Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: giuly666    09/07/2012    2 recensioni
E se il laboratorio di Piton esplodesse? E se Piton cambiasse aspetto? Che succederebbe se Harry fosse il primo a vederlo in quello stato? Cosa accadrà al rapporto tra lo studente e il professore?
Genere: Comico, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Albus Silente, Draco Malfoy, Il trio protagonista | Coppie: Harry/Severus
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ehilà gente, perdonate il mio colossale (si fa per dire) ritardo!
Ho appena concluso le lezioni extra! Che rottura!
Comunque eccomi tornata con un nuovo POV del nostro Sev!

 
MATTINATA PIENA DI SORPRESE
 

Sono le sette e mezza, in casa Weasley non sembro essere l’unico mattiniero, senza contare che il mio coinquilino non è più nel suo letto.
“Possibile che quel ragazzo si accontenti di dormire solo quattro ore?!”
 
Dopo essermi vestito, scendo in cucina e trovo Har-Potter seduto accanto alla signorina Granger mentre le sta spiegando in cosa consiste la pozione Morte Vivente. “Non riesco ancora a crederci!”
-Buongiorno Severus- mi saluta cordialmente Molly.
-Buongiorno professore- salutano i ragazzi.
-Buongiorno a tutti- rispondo io.
-Ora hai capito ‘Mione, è facile come pozione? Non trovi?- chiede Harry alla ragazza.
 
-Facile? Facile?? FACILE DICI?! Come fai a trovarla facile?- esplode lei.
-Andiamo ‘Mione, è una delle pozioni più facili! Comunque se solo la Morte Vivente ti fa questo effetto, le altre non te le dico nemmeno- espone tranquillamente il Ragazzo-che-è-Sopravvissuto.
-Conosce, per caso, qualche altra pozione, signor Potter?- chiedo io, incuriosito dal loro ‘discorso’.
-Quasi tutte quelle scritte sui libri di scuola, più alcune che…--che?--che nessuno ha mai sentito- conclude lui cupamente.
 
******
 
Abbiamo appena finito di fare colazione quando Harry si alza improvvisamente e va in salotto di corsa.
 
-Potter, qualcosa non va?- gli chiedo una volta raggiuntolo.
< Niente! Ma c’è qualcosa qui e non mi piace… > lo sento sibilare senza capirci niente.
-Potter, lei è fortunato che gli altri siano andati a Diagon Alley, o l’avrebbero potuta sentire, comunque traduzione di ciò che ha detto?- domando, dopo aver superato i soliti brividi.
-C’è qualcosa che non va, è come se ci fosse una presenza, ma è più concreta di un semplice fantasma- mi espone i suoi dubbi, in modo che io capisca.
 
*Sssssssssssshh*
-Era un serpente?- chiedo io.
-No, un Runespoor- mi avvisa il ragazzo -e ha fame, credo sia un maschio.- conclude infine.
< Sei tu che hai parlato la mia lingua? >
“Si è mostrato, è la prima volta che ne vedo uno con tre teste ancora vivo*, ed è enorme per di più!”
< Si sono io >
“Ma che diavolo stanno dicendo?”
< Ho fame, potresti darmi qualcosa da mangiare? >
-Professore?--Sì Potter?--Cosa mangia un Runespoor?--Animali, ma puoi dargli della carne che vi è in cucina, non penso che vi siano problemi.- dichiaro io.
< Aspetta un attimo qui, e non pensare di mangiarti il mio professore o ti ritroverai senza teste! >
< Tranquillo, giovane uomo, non lo mangerò >
 
*****
 
“Sto assistendo all’abbuffata di un Runespoor gigante, è terrificante ora che posso vederlo completamente, corpo e coda compresi, gli darei sui 9-10 metri!”
-Posso tenerlo, professore?- mi chiede ad un tratto il ragazzo.
-Potter, è una creatura pericolosa, potrebbe farle del male o ucciderla--Non lo farà--Come può esserne sicuro?--Ho messo il mio sangue nel pezzo di carne che si sta mangiando; secondo un rituale arcano ora mi appartiene-.
 
-Quindi è per questo che appena ha iniziato a mangiare si è bloccato e l’ha fissato?- chiedo veramente incuriosito.
-Esattamente, ha capito che d’ora in poi non potrà disubbidirmi, basta che mandi una lettera al Ministero, dopotutto non rifiuteranno una richiesta del Ragazzo-che-è-Sopravvissuto.- mi spiega con voce neutra.
-Anzi, vado a scriverla subito, e stia tranquillo, Salazar non la mangerà- mi dice, avviandosi a prendere una pergamena e il calamaio sul tavolo.
-Chi, scusi?--Salazar--Ha chiamato il Runespoor con il nome del fondatore della mia casa?--Anche della mia, se non lo sa- mi risponde tornado a sedersi accanto a me.
 
-Sua?- chiedo perplesso. “Non può assolutamente esistere che Potter sia un Serpeverde mancato!”
-Sì, mia. Allo smistamento del primo anno il Cappello Parlante voleva mandarmi a Serpeverde, ma io gli chiesi di mandarmi in qualsiasi altra casa, tranne che lì. Dopo aver sentito che Voldemort è stato a Serpeverde e che Malfoy ci sarebbe di sicuro finito, ho preferito rifiutare.- mi spiega tranquillamente.
 
“Sono ufficialmente sotto shock! Ora credo che una rivalutazione sia più che dovuta, Harry, hai oltrepassato ogni mia aspettativa! Ti terrò d’occhio questo mese, eccome se ti terrò d’occhio!”
 

Eccoci arrivati alla fine del capitolo =)
Severus inizia a interessarsi sempre di più al nostro piccolo rettilofono!
Grazie per aver letto e recensito finora!
Un bacio a tutti/e!

 
 
 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: giuly666