Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: hello_crazy    09/07/2012    3 recensioni
-Non mi stai chiedendo di tornare più tardi sta sera! Mi stai chiedendo di andare in Africa! Non ti dirò mai si.
-Ma io non ti sto chiedendo il permesso! Ti sto solo mettendo al corrente della situazione!
-Se andrai via di qui non ti disturbare a tornare!
-Va bene! Per quel che vale vivere qui!
E' sulle note di Ama chi ti vuole bene di Alessandra Amoroso che si sviluppa questa storia. Buona lettura!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Finita la mia prima giornata di lavoro mi rifugio nella mia piccola casa e con un'insalata ben condita inizio a pensare a ciò che ho fatto, ho fatto bene?

Squilla il telefono, da quando sono qui mi sono dimenticata di averlo e sinceramente non credevo funzionasse ancora.

-Joanna?

-Si sono io chi parla?

-Sono tua madre.

-Ah ciao mamma.

-Ascolta quando torni?

-Mai.

-Si dai, smettila di giocare, torna.

-No mamma! Ho trovato un lavoro, ho un appartamento e degli amici non tornerò!

-Ti stai facendo scappare l'ultima chance di tornare.

-Ok adesso posso chiudere?

Una voce fuori-campo chiede con chi mia madre stia parlando è John, sento il telefono muoversi e poi...

-Joanna? Hai esattamente 72 ore per tornare a casa, dovrebbero bastare.

-Non tornerò, salutami le vipere delle tue figlie e l'illusa di mia madre.-sto per riagganciare ma sento lui che parla.

-Se tua madre è l'illusa e le mie figlie sono le vipere io che sono?

Senza pensare un attimo a cosa sto per dire rispondo:

-Sai nelle storie il cattivo è identificato da un mantello nero, tu invece no, hai dei capelli perfetti e uno sguardo che farebbe sciogliere chiunque. Ma sei comunque il cattivo.

-E tu?

-Io sono la stupida che ha gettato la spugna, quella che si è arresa prima di combattere. Adesso scusa salutami tutti i personaggi della storia più cattiva e crudele del mondo.

Se vuoi davvero ricominciare e farti una vita di nuovo devi azzerarti: devi dare il peggio di te.

Riaggancio e vado all'aperto, sul portico, dove chi viveva prima di me ha messo un salottino di bambù. Mi siedo e guardo quel magnifico tramonto. Non ricordo di averne visto mai uno più bello.

-Ciao Jenna!

-Ciao... sai mi sfugge il tuo nome! Ma non mi sembra che per te i nomi siano importanti devi ancora capire il mio.

-Si certo.

Continuo a guardare il tramonto mentre il tipo si siede sulla poltrona.

-Prego... fai come se fossi a casa tua.

-Certo, lo avrei fatto anche se tu non mi avessi detto niente.

Annuisco.

-Come ti sembra il lavoro nell'ambulatorio? Difficile?

-Non è difficile, grazie per l'interessamento.

-Di la verità ti aspettavi bambini paffuti e tanta felicità.

Lo ignoro non rispondendo.

-Ciao ragazzi!-lui è Pete, poco dopo ci raggiungono Violet, Charlotte e Robert.

Sono tutti europei o americani. Tranne il tipo di cui non so il nome.

Siamo tutti seduti, chiacchieriamo e ci divertiamo. Sembra un di quelle scene dei film, dove dopo una giornata estenuante i protagonisti si incontrano e discutono dell'accaduto.

Mi piace vivere qui. È vero è passata solo una giornata, ma qui senti che la gente ha bisogno di te, dove vivevo il massimo problema era la varicella! Adesso mi sento utile.

-A che ora si inizia domani mattina?-chiedo.

-Alle 8.00 devi essere già li.-mi risponde Pete sorridendo.

-Ah... e che ora è adesso?-chiedo soridendo a mia volta.

-Le 19.30

-Uh...

Mi avvicino a Charlotte chiedendo il nome del tipo odioso e lei mi risponde:

-Te lo direi volentieri! Ma ha fatto questo scherzo a tutti,si vuole proteggere da non si sa cosa, così mette una barriera davanti a lui. Nessuno gli rivolge la parola se non è necessario.

Ho una sfida, conoscere il nome di quell'uomo che da oggi chiamerò QSN (Quello Senza Nome).

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: hello_crazy