leggeva rabbia o disgusto, vedeva solo due pozzi profondi di tristezza e rimpianto.
Si soffermò a osservare i suoi capelli biondi dove, un tempo, passava le dita accarezzandoli. Quante volte aveva pensato che sembrassero un’aureola sulla testa di Axel?
Autore: Dafne_5 | Pubblicata: 05/01/25 | Aggiornata: 05/01/25 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Slice of life, Song-fic | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Axel Vandemberg, Eloise Weiss
Categoria: Libri > Black Friars |  Leggi le 1 recensioni

[SPOILER!]
Ambientata in un momento imprecisato durante i cinque anni in cui Eloise e Axel sono stati separati
---
Dal testo:
Ti ho fatto passare momenti terribili, non puoi né potrai mai immaginare quanto sia stata dura per me allontanarti, ferirti, distruggerti.
Sei stata l'unica cosa che mi teneva in vita quando altri provavano a uccidermi e io stesso pensavo di spirare.
Autore: Dafne_5 | Pubblicata: 19/11/24 | Aggiornata: 19/11/24 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Axel Vandemberg, Bryce Vandemberg
Categoria: Libri > Black Friars |  Leggi le 1 recensioni

[Spoiler!]
Dal testo:
Quando era arrivata Sophia che, come un uragano, aveva stravolto la sua vita, aveva iniziato a vedere piccoli scorci della sua vita passata. Ogni tanto gli compariva davanti agli occhi l’immagine di sua madre, Clarisse, incinta della futura sorellina e lui che dava affettuosi colpetti alla sua ingombrante pancia, quasi si volesse far riconoscere. Non ricordava niente di Syriana e Vivien, le sue sorelle maggiori, se non qualche piccola immagine passeggera in cui ridevano di gusto spettinandogli i ricci dorati.
Autore: Dafne_5 | Pubblicata: 10/11/24 | Aggiornata: 10/11/24 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Cain Blackmore, Sophia Blackmore
Categoria: Libri > Black Friars |  Leggi le 1 recensioni

... Eloise correva a passo spedito verso i dormitori dello studium, dopo aver ricevuto il messo di Selina Kristian durante il turno all’ospedale della Misericordia, che le comunicava la sparizione misteriosa del cofanetto che custodiva una parte fondamentale dello scettro della stirpe dei De Lanchale, nonostante questo fosse stato nascosto e custodito con la massima cura che le era stata richiesta, quando glielo avevano consegnato ...
Autore: ablasy | Pubblicata: 06/06/23 | Aggiornata: 06/06/23 | Rating: Verde
Genere: Fantasy | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Alexis, Ashton Blackmore, Axel Vandemberg, Belladore de Lanchale, Belladore de Lanchale, Eloise Weiss
Categoria: Libri > Black Friars |  Leggi le 0 recensioni

Cosa sarebbe successo se Sophia fosse salita su quella carrozza? Se Gabriel non l'avesse rincorsa per dirle la verità sul legamento e sui suoi sentimenti?
Un finale alternativo al bellissimo romanzo di Virginia de Winter (l'ordine della penna, il 3° della serie), che approfondisce i sentimenti intensi e tormentati che legano Gabriel e Sophia.
Il loro amore dovrà affrontare la difficile prova della lontananza, delle insicurezze che rendono i giovani cuori innamorati fragili e spaventati.
Troverà lei la forza di affrontare i suoi errori e di ricomporre i pezzi del suo cuore per tornare alla vita che l'attende?
E lui avrà il coraggio di mettere finalmente da parte l'orgoglio per non perdere il suo amore?
Autore: Lady PepperMint | Pubblicata: 15/08/22 | Aggiornata: 27/03/23 | Rating: Giallo
Genere: Fantasy, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 13 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: What if? | Avvertimenti: Triangolo
Personaggi: Gabriel Stuart, Justin Sinclair, Sophia Blackmore
Categoria: Libri > Black Friars |  Leggi le 3 recensioni

"Nessuno aveva mai causato dolore a Gabriel Stuart, nessuno eccetto lei. Lei era l’unica che gli aveva fatto conoscere il sapore aspro della morte".
Autore: LaraBennet | Pubblicata: 23/06/19 | Aggiornata: 23/06/19 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Gabriel Stuart
Categoria: Libri > Black Friars |  Leggi le 1 recensioni

"Era ancora lì il segno, visibile a tutti: un leggero alone nero, un punto di pelle carbonizzata posizionato sulla sua guancia rosea".
Autore: LaraBennet | Pubblicata: 23/06/19 | Aggiornata: 23/06/19 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Gabriel Stuart
Categoria: Libri > Black Friars |  Leggi le 0 recensioni

Il sorriso sul volto di Christabel aveva la dolcezza misteriosa delle donne di ogni tempo. «Stephen mi ama», disse. «Deve solo trovare in uno dei suoi libri le parole adatte per dirlo a se stesso». — Black Friars, Ordine della croce
Autore: LaraBennet | Pubblicata: 22/06/19 | Aggiornata: 22/06/19 | Rating: Verde
Genere: Generale | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Stephen Eldrige
Categoria: Libri > Black Friars |  Leggi le 0 recensioni

Un pomeriggio sul fiume dagli sviluppi inaspettati.
"Mi spiace. Ero... troppo vicino", si scusò, dandosi dell'idiota perchè, considerando come le stava addosso, troppo vicino era l'eufemismo del secolo. Se si fosse comportato in quel modo solo qualche anno prima, si sarebbe già ritrovato a far compagnia a Dominus Fenaretes. Come cadavere, probabilmente.
Autore: Kia_1981 | Pubblicata: 19/03/19 | Aggiornata: 19/03/19 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Julian Lord, Megan Linnet
Categoria: Libri > Black Friars |  Leggi le 2 recensioni

Megan è arrabbiata: Julian ha preso un impegno con lei, ma non si è presentato.
Un ripensamento improvviso o cause di forza maggiore?
Come sempre troverete riferimenti alle vecchie storie e alle role del GdR Il Presidio.
Autore: Kia_1981 | Pubblicata: 28/10/18 | Aggiornata: 21/02/19 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Slice of life | Capitoli: 2 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Eloise Weiss, Julian Lord, Megan Linnet
Categoria: Libri > Black Friars |  Leggi le 0 recensioni

Ordinato Primo Cavaliere, Gabriel Stuart Sinclair ha finalmente il potere di opporsi a Sophia Blackmore. Per la piccola Sophia gli effetti del loro primo scontro sono devastanti... Ma anche per Gabriel, in un modo completamente diverso e inatteso, come ha modo di scoprire Jerome Sinclair.
Autore: _joy | Pubblicata: 22/01/19 | Aggiornata: 22/01/19 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Gabriel Stuart, Jerome Sinclair, Sophia Blackmore
Categoria: Libri > Black Friars |  Leggi le 0 recensioni

Eloise ha l'impressione che Megan le stia nascondendo qualcosa. Impaziente di scoprire la ragione dello strano atteggiamento della sua amica, decide di seguirla, venendo così a conoscenza di un piccolo, piccolo segreto.
Questa storia è stata scritta come regalo di compleanno per la civile di lady Eloise. Come al solito contiene riferimenti ad alcune role del GdR " Il Presidio BF" e alle puntate precedenti di questa serie. Buona lettura!
Autore: Kia_1981 | Pubblicata: 28/06/18 | Aggiornata: 28/06/18 | Rating: Verde
Genere: Commedia, Fluff, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Eloise Weiss, Jordan Vandemberg, Julian Lord, Megan Linnet
Categoria: Libri > Black Friars |  Leggi le 2 recensioni

Megan sta ancora aspettando una risposta all'invito che aveva rivolto a Julian. Nel frattempo strani sogni disturbano il suo sonno e la spingono ad interrogarsi su questioni che preferirebbe non considerare.
Dal testo:
“Scegli pure quello che preferisci”, riuscì a dire dopo interminabili momenti di lotta interiore per mantenere un certo autocontrollo. “Ho preso quelli che stavano sfornando: sono con le scaglie di cioccolato oppure con i baci”
Megan sgranò gli occhi, fissandolo con un’espressione stranita finché Julian realizzò cosa avesse appena detto.
“Le noci. Volevo dire le noci”
Buona lettura!
Autore: Kia_1981 | Pubblicata: 09/02/18 | Aggiornata: 14/03/18 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Capitoli: 3 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Eloise Weiss, Julian Lord, Megan Linnet, Nuovo personaggio
Categoria: Libri > Black Friars |  Leggi le 1 recensioni

Arrivati fin qui, ho sentito il bisogno di fare il punto sulla situazione, di capire cosa abbiano in testa questi due ragazzi. L'ho fatto con due lettere, molto personali, perché credo che non esista niente di meglio per comprenderli che dare una sbirciatina alla loro corrispondenza... ops. Questo sembra tanto un comportamento da Julian. Come sempre ci sono riferimenti alle vecchie role e alle storie precedenti. Buona lettura!
Dal capitolo 1:
"Eppure, quando ripenso alla notte del mio compleanno [...], non posso fare a meno di dirmi che sono gli altri che sbagliano, che una speranza ce l'ho..."
Dal capitolo 2:
"Credevo non avrei mai desiderato niente, al di fuori delle soddisfazioni derivate dal mio lavoro, invece adesso mi accorgo che ci sono anche altre cose che desidero..."
Autore: Kia_1981 | Pubblicata: 19/02/18 | Aggiornata: 19/02/18 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 2 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Julian Lord, Megan Linnet
Categoria: Libri > Black Friars |  Leggi le 0 recensioni

Pagina 1 di 9

[Precedente]  1 2 3 4 5 6 7 8 9  [Prossimo]