Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: jaureguisvojce    10/07/2012    2 recensioni
"Bellissima.. pensò. No! Cosa diavolo dico? Non posso pensare che lei sia bellissima.. Insomma, è mia cugina! pensò nuovamente."
Non vi anticipo niente, vi scrivo solamente questa citazione. La storia è dedicata alla "new generation" di Harry Potter, ma è incentrata principalmente su James e Rose. Il resto lo scoprirete da voi, spero vi piaccia!
Genere: Comico, Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: James Sirius Potter, Nuovo personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 4.

 

James e Margaret si erano seduti in giardino e avevano iniziato a parlare del più e del meno.

-Così, tu fai il quinto anno, no?- chiese James.

-Sì, sì.

-Conosci Rose, no?

-Si, di vista. Non parliamo, non credo di farle molta simpatia.

-Fregatene di quello che pensa lei, è un'idiota!

-Ahahah, parli così solo perchè ti ha sporcato la camicia, ma si vede che le vuoi bene.

Anche troppo.. pensò James.

-Già, siamo sempre stati molto legati, fin da piccoli..

-Sai, non pensavo fossi così.

-In che senso, scusa?- chiese lui, inarcando un sopracciglio.

-In senso positivo, tranquillo! A vederti sembri un farfallone pieno di sè.

-Oh, grazie mille.

-Non ho detto che lo sei.- rispose lei, facendogli l'occhiolino.

-Ahahah.

-Comunque.. Quando iniziano le selezioni per la squadra di Quidditch, capitano?

-Oddio, le selezioni! Mi erano passate di mente completamente! Sono domani pomeriggio!

-Oh, benissimo.

-Non mi dire che hai intenzione di giocare a Quidditch!

-Perchè? Che problema c'è?- chiese lei.

-Nessuno.. E' che non ti ci vedo giocare a Quidditch!

-Direi che sono anche abbastanza brava.

-In che ruolo giochi?

-Cacciatrice.

-Beh, tu farai i provini come tutti gli altri e se sei veramente brava come dici, allora potresti entrare in squadra. Niente favoritismi, però.

-Tranquillo, non ho bisogno di te. Sono bravissima.- disse lei, sorridendo.

-Molto modesta.

-Proprio come il ragazzo che mi sta accanto.

-Sesese, io sono bravissimo. Che ci posso fare? E' la verità.- disse James, assumendo uno sguardo fiero.

-Il Cercatore di Serpeverde è più bravo.

-Ma che diciiii? Io sono il migliore.- rispose lui, fingendosi offeso.

-Come dici tu!

-Allora esci con lui, visto che secondo te è meglio di me.-

-Secondo te, se l'avessi considerato migliore di te, starei qui con te ora?

-Ehm, forse no..

-Ecco. Quindi cerca di non fare l'idiota, Potter.

Detto questo, James si distese sul prato e iniziò a guardare le stelle. Wow, pensò. Poi girò il suo sguardo verso Margaret, una ragazza dai lunghi capelli lisci biondi e dagli occhi azzurro cielo. Qualche lentiggine spuntava sul viso. E' davvero bellissima, pensò il Cercatore. Così, prese coraggio e acchiappò Margaret.

-Che fai, Potter?- gridò lei.

James la fece distendere accanto a lui e le passò un braccio intorno al collo, attirandola a sè. Margaret rimase sorpresa ma allo stesso tempo era felicissima.

-Guarda che meraviglia il cielo stasera, Marg.

-Già.. Peccato che si sta oscurando adesso.- rispose lei, che si era persa nei suoi occhi. -Oddio, il coprifuoco è scattato James! Andiamo!

-Cosa? Già sono le 10?

-Sono le 10.15, fooorza.- disse Margaret, alzandosi e tirando sù anche James.

Oddio, se ci scopre Gazza siamo finiti. pensò James. Così, prese Margaret per mano e iniziò a correre, assieme a lei. Iniziò a piovere e in una frazione di secondo si trovarono bagnati fradici. James scivolò e cadde. -Merda!- gridò. Anche Margaret cadde. James si ritrovò sopra Margaret. Un attimo di silenzio, l'uno perso negli occhi dell'altra. In un momento, le sfiorò le labbra con delicatezza e si staccò subito, come se avesse fatto qualcosa di sbagliato.

-Oddio, scusa..- iniziò subito James.

-Scusa di che? Tranquillo..- rispose Margaret, tutta rossa, sorridendo.

Sorrise anche lui e l'aiutò ad alzarsi. Ripresero a correre, sempre più bagnati, e entrarono nella scuola. Salirono velocemente verso la torre di Grifondoro, ben attenti a non farsi nè sentire nè vedere da nessuno.

Superarono il ritratto e non c'era quasi nessuno, tranne i cugini di James. Si guardarono e scoppiarono a ridere.

-Guarda come siamo combinati, ahahah.- disse Margaret, ridendo.

-Oddio, siamo bagnati fradici.- continuò, James.

A queste affermazioni, Rose, Hugo e Lily si girarono ad osservare la scena. Poi si diedero uno sguardo di intesa e continuarono ad ascoltare con le sopracciglia inarcate.

-E' stata solo colpa tua, Potter. Se non fossi scivolato..

-Eh, già. Se non fossi scivolato non avrei fatto quello che ho fatto, però.- rispose lui, guardandola negli occhi.

-Hai ragione. Okay, non fa niente se sei scivolato.- rispose lei, ridacchiando.

-Quindi se si dovesse ripetere, non ti darebbe fastidio?

-Ma anche no!

-Perfetto.- disse James, sorridendo. Si avvicinò a lei e la baciò. La baciò veramente stavolta. Nel mio stomaco ci sono miliardi di farfalle, a quanto pare.. pensò lui. Margaret ricambiò e, quando si staccarono, subito si abbracciarono. Stettero in quella posizione per un minuto circa, poi si diedero la buonanotte e si separarono. Marg salì nel dormitorio, James raggiunse i suoi cugini.

-Jamieee, finalmente hai una nuova ragazza!- urlò Hugo. -Vado a letto, notte!

-E' presto per dirlo, ma devo dire che mi farebbe molto piacere.- rispose James, sorridendo. -Notte!

-Se fossi in te me ne sceglierei un'altra.- disse Lily.

-Ma che dici? Lei è..è..perfetta! Mi ci trovo benissimo.-rispose James, corrucciato.

-Vabè, io vado a dormire. Notte ragà!

-Notte..- risposero Rose e James.

-Beh, Rose? Tu non mi dici niente?

-Che dovrei dirti? Sai che non mi fa molta simpatia. Comunque, auguri...- rispose lei, guardando il fuoco del caminetto.

-Dai, che sei pallosa! Mostrati almeno un po' felice per tuo cugino, no?

-Beh, fallo anche tu allora.- disse lei, guardandolo negli occhi questa volta. Era tremendamente seria.

-Cosa?

-Scorp mi ha baciata.

-Oh..- non se lo aspettava, però, stranamente, era felice per lei. Che la stesse dimenticando? Che Margaret stesse prendendo il posto di Rose nel suo cuore? -Sono felice per te, Rose! Finalmente!- disse.

-Già.. E' stato molto dolce nel farlo.

-Io sono stato più bravo con Marg! Cioè, immagina noi tutti bagnati che corriamo, io che scivolo e cadiamo, io sopra lei. La guardo per 10 secondi e la bacio. Che cosa coccolosa!- disse James, con gli occhi che gli brillavano.

Rose immaginò la scena e provò un moto di rabbia inspiegabile.

-Oh, beeene.- rispose, infine.

-Ho scoperto anche che è una cacciatrice! Potremo giocare insieme, se sarà brava da farsi ammettere in squadra!- disse, più felice che mai.

-Beh, anch'io avevo intenzione di fare le selezioni.. Sai che non sono male..

-Sei bravissima! E comunque, fantastico! Mia cugina e la mia "ragazza" nella mia squadra, bellissimo!

Sì, bellissimo.. pensò Rose. -Vabè, io vado a dormire. Ciao.-avviandosi verso le scale.

-Ma che hai? Stasera sei strana. Vabbè và, tanto è inutile cercare di capirti certe volte. Ciao- è così dicendo, salì in dormitorio.

Rose si voltò a guardarlo. Siamo cresciuti, nulla potrà essere più uguale a prima. Da bambini era tutto più facile, adesso il contrario. Che ci sta succedendo, James? pensò Rose, ed entrò nel dormitorio.


 

*Spazio Autore* Rieccomi con un nuovo capitolo:) Anche James fa le sue conquiste, non solo la cuginetta. James si sta rendendo conto che Margaret ormai sta iniziando ad essere sempre più importante per lui e, addirittura, gli sta facendo dimenticare Rose! Invece, dall'altra parte, vediamo una Rose piuttosto infastidita dalle novità portatele dal cugino. "Un moto di rabbia inspiegabile" definisce in pieno la situazione! Cosa accadrà? Continuate a seguirmi e lo scoprirete! u.u Un bacio a tutti!

P.S: colgo l'occasione per ringraziare chi recensisce e anche chi legge solamente! :D  

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: jaureguisvojce